Marchionne - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchionne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Vacci tu a prendere il sole. Con un berrettino però la prossima volta!
    A NESSUNO interessano le tue disavventure professionali. Chissenefrega della subornazione e falsa testimonianza!
    Io resto convinto, come TUTTO il mondo civile che se mandi a quel paese il datore di lavoro sul serio questo ha tutti i diritti di dire che è venuto a cessare il rapporto di fiducia e a spedirti. (Per l'insulto al datore di lavoro scatta il licenziamento). Prenditela coi nefandi lestofanti della Cassazione, semmai!
    Per quanto tu ti affanni a ripetere le stesse lamentose spiegazioni io non vedo nulla in quel che dici che giustifichi i tuoi deliri sulle nefandezze, i poteri forti e l’egoismo nordista!
    Il giudice dice che ti meriti un risarcimento. E stop!
    Questa è la realtà!
    Poi cosa penso io della sentenza e tu delle “nefandezze” non frega nulla a nessuno se non a noi. E non c’entra soprattutto nulla con l’argomento del 3D!
    Quindi torna in tema e finiscila con sta commediola del povero dipendente maltrattato che ha un filino rotto le scatole!
    Cancellerò ulteriori richiami a questa manfrina.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 03-08-2018, 16:01.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • #92
      Vai a leggerti la normativa e vedrai che il rapporto fiduciario riguarda altri aspetti del contratto nazionale di lavoro, e tra le voci non c'è il mandare affa... il datore di lavoro (come credo sia tu e si capisce eh! ) specie se sel'è meritato! Quindi, se un tuo "schiavetto" ad un certo momento ti manda affan... , prima di " quella è la porta", prenditi 'na pastiglia siente a me! Mi spiace, per te/voi, essere nella posizione di datore di lavoro, non vi da diritto sulla persona ma sulle prestazioni e sulla sicurezza nel posto di lavoro! Altro, è solo un abuso di potere, ma questo lo sai da te. Quindi, prendi la presente discussione come lezione di vita (preventiva) poiché se coi tuoi "schiavetti" ti comporti come stai dichiarando qui, ... ! Anche se non ti interessano le mie vicende.
      Consigli a gratis questi miei ma immeritati da parte tua,
      che ci vuoi fare, sono fatto così.

      f.sco

      P.S.
      fai ciò che vuoi ma stai dimostrando che a rompere le scatole ..., sin li ci si arriva anche se uno è in coma! Ti ho invitato a leggerti quelle normative del CCNL ma non te frega 'ncaz*o, più fazioso di così?


      Note di Moderazione:
      Il rosso è riservato alla moderazione. Non può essere usato nei commenti

      Ultima modifica di BrightingEyes; 03-08-2018, 16:43.

      Commenta


      • #93
        Ti concedo un’ultima risposta prima della cancellazione...

        P.S. Le regole del CCNL sono superate, ovviamente, dalle sentenze. La sentenza della Cassazione è di maggio 2016. Quel che poteva valere prima, da quella data non vale più. Se lo “schiavetto” pensa di potermi trattare come la su mamma... sarà meglio ci ripensi!
        Comunque il giudice ti ha dato ragione no? Quindi di che ti lamenti? Senza il jobs act avresti arricchito la casistica delle nefandezze perpetrate ai danni delle aziende.
        Ma Renzi è passato... e bona notte alla reintegra! ( Grazie a Dio! )
        Gigetto per ora non ci pensa a darti soddisfazione... cheddire?
        Capisco il rosico, eran bei soldi, ma non vedo ancora il motivo sostenibile per questa rozza crociata contro chi non si sa!
        I tempi sono cambiati dagli anni d’oro della dittatura sindacale! E per ogni posto di anzianotto perso se ne creano due per i giovani, no?
        Come dice il saggio expy... prima ce ne facciamo tutti una ragione meno patiremo! Consiglio gratuito mio...
        Ultima modifica di BrightingEyes; 03-08-2018, 16:41.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • #94
          ti lascio gongolare, ma io so aspettare sulla riva del fiume....

          f.sco

          Commenta


          • #95
            Bravo, aspetta e spera che già l'ora si avvicina... tanto per farti sentire a casa!
            Auguroni!
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              ...
              E per ogni posto di anzianotto perso se ne creano due per i giovani, no?....
              ..
              Purtroppo non mi risulta …nemmeno il contrario cioè ogni due posti persi di anziani se ne crea uno per giovani
              Mi risulta che eravamo 10 ,siamo andati in pensione 5 e non è stato assunto nessuno , altri 2 andranno in pensione a settembre e rimarranno 3 .
              Non è prevista nessuna assunzione ma chiusura .
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • #97
                Infatti experimentator,
                hanno mandato affa--- un tecnico specializzato ( io ) che ha portato innovazione di tutto rispetto e ne hanno preso uno che sta masticando quello che io ho masticato ma con "stipendio" dimezzato ( meglio di Dante con le rime ), alla faccia del lavoro che rende liberi, proprio come all'ingresso di Aushwitz

                f.sco

                Commenta


                • #98
                  GFG Style Sibylla, Giugiaro e l'elettrica sportiva - Giornale di Sicilia

                  Solo Marchionne ha preferito altro quando il mondo è proteso verso il futuro prossimo!
                  Giogetto Giugiaro a questo punto è da considerarsi un visionario come un "odierno" Donchisciotte! Così non pare invece secondo ciò che si dice di lui, tanto visionario che la WW ha assorbito le sue visioni, certo, non sarà la FIAT e nemmeno la FCA, non è che siamo troppo vanitosi e presuntuosi qui in Italia? Pure in Cina ha "regalato" chicche di conoscenza sempre in merito alla mobilità elettrica... cooose e pazzi!
                  Ultimamente stanno emergendo sprazzi di luce su cosa c'è dietro le quinte; chi o coloro che hanno rimpiazzato Marchionne, si affannano a dire che delle sue condizioni di salute non ne erano a conoscenza...pertanto, del mancato coronamento del progetto di Marchionne, è solo colpa sua, di Marchionne! Bel covo di vipere, altro che le false doglianze di chi magari ha scoperto recentemente un Marchionne come persona aliena, e chi ci ha vissuto gomito a gomito,,, sgomita! Da sgomento!
                  A chi perora la "buona" causa di questo amministratore/innovatore (?), lo fa soltanto per spirito di contraddizione e non altro, giusto per deridere chi le cose le vede diversamente, ma alla luce degli avvenimenti, è in palese la malafede!
                  Ogni uomo che trapassa, è un essere degno del massimo rispetto, ma non le sue azioni!

                  f.sco

                  Commenta


                  • #99
                    Come sempre, si vuol far passare che i soliti due a cui bisogna spiegare chi fosse Marchionne (e tralascio gli strafalcioni che ne son venuti fuori) sono quelli che vedono lontano, e gli altri milioni che invece lo hanno capito sono in malafede. Vabbè, si vede che per qualcuno è il mondo che è sbagliato, perchè loro non sbagliano mai.
                    Quanto a Giugiaro, forse è il caso di ricordare che è nato proprio in Fiat (Panda, Punto, Uno, Croma, Grande Punto, Fiat Sedici, Fiat Idea non contano nulla??) e poi con il suo studio indipendente ha lavorato per tutti. Magari sfugge la differenza fra uno studio di designer ed un industria che invece deve fare scelte commerciali.

                    Quanto alla porcata scritta una pagina fa e giustamente cancellata, tutti a fare gli angioletti... giusto?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
                      Ultimamente stanno emergendo sprazzi di luce su cosa c'è dietro le quinte; ……….. del progetto di Marchionne, è solo colpa sua, di Marchionne! Bel covo di vipere, altro che le false doglianze ……….
                      Allora se volete sapere la mia opinione del tutto personale , senza prove... ma solo sensazioni e supposizioni …

                      Già Marchionne stava antipatico a tanti … e molti se lo volevano togliere di torno .

                      Già quando ha delocalizzato le fabbriche fuori Italia è stato molto criticato … ed a ragione .

                      Che era malato da tempo , per il tipo di malattia è sicuro , non è una malattia che nasce dall'oggi al domani , ma nessuno ne sapeva nulla , almeno all'apparenza .

                      Sicuramente nel prendere certe decisioni si sarà scontrato con molti vertici della sua azienda ed anche fuori nella concorrenza . Non dimentichiamo che si si vive in uno spirito di concorrenza tra fabbriche .

                      Che questo ha influito sulle sue scelte aziendali , per esempio sul non sviluppo dell'elettrico è anche una mia supposizione , in quelle condizioni di salute non si pensa a rinnovare, ne al futuro , si campa di rendita.
                      Negli ultimi tempi credo che avesse oramai ceduto le redini e si era fatto molti nemici nel campo industriale ed anche manageriale, a cominciare dalla decisione di uscire da confindustria .
                      Il nemico LUI lo aveva in casa , non fuori …
                      Io posso solo criticare le sue decisioni di chiusura di fabbriche in Italia e spostamento all'estero come Serbia e Polonia , non è che li gli operai fossero meglio .

                      Opinioni del tutto personali naturalmente .
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • E vorrei proprio vedere che siano opinioni personali, visto che le fabbriche serbe e polacche hanno invece ridotto la produzione proprio nell'era Marchionne, mentre in Italia nello stesso periodo gli operai sono passati dagli 83.320 del 2004 agli 86.899 del 2017.
                        Per i non udenti... l'occupazione con Marchionne è aumentata e non diminuita!
                        E questo nonostante la crisi ed il calo delle vendite.

                        Non sarebbe ora di smetterla coi dati falsi e le "opinioni personali" inventate dopo abbondanti libagioni?
                        Se proprio vuoi dire che gli asini volano ed altre amenità, ti suggerisco di cercaare almeno argomenti che non conoscano anche i bambini e che non abbiano quantità impressionanti di dati che ti smentiscono...

                        Commenta


                        • Questa degli operai che sono aumentati nell'era Marchionne lo sai solo tu , non io … potresti citare i numeri da dove li hai presi ?

                          Io purtroppo leggo solo i giornali , la stampa e la TV , ma i numeri sono diversi .
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • No caro, tu i giornali, la stampa e la tv non li guardi proprio, perchè è da lì che vengono questi numeri. Il giochino di proporre cifre e dati completamente inventati e fatti passare per notizie tanto per trollare un po' dicendo esattamente il contrario di quanto conosciuto ha sinceramente stufato. E anche il giochino di mettere tutto come opinioni personali quando si tratta di cose straconosciute: se tu, a differenza di tutti, non sai niente... è un problema tuo.
                            Uno per tutti:
                            Ma Marchionne ha creato posti di lavoro? | G.Ardito e G.Guzzi

                            Commenta


                            • Esatto. E non dimentichiamo il fatto fondamentale! Un’azienda ha un dovere sociale, cioè quello di distribuire reddito prima CREANDOLO e poi remunerando in modo congruo chi partecipa a quella creazione.
                              Il gruppo FCA rispetta perfettamente, anche grazie a Marchionne, questa regola. Il fatto che a trarne profitto sia un operaio bianco, nero, giallo, che parla siciliano, ohiense, serbo o che porti i capelli lunghi o rasati NON cambia NULLA ai fini di valutazione del corretto agire aziendale! Non mi pare che si possa accusare la FCA di essere andata in Ohio per pagare gli operai una tazza di riso, sbaglio? Non credo perché anche altri hanno fatto notare cosa percepisce di netto un operaio FCA americano! Non parlerei proprio di “sfruttamento”!
                              A Termini si sono fatte delle scelte. Marchionne ha la responsabilità delle proprie e non è mai sfuggito. Altri dovrebbero assumersi le proprie.
                              E non lo faranno...
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Naturalmente questa è solo la tua opinione o vostre …che non ha niente che fare con la realtà dei fatti .
                                Poco importa a me di questi numeri di persone occupate di 3500 ridicolo , il giudizio sulla persona M rimane lo stesso , a me interessa nel particolare i licenziati a Termini e che non ha fatto nulla per la Sicilia .

                                Se per te ha fatto qualcosa prendi una candela e la accendi .

                                L'articolo da te citato soffre di un po di lecchinaggio o di leccata per il c... e soffre anche di alcune contraddizioni evidenti , senza dimostrare nei fatti quello che dice a parole a vanvera .
                                Per es. nel diagramma suddetto i lavoratori passano da 75 mila a 60 mila , diminuendo .
                                Dipendenti Fca 2004-2017 by lavoceinfo - Infogram

                                In un altro digramma a torta si nota come i lavoratori siano diminuiti in Europa ed aumentati in America .
                                Dipendenti Fca 2004-2017 by lavoceinfo - Infogram

                                La tabella che esce dopo spunta fuori dal nulla e con giochetto di prestigio .
                                ……………...
                                Ma quindi il numero di dipendenti in Italia è sceso? Non è proprio così, e per stabilirlo è necessario tenere fisse le aziende considerate, a prescindere quindi dagli scorpori avvenuti in questi anni, come Ferrari e Cnhi. È quello che ha provato a fare la Fim-Cisl, analizzando l’andamento degli occupati nella galassia Fca, Cnhi, Ferrari e Sevel. Secondo questi dati, consultabili nella tabella 1, i dipendenti del gruppo in Italia sono passati da 83.320 nel 2004 a 86.564 nel 2012, mentre alla fine del 2017 erano quasi 87 mila, con una variazione positiva di oltre 3.500 occupati
                                ………………………

                                Come risponde giustamente un utente .
                                Michele 03/08/2018 alle 14:35 Questi numeri non ci raccontano ancora tutta la vera storia. Sarebbe interessante anche sapere se sono numeri di dipendenti o di FTE, con quale tipo di contratto lavorano, come si sono evolute le retribuzioni etc Resta comunque il fatto che nel 2003, l’anno prima l’ingresso di Marchionne, sono state prodotte in Italia 1,324 milioni di auto; nel 2017 invece 1,142milioni. In Germania il numero di auto prodotte è rimasto 5,7 milioni

                                Leggiamo un altro articolo .

                                Gruppo FCA: Marchionne ha eliminato i debiti, ma anche i posti di lavoro

                                Gruppo FCA: Marchionne ha eliminato i debiti, ma anche i posti di lavoro
                                .

                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • Si. Abbiamo capito. Tutti!
                                  Ha eliminato i debiti rilanciando un’azienda ormai multinazionale. E l’ha fatto tagliando rami secchi ed improduttivi e premiando i rami più produttivi!
                                  E ALLORA?
                                  Non vi passa per il cervello che la prossima volta sarà meglio NON dare retta a chi vi racconta le favolette e vi copre di promesse, bravo solo a calunniare gli altri, e magari capire che è meglio, molto meglio, dare un po’ retta a chi trae il proprio interesse da un’azienda che funziona e NON dalle trattenute in busta paga dei dipendenti??
                                  A Termini ci si è affidati ai venditori di fumo sindacali. Ed ora se ne pagano le conseguenze! Nessuno penso possa anche solo azzardare l’idea che in USA abbiano sindacati più forti, coinvolti nelle istituzioni, onnipresenti che in Italia! E quindi come spiegare l’evidente successo americano a spese della manovalanza terminese??

                                  Consolatevi pure con gli articoli lecca-sindacali, ma OCCHIO che Marchionne non c’è più, ma non mi risulta che al suo posto ci sia la candidatura di Landini o di questo patetico “giurista internazzzionale” (La lotta di classe e una necessita - Il Fatto Quotidiano)!!
                                  Non vorrei che sull’onda punitiva del perfido Marchionne sfuggisse il fatto FONDAMENTALE che ora i manager sono TOTALMENTE STRANIERI e una certa, ultra negata dai lecca-sindacali, ma evidente, attenzione verso la storia italiana della Fiat da parte di Marchionne... mi sa che termina con lui!
                                  Non vorrei che i festeggiamenti dei miserandi ipocriti nostalgici si strozzassero troppo presto in gola!
                                  Vedremo, ma per me la perdita di Marchionne è una gran brutta notizia per l’Italia che lavora!
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Non vi passa per il cervello che la prossima volta sarà meglio NON dare retta a chi vi racconta le favolette e vi copre di promesse, ….
                                    A Termini ci si è affidati ai venditori di fumo sindacali. ...!
                                    No a me non interessano le promesse ne i venditori di fumo , chi fa qualcosa e questo qualcosa il citato M non l'ha fatto , ha solo licenziato .
                                    Poco importa se ha creato posti di lavoro nello spazio galattico , chi se ne fott …?

                                    Non volevo parlare ancora male di un morto , tanto ne corre della discussione …
                                    Io non vedo luci ma solo ombre nella discesa in Italia di tal individuo .
                                    Io vado a memoria , come dissi in epoca non sospetta nel 2003 le cose andavano bene in Italia , anche il mio stipendio non mi potevo lamentare, ne l'entrata nell'euro , i prezzi non erano nemmeno aumentati di molto . Dopo successe la catastrofe con aumento dei prezzi e blocco dei salari .
                                    La delocalizzazione di industrie italiane all'estero non fece altro che di minuire il PIL ed aumentare lo spread e sapete chi ha cominciato ?

                                    Sarà addebitabile a M ? Non lo so , fatto sta che le cose andarono sempre peggio per l'economia italiana dopo il 2004 .
                                    E.. si giunse al 2011 con il governo Monti la legge Fornero . Sindacati assenti e messi da parte in stile Marchionne …

                                    Il resto è storia dei nostri giorni . spero solo che questa epoca deleteria sia passata … morto un papa se ne fa un altro …


                                    Tutte queste lodi pubbliche sono solo di facciata nel rispetto i chi non vi è più , perché siamo cristiani , ma passato , il passato è storia e traiamo le conclusioni per me totalmente negative .
                                    Poco importa se lui si è arricchito o se tu e tuoi compagni vi siete arricchiti, io ho visto scendere il mio reddito …cosi come migliaia di lavoratori siciliani e non possiamo parlare bene di si ha fatto solo i suoi interessi o quel del suo datore di lavoro , auguri … a me che me frega ?
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Tu non hai visto scendere proprio nulla. Nel tragico panorama meridionale gli ex dipendenti pubblici in pensione sono quelli che meno hanno da lamentarsi.
                                      Chi ha visto scendere i redditi sono coloro che per decenni hanno dileggiato la evidente discesa di produttività e redditività delle aziende meridionali addossandone la causa agli incapaci manager ed ai figli dei proverbiali “industriali di una volta” che preferivano passare l’estate ad Ibiza invece che sporcarsi le mani in azienda! Non eri tu che applaudiva soddisfatto al tuo collega che scriveva queste panzane??
                                      QUESTE sono le frottole che i sindacalisti hanno raccontato per anni, negando ogni ipotesi di elasticità contrattuale (“gabbie salariali”?? Vade retro!!).
                                      A nessuno fott nulla di cosa interessa a te e ai tuoi conterranei di Termini dell’occupazione che Marchionne ha creato altrove! L’Italia è una, unica ed indivisibile, ma l’economia è globale e certo non si può accusare la FCA di essersi comportata in maniera predatoria come hanno invece fatto altre multinazionali aprendo aziende con stipendi minimi, rischi lavorativi enormi e rispetto per i dipendenti e le loro famiglie nullo! Se qualcuno ricorda Bhopal...
                                      Ripeto che ora le lacrime di coccodrillo di chi ha fatto di tutto per far fuggire le aziende (Fiat è solo il caso più eclatante, ma sono centinaia!) non hanno alcuna importanza! Così come non ne hanno gli appelli alla solidarietà e le altre trovate dialettiche!
                                      I manager come Marchionne hanno svolto egregiamente il loro compito. Chi afferma il contrario dovrebbe presentare UN caso in cui le politiche cialtroni-sindacali hanno prodotto UN singolo risultato positivo in una regione come il sud Italia, che ha enormi problematiche di infrastrutture, servizi, efficienza pubblica, ma che ha preteso per decenni che questi problemi fossero azzerati con l’intervento di sussidio di nord ed Europa!
                                      Il sud ha fatto le sue scelte. Illuso dalle promesse sindacali. Ora rivolgetevi a loro per metterci la pezza.

                                      P.S. Qui una bella analisi dei veri problemi del meridione.Perche il fare impresa e il vero tabu del Sud - ilSole24ORE La pretesa che Marchionne andasse contro le necessità di economicità e produttività di Fiat per garantire posto fisso a tutti rientra esattamente tra quelle demenziali politiche di assistenza clientelare che hanno prodotto il pasticcio che è esploso con la crisi.
                                      Per chi resta illuso sull’attenzione al sud prodotta da un governo con il ministero per il Sud (peraltro affidato a una che appaltava ai condizionatori l’aumento di PIL!! Ora che ci sono loro il PIL frena... avranno meno caldo? Boh!) consiglio di guardare bene la foto del ministro per le autonomie, Erika Stefani. Un programma di sei righe e una ministra: il Governo visto da Sud - ilSole24ORE.
                                      La ricetta economica della Lega resta quella per cui è nata la Lega! Autonomia significa più risorse che restano nel territorio! Quindi MENO risorse da distribuire alle regioni in affanno! Il fatto che abbiano rinunciato a orpelli propagandistici come il confine del Po, Roma ladrona, non significa affatto che la politica di minor intervento pubblico nel meridione cambierà... anzi!
                                      L’accordo di programma in questo senso è sintomatico e rivelatore!
                                      Non c’è alcuna misura per il sud, a parte un RdC che ancora non si sa se fattibile, che sarà ovviamente un decimo del promesso e che, di fatto, sigillerà
                                      Il Meridione in una dimensione di “riserva indiana” utile per vendere qualche prodotto e installare i centri di accoglienza!
                                      Inutile ricordare di che partito è la Stefani e chi è ora nei sondaggi il primo partito in Italia...
                                      Chi si illude che l’attuale, evidente, strappo fra Lega ed il resto del CDx sia irrecuperabile probabilmente non ricorda come le due anime del centrodestra abbiano fatto presto a superare in passato liti e dissidi fortissimi quando l’interesse elettorale ha chiamato...
                                      Vediamo quanto tempo passa prima che il Sud si renda conto del tradimento e che si accorga in quale brace è caduto dalla padella prodotta da chi c’era prima...
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 06-08-2018, 10:06.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Naturalmente questa è solo la tua opinione o vostre …che non ha niente che fare con la realtà dei fatti .
                                        Cioè quella totalmente inventata da te per far credere che le cose siano al contrario di quel che sono?
                                        il giudizio sulla persona M rimane lo stesso , a me interessa nel particolare i licenziati a Termini e che non ha fatto nulla per la Sicilia
                                        Premettendo che del giudizio di uno che si inventa conti e dati surreali potrebbe non importare niente a nessuno, vorresti dire che continui a perorare la causa della FIAT che deve fare beneficenza invece di vendere auto? Cioè, come abbiamo sempre detto, fare assistenzialismo su base politica? Non è bastato farlo per 43 anni, vero?
                                        L'articolo da te citato soffre di un po di lecchinaggio o di leccata per il c... e soffre anche di alcune contraddizioni evidenti , senza dimostrare nei fatti quello che dice a parole a vanvera .
                                        Cioè citi i grafici che ti danno torto marcio come prova che hai ragione? E senza leggere quel che c'è scritto SOTTO i grafici?
                                        Non volevo parlare ancora male di un morto , tanto ne corre della discussione …
                                        Per ora non hai fatto nient'latro, e pure inventandoti cose inesistenti pur di parlarne male.
                                        La delocalizzazione di industrie italiane all'estero non fece altro che di minuire il PIL ed aumentare lo spread e sapete chi ha cominciato ?
                                        No, non lo sappiamo. Di certo non Marchionne che ha chiuso stabilimenti esteri e riportato la produzione in Italia, come ampiamente dimostrato. O la dobbiamo mettere con le favole dello stipendio americano da 4000 dollari quando anche i sassi sanno che in USA lo stipendio minimo è stato ridotto del 30% dal governo centrale?

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          la evidente discesa di produttività e redditività delle aziende meridionali addossandone la causa agli incapaci manager ed ai figli dei proverbiali “industriali di una volta” che preferivano passare l’estate ad Ibiza invece che sporcarsi le mani in azienda! ......
                                          Direi piuttosto gli imprenditori nordici che hanno creato industrie a sud fregandosi i soldi della cassa del mezzogiorno , e andando poi a mangiare il pollo ad Ibiza e chiudendo le fabbriche . Ma cosa ti hanno raccontato i tuoi nonni ? Tutte ste mi...nghiate o fesserie ? La colpa allora l'hanno tuoi nonni ed i tuoi zii col camper che quando eri piccolo ti hanno raccontato favolette del cattivo sud . Purtroppo oggi ci ritroviamo una generazione come la tua esterofila … ma andate fuori magari su Marte , ti troverai meglio ... vai fuori …

                                          ….
                                          A nessuno fott nulla di cosa interessa a te e ai tuoi conterranei di Termini dell’occupazione che Marchionne ha creato altrove! …....
                                          D'accordissimo che futt...ammè del nord e di marchiume ?

                                          Ognuno ha i suoi santi , nel mio paese si adora S. Barbara , a Catania S, Agata , nel tuo paese san Marchionne , ma me non me frega nulla …


                                          L’Italia è una, unica ed indivisibile,......
                                          Ma quanto mai ? L'Italia si ferma al massimo a Roma , in Sicilia siamo africani … questo diceva M .

                                          (Fiat è solo il caso più eclatante, ma sono centinaia!) …......
                                          Con un fatturato miliardario che copre tutte le altre , ed ha dato il cattivo esempio , che non doveva dare …. ma cosa elogi e cattivi esempi ?

                                          I manager come Marchionne hanno svolto egregiamente il loro compito…. ...
                                          Ma certooo , totalmente d'accordo .
                                          Anche l'avvocato del diavolo , compie il suo onesto lavoro , dico solo come esempio …. no ?


                                          Il sud ha fatto le sue scelte. Illuso dalle promesse sindacali…....
                                          Il sud non ha fatto nessuna scelta , le scelte per sud le hanno fatte al nord …

                                          Fosse stato per me dopo Garibaldi , avrei dato un calcio in cul al Re , ma fu imposto con le armate militari .
                                          Mandate fuori tutte le armate militari di occupazione del nostro suolo , per il resto ci pensiamo noi .

                                          Che discussione inutile … nessuno rimpiange la Fiat al sud e nemmeno le fabbriche petrolifere che hanno inquinato il nostro suolo per portare il petrolio al nord …
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                            Ognuno ha i suoi santi , nel mio paese si adora S. Barbara
                                            Uau... la patrona delle polveriere e degli esplosivi!
                                            Si vede che vi si sono un pò inumidite le polveri...
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Experimentator lascialo cuocere nella sua stessa brodaglia!

                                              Siamo all'assurdo che un ... del genere qui, pretende di essere nel giusto ma coi ..., pure altri hanno fatto cose abominevoli credendo di essere nel giusto ma poi, alla lunga la storia li ha "mazziati"!..
                                              Io non sono cattolico, ma tirare in ballo con scherno i "santi" che altri rispettano, sa di ...! Questi che arrivano, appena offendi i loro valori religiosi, non ci pensano due volte a rasarvi la nuca! ...! Disprezzare gente di casa nostra/vostra! Io spero per questi qui( per voi qui),che in Italia avvenga una invasione ( come cavallette ) di immigrati, i ... sappiano che le "cavallette" si spostano dopo aver depredato una piantagione, qui da noi in Sicilia, di "piantagioni appetibili non ce ne stano più... pertanto, i noddisti, farebbero bene e meglio ad alzare una muraglia che includa il vaticano, sino a che regge però, poi le "cavallette" apprenderanno altre strategie e la cosa si consumerà come piacerà loro, senza se e senza ma... che pena!! Meglio un immigrato dall'Africa che i propri connazionali... se non è razzismo questo qui, dal vocabolario bisogna depennare questo appellativo ( razzista appunto! )

                                              Esiste una località zona Trapani che si chiama "Borgo Fazio", ma i pochi abitanti non sono faziosi, ... che se la tengano! Ci tenete tanto? Tenetevela!
                                              scritto oggi 06 08 2018 alle ore 15:32
                                              f.sco


                                              Note di Moderazione:
                                              Eliminate frasi offensive e provocatorie

                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 06-08-2018, 16:05.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                .. la patrona delle polveriere e degli esplosivi! ….
                                                No la patrona delle forze armate ! ..

                                                IL vostro santo chi è M , padrone degli industriali ?

                                                Il nord qui ha portato solo inquinamento e malaffare , si sono mangiati i soldi ed hanno lasciato le briciole ...
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Forza ragazzi, e ritmo, e faceteci abballare!

                                                  Commenta


                                                  • Optmum, mi sa che hai sbagliato la discussione. Che diamine c’entrano gli immigrati con Marchionne?
                                                    E chi mai affermerebbe che un immigrato dall’Africa sia meglio dei nostri connazionali?
                                                    Ma vabbè... nessun problema! Che lo show continui!

                                                    P.S. Forse il concetto ti è ostico, ma le considerazioni personali e le etichette denigratorie devi riservarle ai PM (ovviamente se te li accettano...) o alle feste familiari in occasione di Santa Cunegonda o di chi altro è il vostro patrono!
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Comunque io direi di fare come dice tordesillas ,visto l'argomento della discussione , mettiamoci na pietra sopra …

                                                      Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto,
                                                      chi ha dato, ha dato, ha dato,
                                                      scurdámmoce 'o ppassato,
                                                      simmo 'e Termini paisá!

                                                      Il passato è passato e non torna più , ora dobbiamo pensare al futuro , il peggio è passato, l'occupazione aumenta secondo i dati Istat ,siamo tutti felici e contenti .
                                                      Na pietra tombale sopra ed andiamo avanti … un prospero futuro ci aspetta …

                                                      Basta ca ce sta 'o sole,
                                                      ca c'è rimasto 'o mare,....
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta

                                                      Attendi un attimo...
                                                      X