Inverter e batteria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter e batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da volvo40 Visualizza il messaggio
    In effetti se il motore magnetico gira veramente e viene collegato ad un alternatore produce cc che un inverter può trasformare in ca.
    Semplicissimo !
    E secondo te, come mai non sostituiscono le centrali elettriche tradizionali con questi sistemi? Per via delle compagnie petrolifere che glielo impediscono???
    A parte gli scherzi, un motore magnetico non può violare i principi della termodinamica, ergo non può funzionare! Nel caso riuscissi a farlo funzionare, prenderesti sicuramente un Nobel per la fisica!
    Un consiglio.... I magneti sono abbastanza costosi (se devi acquistarli) quindi se il tuo scopo è sperimentare, allora OK, ma se hai l'obiettivo di far generare energia dal nulla a quel "motore" allora spenderesti solo denaro.
    Ciao
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • #32
      ...un motore magnetico non può violare i principi della termodinamica...
      E chi dice che lo faccia? Ben inteso atomax, concordo con te sul fatto che i vari motori "magnetici" visibili sul web siano in gran (grandissima) parte fake, bufale, o similia ma sul fatto che quelli veri tra essi violino le imperiture leggi della termodinamica, ergo della fisica, avrei qualche dubbio.
      Ti faccio un semplice esempio, torniamo indietro di 200 anni, prendiamo qualche patata, infiliamoci dentro dei semplici lamierini.... miracolo! Ho creato energia dal nulla si sarebbe detto! Oggi un simile esperimento lo sanno fare anche alle elementari. Ora una domanda: 200 anni fa violavo le leggi della fisica? Le violo oggi? O più semplicemente oggi conosco cose che allora non si sapevano?
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
        ...prendiamo qualche patata, infiliamoci dentro dei semplici lamierini.... miracolo!
        Una qualsiasi macchina non può generare energia dal nulla, ne ieri ne oggi ne domani.
        Due elettrodi di materiali con diversa elettronegatività, infilati in una patata, non violano nessuna legge fisica, anzi sottostanno alle leggi dell' ettrochimica.
        Prova a fare un esperimento, infila due elettrodi (rame e zinco) in una patata (o in un limone), mettici un carico in modo da assorbire corrente, poi torna dopo qualche ora e vedi se la patata continua a fornirti energia....
        Dopo un po' si esaurisce, cosa che non avviene per un "motore magnetico".
        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

        Commenta


        • #34
          atomax il punto non è l'esempio che ho riportato, tra parentesi 200 anni fa termini come elettrochimica od elettronegatività quasi non esistevano, ma la conoscenza. Ciò che permea un magnete perenne è comunque una forza, basta riuscire a trovare il modo di sfruttarla, anzi, basterebbe riuscire ad annullarla temporaneamente. Negarla a priori, solo perché la conoscenza che abbiamo oggi ci porta a pensare che essa violi le leggi della fisica, solo perché non conosciamo il "nulla" da cui essa trae origine, non è, a mio parere, il modo giusto di procedere.
          Mi ripeto, se ancora non l'hai fatto dai anche tu un occhio al parallel path costruito da altri utenti di questo forum.
          Chiedo scusa ad eventuali MOD di passaggio per l'OT
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

          Commenta


          • #35
            Evito di prolungare l'OT....
            @volvo40, puoi provare a divertirti costruendo un motore magnetico che azioni l'alternatore, ma sappi che non potrà mai funzionare... Il giorno in cui funzionerà, diventerai l'uomo più ricco della terra, rivoluzionerai tutte le leggi della fisica e prenderai senz'altro un premio Nobel.
            Saluti
            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

            Commenta


            • #36
              Grazie, atomax, per gli auguri, ma non ambisco al Nobel (mi mancano le conoscenze).
              Giusto ieri ho assistito, in un servizio televisivo, che comprimendo un blocco di granito si ottiene energia. Chi lo avrebbe mai detto se osserviamo e rispettiamo gli attuali dogma sulla scienza e sulle leggi (scritte sempre dagli uomini) che la regolamentano. Chi ha fatto la scoperta ha detto che non sa perchè ci sia il rilascio di energia, ma è indubbio che c'è. Una volta scoperto, sostiene lo scienziato, probabilmente dovremo riscivere molte delle nostre leggi fisiche ecc. ecc.
              Quindi, cosa vuoi che siano un 50 euro per i magneti, un po' di "olio" mentale (che non mi fonderà il cervello) e un po' del mio tempo libero.
              Una mente aperta abbatte molti ostacoli e la collaborazione tra menti aperte ne abbatte molti di più.
              Lo stesso Tesla, nel 1880 o giù di li, brevettò un motore magnetico (ne ho trovato il brevetto in rete). Certo: Testla è morto e molti dei sui appunti sono scomparsi perchè qualcuno li ha presi.
              Negare un fatto che coinvolge enormi interessi è una cosa, ma che il fatto esista è un'altra.
              Mi pare però di notare che un minimo di interesse e curiosità l'ho fatto nascere.
              Cordialmente...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da volvo40 Visualizza il messaggio
                Giusto ieri ho assistito, in un servizio televisivo, che comprimendo un blocco di granito si ottiene energia. Chi lo avrebbe mai detto se osserviamo e rispettiamo gli attuali dogma sulla scienza e sulle leggi (scritte sempre dagli uomini) che la regolamentano.
                Quelle sono reazioni nucleari che avvengono in particolari condizioni, diverse dalle reazioni nucleari calde che conosciamo. Non viene violato nessun principio fisico di base, ma viene trasformata materia in energia. Un motore magnetico cosa trasforma in energia?
                Comunque siamo davvero OT. Questo è il mio ultimo intervento.
                Quando funzionerà facci sapere
                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                Commenta


                • #38
                  *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll **

                  Forse questo? MACCHINA MAGNETICA A MOTO PERPETUO
                  In ogni caso grazie per gli interventi e le risposte.
                  Ultima modifica di nll; 18-10-2014, 22:40.

                  Commenta


                  • #39
                    A prescindere dai risultati:
                    Una mente aperta abbatte molti ostacoli e la collaborazione tra menti aperte ne abbatte molti di più
                    A mio parere potrebbe essere il motto di questo forum.
                    Comunque se sei interessato ai magneti dai uno sguardo qui
                    THE WEIRD BUBBLE
                    Anche da parte mia è l'ultimo OT, promesso
                    Domotica: schemi e collegamenti
                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                    Commenta


                    • #40
                      Sistema (quasi) infallibile di protezione dai fulmini

                      Originariamente inviato da Spuzzete Visualizza il messaggio
                      non si potrebbe usare un gruppo di continuità/UPS da 1500w collegato all'orto? Si stacca il gruppo di continuità dalla rete elettrica quando si sa che si supererebbe il limite di potenza del contatore e lo si fa funzionare a batterie per l'orto.
                      Salve.

                      Avendo recentemente subito grossi danni per un temporale sto studiando un valido sistema per proteggere tutto cio' che in casa è piu' sensibile ai fulmini (parlo qui piu' che di elettrodomestici, di dispositivi elettronici comunque costosi quali impianto di allarme o antiintrusione, TV, DVR, impianto stereo, PC, citofono, modem o antenna wi-fi, motorino cancello, caricabatterie vari con annessi iphone, ipad e cosi' via....) idea che tra l'altro penso potra' essere utile a chi di Voi non la abbia gia' avuta. Ho fatto un'impianto separato con il quale alimento a parte @ 220 v. tutti questi dispositivi insieme che, tra l'altro, non essendo in funzione tutti contemporaneamente non consumano un grandissimo che di corrente. Quest'impianto a parte lo alimento tutto con un bell'inverter a batteria da 1.500 watts pure sine, 3.000 di picco (una batteria per auto da 80 Ah) tenuta come tampone per quando scollego l'abitazione dalla rete ENEL (questa mi regala durante l'anno un bel po' di fulminini che rompono). All'arrivo del temporale (che avviene sempre quando non siamo a casa) un parente in loco mi avvisa ai primi tuoni ed io con un telecomando GSM faccio diseccitare il contattore di rete che mi scollega il tutto dalla rete. In questo modo la batteria con l'inverter mi alimenta i dispositivi prima citati (importantissimi tra questi l'apricancello e l'allarme, oltre al modem e la centralina domotica) che vorrei tenere in funzione in modo perpetuo.
                      In questa maniera l'eventuale fulmine se la prende in "quel posto" in quanto tutte queste apparecchiature molto sensibili sono totalmente scollegate dalla rete ENEL ed è quasi impossibile che subiscano un danno.
                      Il problema è che (dopo aver scollegato la rete per diverse ore e ricollegandola solo a temporale ben lontano) quando vado ad alimentare il sistema, l'alimentatore switching che ho all'ingresso dell'inverter e che dovrebbe alimentare a quel punto circa 200-300 watt di dispositivi (l'inverter, come detto sopra, consente di arrivare anche a 1.500) e ricaricare contemporaneamente a 13,5 volts la batteria, quest'ultima essendo completamente scarica (diciamo 10,5 volts al raggiungimento della quale soglia l'inverter si spegne automaticamente) si trova ad avere una corrente di carica eccessiva, (tipo 25 A. all'inizio della ricarica) tale da (secondo me) rompere gli elementi interni od usurarla.
                      Come potrei ovviare al problema ?

                      p.s.:ho pensato ad un regolatore di carica ma non so su quale tipo orientarmi e se questo interposto tra la batteria e l'inverter possa dare problemi, in quanto la maggioranza di quelli che ho visto hanno il carico (che poi è l'inverter da 1.500 watts che si collega su una uscita di questi regolatori e non piu' direttamente alla batteria).
                      Ultima modifica di frengo; 15-10-2014, 23:01.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X