Emancipazione delle gerarchie terrestri - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emancipazione delle gerarchie terrestri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emancipazione delle gerarchie terrestri

    Sulla Terra abbiamo 4 stati:

    Il mondo materiale
    Le piante
    Gli animali
    Gli uomini

    Ciascuna gerarchia superiore tende ad emancipare le precedenti;

    Il mondo materiale viene emancipato dall'uomo con la tecnologia, in modo che un semplice materiale diviene una struttura complessa come un robot o una scheda elettronica, una macchina; così il mondo materiale in un lontano futuro prenderà vita, come le piante.

    Il mondo vegetale viene emancipato dagli uomini e dagli animali per staccarsi dalla terra e muoversi come gli animali,
    vedi per esempio il fiore che come la farfalla tende quasi a volare.

    Il mondo animale viene istigato dall'uomo ad acquistarsi una identità, un IO,
    tra milioni di anni gli animali diventeranno uomini...

    Così si compie l'opera del Signore, della vita e del cosmo...

  • #2
    Gli uomini sono istigati dalla loro gerarchia superiore (gli angeli) a diventare esseri spirituali,

    e l'acqua è il grande mediatore....il Mezzo.....

    Commenta


    • #3
      Allora un giorno futuro gli uomini diventeranno angeli ? e l'erba diventerà uomo ?...
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • #4
        E' per questo che le rocce amano essere sgretolate come se si slegasse un prigioniero...
        E' per questo che i fiori amano essere colti, come per staccarsi dalla terra...

        Commenta


        • #5
          Te l'hanno detto loro ?
          Viva la tecnologia che semplifica la vita.
          Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


          • #6
            Semplicemente si capisce usando il cervello e la "luccicanza"....

            Commenta


            • #7
              qualcuno ha dimenticato le goccine

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                Sulla Terra abbiamo 4 stati:
                Il mondo materiale
                Le piante
                Gli animali
                Gli uomini
                E' tutto sbagliato !
                Hai scritto cose senza senso.
                ---------------
                Il mondo è dominato dai grandi capitalisti, e poi ci sono i servi della gleba che sono i lavoratori dipendenti.

                Per sovvertite questo ordine di cose ingiuste, si dovrebbe applicare la tassa comunista che è poi la tassa esponenziale.

                T = (C / S)2

                Dove:
                T è la tassa annuale esponenziale individuale
                C è il capitale individuale della persona: somma complessiva di immobili, veicoli, conti correnti, obbligazioni, azioni.
                S è lo stipendio medio netto di un lavoratore dipendente in senso generale o universale, il parlamento stabilisce per esempio 20 mila euro, il senato approva e quello vale per tutti. (NO individuale)

                Per esempio: un direttore di banca percepisce 100 mila euro all'anno ma sempre S=20000

                Eccezione: se il valore calcolato di T è maggiore di (1/4 di C) allora T è uguale a (1/4 di C)

                per esempio: se un ricchissimo capitalista possiede un capitale complessivo di 400 milioni di euro. (C=400 milioni)

                T= (400 milioni /20 mila)2=400 milioni

                Ma siccome 400 milioni supera 1/4 di C allora T non è 400 milioni ma solo 100 milioni, perché 100 milioni è un quarto di 400 milioni.
                i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                Commenta


                • #9
                  E poi c'è la pensione comunista.

                  P = (1500 / 40) * N

                  Dove:
                  P = pensione mensile netta al mese
                  1500 = costante, la costante non non è inventata perché essa rappresenta la pensione ideale.
                  40 = costante, la costante non è inventata perché essa rappresenta il numero ideale degli anni di contributi versati durante l'intera vita lavorativa.
                  N = variabile, la variabile rappresenta il numero degli anni di contributi versati

                  ---------------
                  Mauro Sentinelli, pensionato d'oro che riceve mensilmente una pensione lorda di 91 mila euro al mese.
                  Queste cose mostruose si realizzano perché la pensione era calcolata in base ai contributi versati; ma questo è sbagliato ! Perché se la persona guadagna milioni di euro al mese, è logico che poi gli spetterebbe una pensione colossale.

                  Non lo so quanti anni di contributi ha versato mauro Sentinelli, ma supponendo che ne ha versati solo 20; applicando la pensione comunista

                  P = (1500/40)*20=750 euro al mese

                  Che poi secondo me dare 750 euro al mese a mauro Sentinelli è anche sbagliato perché quello è certamente milionario e non ha bisogno di pensioni, ma comunque 750 euro netti al mese non sono 91 MILA lordi al mese.
                  i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                    E' tutto sbagliato !
                    Hai scritto cose senza senso.
                    Il mondo è dominato dai grandi capitalisti, e poi ci sono i servi della gleba che sono i lavoratori dipendenti.
                    .
                    Sono d'accordo con UFO.
                    Semplicemente Franco avrà letto qualche libro delle scuole elementari dove si parla della evoluzione degli esseri viventi di Darwin ed ha capito in quel modo .
                    Solo che nel mondo del capitale ,un capitalista non emanciperà mai un servo a diventare capitalista come lui perché ha bisogno sempre di più servi per sopravvivere , vedi disoccupazione moderna.
                    Ultima modifica di experimentator; 28-02-2016, 08:01.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                      E' tutto sbagliato !
                      Hai scritto cose senza senso.
                      Non credo possano sussistere dubbi su questa affermazione riguardo alle rivelazioni di Franco52.
                      Però...
                      Se la tua "formula comunista" fosse applicata il super-riccone sarebbe un morto di fame al 5° anno!

                      Inoltre la "formula della pensione comunista" è ancor più errata perchè pensioni d'oro come quelle che citi possono esistere proprio in virtù del fatto che una cupola criminale politico-sindacale ha inventato ed esteso a tutti un demenziale sistema di calcolo su base RETRIBUTIVA e non contributiva!
                      Se il sig. Sentinelli avesse avuto un sistema contributivo serio (che, ovviamente, non funziona come una gigantesca assicurazione nei paesi civili, ma con criteri di solidarietà e quindi non è assolutamente vero che ricevi sempre e comunque in relazione a quanto versato!! Quello lo fà un'assicurazione privata!) ora percepirebbe una pensione certo elevata se aveva un reddito elevato, ma coperta in toto da contributi e non con somme RUBATE a chi ora lavora!!
                      Semmai il sig. Sentinelli restava totalmente libero di versarsi tutte le somme che riteneva adeguate, scaricandole nei limiti concessi, quindi non oltre 5000€ l'anno mi pare, in un'assicurazione privata!

                      Il sistema comunista direi che ha già di suo dato amplissime prove di scarsa funzionalità, senza necessità di affibbiare questa etichetta a grossolane "ingenuità"!
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        Inoltre la "formula della pensione comunista" è ancor più errata perchè pensioni d'oro come quelle che citi possono esistere proprio in virtù del fatto che una cupola criminale politico-sindacale ha inventato ed esteso a tutti un demenziale sistema di calcolo su base RETRIBUTIVA e non contributiva!
                        "!
                        Dovresti dire solo politica , non sindacale .
                        Che la pensione sostenibile dallo Stato sia quella contributiva , non vi è dubbio , ma bisognerebbe scorporare dai conti INPS le pensioni assistenziali date agli invalidi ed anziani che non hanno versato contributi, da quelle date ai lavoratori che hanno versato 42+10mesi di contributi .
                        Allora ti accorgerai che la pensione data al lavoratore è perfettamente pagabile , mentre quella data come assistenza è a carico di tutti i cittadini con le nostre tasse ed è una regalia .
                        Come è una regalia la legge 104 che si da ai dipendenti che abbiamo a carico un conoscente invalido .

                        Che la legge Fornero poi sia ingiusta in tutti i termini è anche vero , grazie al prof. Monti con doppia pensione da prof e senatore ,questo lo abbiamo già detto , in quanto punisce il lavoratore che ha versato i contributi oltre misura , ma lascia intatte le pensioni d'oro dei privilegiati della casta , mischiando capra e cavoli a merenda , togliendo i soldi dalla pensione dei lavoratori veri e dandole in regalie ai soggetti anzidetti .
                        Che poi i sindacati hanno le loro gravi colpe in questo frangente storico è anche vero e sono complici dei politici , perché avrebbero dovuto intraprendere degli scioperi ad oltranza contro la legge Fornero , ma non hanno fatto niente .
                        Sono tutti collusi in una associazione ai danni del lavoratore vero.
                        Ultima modifica di experimentator; 28-02-2016, 15:41.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • #13
                          Vabbè, non intendo rinfocolare polemiche molto "sentite" da chi le vive sulla propria pelle.
                          Mi limito a segnalare che, a mio modesto parere, una forma di pensione seria, sostenibile e civile, e per nulla comunista o comunistoide come quella proposta da Ufo è quella danese. Che si compone di:
                          1) Una quota base, TOTALMENTE assistenziale ed uguale per tutti che in pratica rappresenta una specie di "reddito di cittadinanza" limitato a cittadini anziani. Si chiama "Folkepension", viene elargito a tutti, con limitazioni per chi è immigrato da poco ovviamente, e vale circa 16.000€ anno per i single e 12.000€ anno per gli sposati.
                          2) L'ATP (Arbejdsmarkedets Tillaegspension) per chi lavora che vale una quota pari all'1% (leggasi UNO PER CENTO!! In Italia ormai siamo al 35%!!!) dello stipendio lordo, pagato per due terzi dall'azienda e per un terzo dal lavoratore (In Italia 3/4 e 1/4).
                          3) L'SP (Special Pension) è praticamente una forma di previdenza obbligata. Se la paga TOTALMENTE il lavoratore, dipendente o autonomo, vale circa anche qui l'1% del reddito lordo (ma può variare di qualcosa) e rappresenta un beneficio fiscale.

                          Questi sono quelli obbligatori per tutti. Poi esistono dei fondi pensione complementari regolati dalla contrattazione (che è LIBERA e non fasulla e imposta per legge alle aziende come in Italia!) che raccolgono intere categorie e sono legati al mercato. Senza particolari garanzie pubbliche.
                          Tutti i dipendenti pubblici usufruiscono di un contributo statale che vale il 12% del lordo (e non il grottesco 25% regalato dai contribuenti italiani alla pletora dei felici incistati nella PA...), ma ultimamente questa cifra è stata messa in discussione per risparmiare.

                          Questo sistema protegge perfettamente i deboli (le pensioni "sociali" non esistono, ma chiunque abbia anche versato 0 contributi prende perlomeno la Folken. Non scarcia costi abnormi ed ingiusti sulle aziende, permette comunque a chiunque di crearsi una pensione adeguata e soprattutto non scarica NULLA sulle nuove generazioni.

                          La legge Fornero resta un piccolo, ancora insufficiente, passo per evitare che il costo mostruoso di una previdenza truffaldina si vada a scaricare sulle nuove generazioni. Che sia colpa di politici, sindacati o delle macchie solari è ovvio anche ai bambini che il prossimo passo saranno le revisioni delle pensioni in essere. A cominciare da quelle elevate contributive passando per le reversibilità grottesche. I sindacati potevano anche scioperare fino al 2020, ma la Fornero sarebbe passata lo stesso, come passeranno le future norme!
                          Si tratta solo di trovare "'l'utile idiota" su cui scaricare le colpe come fu con la Fornero che ora pare abbia architettato tutta da sola, ma era sostenuta da 2/3 del parlamento e votata da molti di quelli che ora la criticano!
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • #14
                            Tengo a precisare che le mie proposte di tassa comunista (tassa esponenziale) e pensione comunista, le ho proposte ad un circolo comunista e mi hanno preso per scemo.

                            Là... in quel circolo comunista c'è stata una persona che mi ha detto che tassare i capitalisti non va bene perché poi il capitalista per avere il medesimo introito sfrutterebbe di più i suoi lavoratori dipendenti.

                            Come dire: "Non mettete in galera il rapinatore di banche Vallascasca, perché poi quando uscirà farà più rapine perché dovrà recuperare i soldi perduti mentre che era in galera a fare niente".

                            Come dire: "Tu pugilatore quando ci sarà l'incontro di box, non dare pugni al tuo avversario altrimenti l'avversario si arrabbia e ti darà tanti pugni".

                            Se c'è uno che non è comunista e che disprezza i comunisti sono io; proprio io sono quello che prende per scemi i comunisti e li prende in giro.

                            se uso le frasi "tassa comunista" o "pensione comunista" lo faccio per essere sarcastico, cioè per fare capire cosa dovrebbero fare i comunisti ma che non fanno perché sono dei cialtroni buoni a nulla.

                            Se io fossi un grande ricco capitalista direi esattamente cosa a detto quel militante comunista "eih..! non tassate i miei capitali perché poi io me la prendo con i miei dipendenti".

                            Un altro comunista li dentro ha detto "non va bene tassare i capitali perché oggi il mondo è globalizzato e non è possibile sapere quanti soldi sono stati investiti in azioni".

                            Se io fossi un grande ricco capitalista direi esattamente cosa a detto quel militante comunista "eih..! non è possibile tassare i miei capitali perché il mondo è globalizzato e non è possibile sapere dove io ho investito i miei soldi".

                            Ecco !

                            Io penso...
                            Io penso che un ricco capitalista ha comprato il partito comunista, poi ha scritto qualche libro che protegge i capitalisti, poi questo libro lo fa leggere ai suoi militanti comunisti e li prende in giro a più non posso.


                            Io penso che il partito comunista non è mai esistito e forse io sono il primo e unico vero comunista.
                            Ultima modifica di uforobot; 28-02-2016, 18:51.
                            i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                            Commenta


                            • #15
                              per caso ti stai riferendo a quel capitalista italiano che è residente in svizzera possiede importanti giornali
                              ha la tessera del partito e ha sempre prosperato con i soldi che noi versavamo di tasse.
                              hai ragione il comunismo è un utopia non è mai esistito,ma abbiamo conosciuto solo degenerazioni che hanno
                              causato più guai che risolto problemi

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                I sindacati potevano anche scioperare fino al 2020, ma la Fornero sarebbe passata lo stesso, come passeranno le future norme!!
                                .......anche perché diversamente il "banco salta" (è solo questione di tempo)......e allora si che saranno guai seri !!!
                                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                Commenta


                                • #17
                                  basta siete OT, qui siamo ai confini e non si parla di cose serie
                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Renato se il banco salta non è colpa dei lavoratori , ma dei banchieri . Forse non ti sei accorto che a comandare in Italia non siamo noi cittadini , ma le multinazionali del denaro .
                                    Tu mi devi spiegare il motivo per cui io, Stato Italiano, mi dovrei prestare i soldi dalla banca centrale europea al 5% o a spead variabile , mentre le banche private ricevono il denaro allo 0.25 % .
                                    Questa è una truffa bella e buona ai danni di tutti i cittadini italiani te e me compreso .
                                    Lo stato italiano possiede le sue banche e può avere il denaro allo 0.25% .
                                    Ora al difuori di dire euro si o euro no , la colpa non è dell'euro ma dei nostri politici collusi .
                                    Ripeto ancora che anche i nostri sindacati odierni non difendono i lavoratori perché avrebbero dovuto indire scioperi selvaggi dopo la legge Fornero ed il blocco degli stipendi , ma non lo hanno fatto .
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                      .......anche perché diversamente il "banco salta"......e allora si che saranno guai seri !!!
                                      Se davvero saltasse, finalmente non si pagherebbero più le rendite finanziarie, ne le pensioni d'oro, e purtroppo neanche quelle normali.

                                      Tutto sarebbe azzerato, e finalmente i giovani troverebbero lavoro perché le imprese sarebbero competitive.
                                      Sarebbero competitive perché non dovrebbero versare tante tasse per mantenere le rendite e pensioni d'oro eccetera.

                                      Di proposito la riforma Fornero serviva per non fare saltare sistema, di proposito per continuare a pagare le pensioni d'oro di Fornero e compagni.

                                      Se sono pensionato è meglio che il sistema NON salti; se invece sono un giovane disoccupato è meglio che salti oppure è meglio che emigro all'estero.
                                      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se sono giovane e viene l'apocalisse prendo la donna, salto sul cavallo e galoppo verso i confini del mondo!
                                        Ma non essendo questo MadMax temo che se l'Italia fosse andata in default anche i giovani disoccupati ne avrebbero patito conseguenze importanti!
                                        Le imprese NON diventeranno automaticamente competitive per via di una svalutazione formidabile. Semplicemente l'Italia si trasformerebbe nella nuova Serbia con stipendi miseri come potere d'acquisto al soldo di multinazionali estere pronte a sbaraccare tutto alle prime contestazioni.
                                        Comunque non salta nulla. Anche se con grandi sacrifici e inca..ature di qualcuno l'Italia stà gradualmente recuperando competitività e migliorando i conti.
                                        Capisco le ansie di Zagami e soci, ma l'unico vero pericolo io lo continuo a vedere nella situazione internazionale. Dove rischiamo di trovarci in guerra senza nemmeno accorgercene.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Io penso per mia opinione personale , poi ognuno può pensarla come vuole , che la situazione attuale internazionale sia tutto un progetto studiato a tavolino dai soliti ignoti , cioè entità sovrannazionali che gestiscono il denaro e le politiche e le vite delle persone in tutto il mondo .

                                          Non vedo perché allora si dovevano eliminare i cosiddetti dittatori in Irak o in Libia , creando un vuoto di potere ed il caos , mentre si sta creando o si è già creato nel mondo globalizzato una dittatura dei soliti ignoti , velata da una democrazia che invece non c'è , vedasi governo Renzi e precedenti ,Monti e Letta.
                                          Queste sono cose reali e dati fatto , ma non solo l'unico o il primo a dirlo .
                                          Per quando riguarda le pensioni e legge Fornero , che mi ha toccato in prima persona , dico che la legge è stata ingiusta e dittatoriale per vari motivi , non solo per l'aumento della età pensionabile, a me hanno allungato di colpo 5 anni , potevo andare in pensione 1 anno dopo con 35 anni di servizio , ma hanno portato a 42+10 mesi , o potevo andare in pensione per vecchiaia a 65 anni , invece ci dovrò andare a 66 e 7 mesi .
                                          Dicevo ingiusta per vari motivi , non solo un aumento di colpo , ma perché non hanno previsto nessuna agevolazione per i futuri lavoratori vecchi , ne una flessibilità dell'orario di lavoro , ne riduzione , ne agevolazione dei turni lavoro, giorni feriali o festivi , nulla di nulla .
                                          Io continuo a fare i miei turni e sono obbligato a farli peggio di prima con personale ridotto ai minimi termini , grazie (?) al risparmio della spesa nelle strutture pubbliche , con turni solitari notturni di 12 ore .
                                          Campa cavallo ... che l'erba cresce .
                                          Per quando riguarda l'euro , una moneta che non è stata scelta ma imposta, forse non vi siete accorti che nel passaggio lira-euro si è avuto una svalutazione del 30 % , questo lo dicono tutti gli economisti , non solo io .

                                          Ora se il banco saltasse e si va in default io credo che non sarebbe un male , ma forse un bene ,in quando siamo già al default , tornando alla moneta nazionale che chiamerei liro non lira al femminile, dando la piena occupazione a tutti .
                                          Questa sarebbe emancipazione dei popoli...
                                          Ultima modifica di experimentator; 02-03-2016, 08:26.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Posso solo aggiungere che trovo del tutto azzeccato il confinamento di certe discussioni in queste sezioni..
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Pensa te che il nostro premier (?) renzi ha detto che per la modifica alle pensioni bisogna sentire cosa ne pensa l'Europa (????).

                                              Questo si è essere autonomi e indipendenti ... e con le palle ...
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio

                                                e l'acqua è il grande mediatore....il Mezzo.....
                                                nel tuo caso forse più il .... Vino
                                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  più il .... Vino
                                                  speriamo sia un buon barolo, barbaresco,roero ,(vitigno nebbiolo)
                                                  andrebbe bene anche un carema ,
                                                  oppure un gattinara,uno spanna o un ghemme
                                                  Ultima modifica di innominato; 07-03-2016, 21:25.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    No Francy deve essere un vino un po' pesante come gradi alcolici , io direi un vino siculo o marsala o nero d'avola ...
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      Per quando riguarda l'euro , una moneta che non è stata scelta ma imposta, forse non vi siete accorti che nel passaggio lira-euro si è avuto una svalutazione del 30 % , questo lo dicono tutti gli economisti , non solo io .
                                                      Sarei curioso di sentire gli "economisti" citati
                                                      Io sapevo di forti polemiche in quanto il cambio secondo molti fu anzi "sopravvalutato" (Democrazia e libertà: Alcune leggende sull'Euro).
                                                      Del resto è bizzarro sentire l'accusa di "troppa svalutazione" della lira da parte di chi propugna le tesi di Bagnai di uscita dall'euro unilaterale per raggiungere una "svalutazione competitiva"!
                                                      Mettetevi d'accordo! Svalutare è "bona cosa" o no?

                                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      Questo si è essere autonomi e indipendenti ...
                                                      Se domani esci dalla UE e dici ai tedeschi "tranquilli, ci pensiamo noi e voi non rischiate di tirare fuori nulla" di modifiche alle pensioni te ne lasciano fare 2000! Se garantisci loro di essere lasciati esenti da qualsiasi ricaduta ti approvano ad alzata di mano pure l'età pensionabile a 32 anni e i contributi messi a carico del druido di Shannara! Tranquillo!
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 14-03-2016, 15:55.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Carissimo BE , fosse per me uscirei dall'euro anche domani se fosse possibile , poiché sono sicuro al 100 per cento che ci troveremmo meglio, come dice Bagnai ed altri migliaia di economisti , che ti ho citato in altra sede .
                                                        Vedi il problema non è l'euro in se , o la moneta unica europea che potrei anche accettare per facilitare gli scambi commerciali . Il problema sono gli interessi sul debito imposti delle banche , che allo stato italiano costano 80 miliardi anno .
                                                        Mario Draghi o la Banca Centrale Europea stanno immettendo liquidità per 70 miliardi al mese per darle a tasso 0 % alle banche private europee .
                                                        Lo stato italiano dovrebbe invece versare il 5 % alle banche private per avere euro , aumentando cosi il debito pubblico .
                                                        Perché invece non acquista tramite le banche statali a tasso 0 % ?

                                                        Il discorso delle baby pensioni, su cui ti piace tanto insistere , ti ricordo che non esistono più , o ti sei scordato ?
                                                        Esistono ancora invece i privilegi dati ai politici , con doppie pensioni da nababbi , quelle si debbono colpire .

                                                        Purtroppo allo stato attuale dei fatti NON SIAMO IN DEMOCRAZIA , poiché vi è al potere un governo ed un rappresentante non eletto dal popolo , ma da accordi politici UMMA UMMA , TRA DESTRA E SINISTRA , mai verificatesi nella storia italiana .

                                                        Per dirla in breve , si doveva andare a votare di nuovo e poi vediamo quale successo avrebbe avuto tutte queste modifiche fatte da Renzi , sul parlamento , sul lavoro , sulla sanità, ecc... zero virgola zero zero 00000.
                                                        Ultima modifica di experimentator; 14-03-2016, 16:50.
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          A proposito di emancipazione dell'umanità ...
                                                          Interessante questo video , ascoltatelo attentamente:

                                                          https://youtu.be/O6hmF-pKJ7o?t=

                                                          ~Pubblicato il 02 mar 2016
                                                          "Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione" [Henry Ford].
                                                          Se una cosa è tua, hai bisogno di prenderla in prestito? E allora perché prendi a prestito la moneta?
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                            Carissimo BE , fosse per me uscirei dall'euro anche domani se fosse possibile
                                                            Maddai? Non l'avrei mai detto...
                                                            Comunque resta il fatto che primo, non hai specificato nessuno delle "migliaia" di economisti che dicono che l'Italia farebbe bene a lanciarsi fuori dall'euro. A parte il tuo eroe del condominio, Bagnai, che peraltro dice chiaramente che uscendo dall'euro l'Italia avrebbe una SVALUTAZIONE (che lui, col solito ottimismo saccente, reputa non superiore a un 20% che a me pare già pesantissimo!) e un po' di "turbolenza" per poi ripartire a razzo. Secondo, la tua ricetta anche secondo Bagnai e qualche centinaia di migliaia di economisti produrrebbe la stessa svalutazione che, due messaggi sopra, hai detto essere stata prodotta dall'euro, lamentandotene!
                                                            Gira gira è sempre la solita frittata demagogica di chi sperava che l'andazzo lassista in campo pensionistico e di pubblico impiego sarebbe durato in eterno. Specie a certe latitudini. Ed invece si trova a dover ingoiare prima Monti, Fornero, Letta, Renzi e che si troverà a dover ingoiare anche quelli futuri. Che NON cambieranno una virgola di quanto già riformato! Vogliamo scommettere?
                                                            P.S. le baby insieme con tantissime altre misure follemente demagogiche hanno creato il debito. Le abbiamo abolite nel senso che tu non hai alcuna speranza, con grande scorno del tuo fegato immagino, di approfittarne. Ma chi ne ha usufruito è ancora vivo e vegeto nella stragrande maggioranza dei casi e, seppure tema probabilmente una futura riforma in senso "tagliente", al momento si fa beffe soprattutto di voi che gli pagate il privilegio. Finchè a pagarle sei tu coi tuoi contributi a me va benissimo fingere che "non esistano più", figurati! Tanto anche se me ne scordo io ci pensa l'Inps a ricordarsene quando dirotta i tuoi contributi!
                                                            Contento tu, contenti tutti!
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X