ALLERTA influenza suina... ma sarà vero?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALLERTA influenza suina... ma sarà vero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
    A cosa serve il mercurio?
    Evita per favore di citare cose che non capisci, evidentemente. La tossicità del mercurio è ben conosciuta e non servono le tue sudatissime tabelle. Alcuni vaccini, come altri farmaci, hanno contenuto mercurio come componente del thiomesal. E' un farmaco anch'esso, normalmente usato. La differenza fra farmaco e veleno è data dalla dose, come ogni medico sà. Anzi farmaco in greco antico significa proprio veleno.
    Se c'hai il nonno con l'angina gli dai la digitale e gli salvi la pelle. Se, per impeto buonista-naturistico, la tua mente si convince che se salva la vita allora è "buono" (non come i perfidi vaccini) e decidi di triplicargli la dose (tanto mica è velonoso!).... ti giochi il nonno! Capito il concetto?
    Alle concentrazioni usate nei vaccini e farmaci il mercurio del thiomesal è del tutto inncuo. E non serve dire "dimostramelo". Ci sono gli studi, accettati dalla comunità medica internazionale, a provarlo. Comunque nei vaccini più recenti si cerca di farne a meno.
    Qui (Il Thiomersal contenuto nei vaccini è pericoloso?) qualche spiegazione. Ovvio che sul sito non troverai cani alieni e scie chimiche, quindi immagino per te perda ogni sia pur minima credibilità. Però può servire a chiarire le idee a chi legge.

    Per il resto puoi trovare ampie spiegazioni su Alluminio, effetti negativi, rischiosità, ecc. qui (Documenti)

    Direi ora di concludere la parentesi "abbasso i vaccini" ok?
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • #32
      Capisco che fà molto fico buttarla sugli inquinatori cattivi

      Condivido, ma senza invocare i soliti complottardi mi sento molto in sintonia su quanto pubblicato dall'Espresso:
      Virus d'allevamento | L'espresso
      Purtroppo da questo modo di intendere l'allevamento intensivo e la farmaceutica che ci sta dietro non nutro dubbio alcuno possano nascere mutazioni virali sorprendenti.
      Concordo anche sul fatto che le vaccinazioni a chi, come il sottoscritto, i 50 li ha passati sia solo controproducente: possedendo il vaccino una "presunta" efficacia dell'85%, alla nostra età abbiamo prodotto già anticorpi per tutti i ceppi che si son susseguiti in questi anni, e naturalmente noi vecchietti non si muore di virus, ma delle complicanze che possono derivare su un fisico debilitato e quindi più vulnerabile.
      Comunque se in SC i decessi accertati di pazienti su cui si è scoperta la presenza dell' AH1-N1 erano 6 il 16 di agosto, adesso son già saliti a 42: qualcosa vorrà dire!
      Anche se queste morti fossero avvenute per le complicazioni di patologie pre-esistenti non è che faccia ben sperare sugli esiti che avrà al suo arrivo questo inverno nei nostri organismi cresciuti ad antibiotici assunti volontariamente o nell'alimentazione.
      Da notare che negli stati del sud del Brasile l'inverno si sente con tutte le possibili patologie stagionali ad esso associate, che poi si muoia di più per centinaia di altre malattie o incidenti vari non è che di per se stesso sia un sollievo: cosa terrorizza in questo nuovo virus altamente mutageneo è l'estrema facilità di contagio esponenziale!
      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
        ..Anche se queste morti fossero avvenute per le complicazioni di patologie pre-esistenti non è che faccia ben sperare sugli esiti che avrà al suo arrivo questo inverno nei nostri organismi cresciuti ad antibiotici assunti volontariamente o nell'alimentazione.
        Esatto. Ma non tanto per colpa degli antibiotici (che hanno le loro colpe, ma interferiscono poco con i virus), quanto per la possibile sinergia con altre patologie invernali debilitanti. Come fu per la spagnola non è l'influenza in sè da temersi, quanto le polmoniti collegate. Sono i contagi di virus e batteri collegati da doversi temere, specie nei giovani (meno coperti immunitariamente contro questo ceppo e quindi esposti a decorsi più pesanti).
        Sul problema degli allevamenti intensivi a mio parere quello dei virsu è solo un altro dei tantissimi motivi per cui andrebbero evitati. Crudeltà, sporcizia, alterazione di gusto, infezioni... ce n'è da vendere. Occorre incentivare gli allevatori ad adottare un allevamento non intensivo, anche se protetto (non è che ora per l'ansia del ritorno al sano passato riesumiamo il rischio di beccarci la TBC dal latte eh!) modi ce ne sono, ma andiamo troppo OT.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • #34
          Alcuni vaccini, come altri farmaci, hanno contenuto mercurio come componente del thiomesal. E' un farmaco anch'esso, normalmente usato. La differenza fra farmaco e veleno è data dalla dose, come ogni medico sà. Anzi farmaco in greco antico significa proprio veleno.
          Basta indicare la dose e informare dei possibili effetti collaterali e i vaccini non avrebbero modo di esistere .Solite vecchie frasi trite e ritrite , il veleno o farmaco dipende dalla dose ma anche dalle persone che lo ricevono .Una prova allergica preliminare sarebbe utile , ma non sufficiente e i danni dà vaccino , anche se non si manifestano subito , nel corso degli anni svilupperanno svariate malattie dà accumulo .
          www.matteodall'osso.org viene spiegato perfettamente come agisce un qualsiasi metallo pesante e le sue conseguenze patologiche , ma anche come tentare di uscirne o di limitare i danni se possibile .

          Se c'hai il nonno con l'angina gli dai la digitale e gli salvi la pelle.
          Se gli fai una flebo di edta gli allunghi la vita di 20 anni .

          Alle concentrazioni usate nei vaccini e farmaci il mercurio del thiomesal è del tutto inncuo.
          Spiegalo cortesemente ai bambini malati di autismo .McCain cites "strong evidence" that thiomerosal causes autism : Pure Pedantry

          E non serve dire "dimostramelo". Ci sono gli studi, accettati dalla comunità medica internazionale, a provarlo. Comunque nei vaccini più recenti si cerca di farne a meno.
          Non serve dimostrare per il semplice fatto che non puoi e visti gli interessi in gioco e le cause contro le case farmaceutiche è meglio tutelare queste ultime dà possibili danni collaterali alle loro tasche e di riflesso...
          http://www.biomarket1.com/produttori_tutelati.htm
          Se non fà male perchè nei recenti vaccini non si usa più ?

          Qui (Il Thiomersal contenuto nei vaccini è pericoloso?) qualche spiegazione. Ovvio che sul sito non troverai cani alieni e scie chimiche, quindi immagino per te perda ogni sia pur minima credibilità. Però può servire a chiarire le idee a chi legge.
          Un esempio limpido di disinformazione , non fà male però dal 1999 non lo usiamo più per non avere cause di risarcimento per danni .
          http://www.professionisti24.ilsole24...f1&type=Libero

          http://www.professionisti24.ilsole24..._6707_2009.pdf

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
            Se gli fai una flebo di edta gli allunghi la vita di 20 anni .
            Oh, può pure essere. Però solo se gli dai l'edta insieme alla digitale. In caso contrario finisci in galera per omicidio.


            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
            Non serve dimostrare per il semplice fatto che non puoi
            Ed eccoci al solito giochino. "dimostramelo"! No caro! sei tu che semmai dovresti dimostrare una (una soltanto!) delle innumerevoli scemenze che scrivi a solo scopo provocatorio! E' troppo facile dire "Su Marte ci sono montagne di marzapane" e poi dire "dimostramelo" a chi ti dice che alla scienza ufficiale non risulta!
            Iscriviti all'università, piglia il pezzo di carta (anche la Rima è M.D. eh!), fatti i tuoi bravi studi comparativi e poi facci sapere! E' così che funziona la scienza. I tuoi discorsi sono tipici della ciarlataneria invece.
            Ora mi dirai... Come? Osi dare del ciarlatano a me?
            No. Non a te! Tu sei solo un povero provocatore da tastiera che si gongola delle sue frasette ad effetto. Sei fastidioso e repellente (solo virtualment ovvio) come una mosca sul burro, ma a parte questo non sei veramente pericoloso.
            Altri sono invece pericolosi e il prossimo quote lo dimostra_

            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
            Spiegalo cortesemente ai bambini malati di autismo .McCain cites "strong evidence" that thiomerosal causes autism : Pure Pedantry
            Qui il gioco diventa un pò troppo grande per te. Ragionamenti di questo genere sono quelli che stanno distruggendo in molta gente la residua fiducia nelle cure mediche, gettandole nelle braccia delle Vanna Marchi e dei Do Nascimiento della situazione.
            Questo tu lo scrivi dopo una veloce ricerca in Google, senza nemmeno leggere cosa trovi (visto che il tuo link tratta come si merita il mitico McCain, quello che crede fermamente che la Terra ha 6000 anni (secolo + secolo -) e le ossa dei dinosauri sono scherzi (da prete? ) degli angeli?
            Lo sai qual'è l'unica differenza fra la medicina seria (qualsiasi essa sia) e il ciarlatanesimo? Che la medicina seria si fa con fatica, tentativi, sperimentazione e sopratutto con il contradditorio! Vuoi qualche numero (visto che blateri sui soliti interessi delle case farmaceutiche ecc.)? Quanti casi c'erano in Italia di poliomielite prima della vaccinazione? Quanti casi di autismo? Come è cambiata la tendenza delle due malattie dopo l'introduzione della vaccinazione? Possiamo prevedere che in base alla tua ultima "scoperta" i casi di autismo debbano essere schizzati alle stelle e la difterite appena diminuita se non aumentata?
            Cercati i numeri (il resto della medicina, per tuo scorno, li conosce benissimo) e se questi ti daranno ragione... tanto di cappello. (Ma mi sa che te lo mangi il cappello!)
            E lascia per favore fuori dalle tue elucubrazioni virtuali la gente che soffre davvero. Oppure vai davanti alla madre di un bambino autistico a dirle, di persona non da dietro il nickname, che la colpa è sua che ha fatto vaccinare suo figlio! Provaci! Prova a fare il balzo fra la tronfia baldanza del sanitario-virtuale formato su Google e la triste realtà della sofferenza reale. Poi ci racconti!

            Comunque sta discussione ha stancato e siamo OT. Ti concedo una replica (se educata) poi cancello ogni accenno a argomenti OT.
            Si parla di questa influenza e stop.

            P.S. Qui (http://www.apel-pediatri.it/Material...ini%202005.pdf) un'ampia discussione sui vaccini e le sindromi ansiose dei genitori.
            A pag. 79 c'è un'ampia e documentata analisi del problema autismo (che comunque non è mai stato addebitato al thiomerosal, ma a un particolare vaccino). Con tutti i dati che smentiscono ogni collegamento.
            A pag 86 poi c'è un'altra spiegazione esauriente alla domanda di Arpagone (perchè allora tolgono il thiomerosal se è innocuo).
            Ultima modifica di BrightingEyes; 07-09-2009, 16:35.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • #36
              Influenza suina: spunta una lettera del governo ai neurologi. Dopo il vaccino aumento della Guillain-Barrè

              E’ un articolo del 29 Luglio sul Daily Mail

              I reporter inglesi (che salvo i casi delle testate gossippare sono veramente reporter, non come in Italia) hanno intercettato una lettera riservata dal ministero della salute inglese indirizzata ad oltre 600 neurologi.
              Nella comunicazione si invitano tutti i medici a prestare attenzione perchè a seguito della indiscriminata campagna vaccinatoria degli ultimi tempi, si è potuto constatare un aumento vertiginoso dei casi di sindrome da Guillain Barrè.
              Avevo già parlato di questo possibile effetto collaterale dei vaccini odierni, ma questa volta è addirittura un governo a mettere in allarme la comunità medica, ovviamente in sordina e cercando di non fare troppo chiasso.
              Fortunatamente questa sindrome nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente nel giro di pochi mesi, o un anno circa, lasciando pochi strascichi, ma… Sapete che cosa vuol dire cuccarsi questa sindrome?
              Dunque:
              si inizia con strane sensazioni agli arti e alle dita, poi con dolori veri e propri. La malattia colpisce tutti i nervi periferici e si può arrivare a tetraplegia completa, nel giro di pochissimo tempo. Immaginatevi di svegliarvi alla mattina con una strana sensazione alle estremità, poi di avvertire verso sera dei dolori acuti e improvvisi in zone assurde del corpo. Sono i vostri nervi che mandano messaggi strampalati al cervello ma a voi questo non dice nulla. L’unica cosa di cui vi accorgete sono i dolori e la progressiva perdita di funzionalità degli arti.
              In pochi giorni potreste ritrovarvi su una sedia a rotelle oppure sdraiati su un letto e intubati, perchè la GBS porta ad arresti respiratori e cardiocircolatori improvvisi. E voi non capite un *****, perchè con la sanità italiana prima che vi pongano la diagnosi corretta è capace che siete crepati dodici volte.
              Il tutto perchè un governo ha voluto imporre, con la forza o con la coercizione mediatica, un vaccino
              Ditemi: non vi "arrabiereste un pochettino? un pochettino?

              fonti :

              http://www.francescoamato.com/blog/2...uillain-barre/

              Swine flu jab link to killer nerve disease: Leaked letter reveals concern of neurologists over 25 deaths in America | Mail Online
              Ultima modifica di Cyberpunk0; 07-09-2009, 21:50.
              La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
              La salma è la virtù dei morti
              http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
              http://autocostruire.forumcommunity.net

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Cyberpunk0 Visualizza il messaggio
                Ditemi: non vi "arrabiereste un pochettino? un pochettino?
                Alè. Ma c'è anche una pandemia di imbecillità??
                Anzitutto in quel sito l'unica cosa seria che ho letto è la "gnocca del momento", il che è tutto dire...
                Comunque facciamo un minimo di chiarezza.

                1) Non esiste alcun rischio che la vaccinazione contro l'influenza sia resa obbligatoria! Il vaccino non ha un'efficacia assoluta ed il rischio di mortalità è ampiamente troppo basso per una cosa del genere.
                2) La sindrome di Gullain-Barrè colpisce molto raramente (1 caso su 1 milione, anche meno) ed è quasi sicuramente una sindrome di tipo autoimmune. Viene scatenata in caso di importanti reazioni immunitarie, quali si hanno nelle vaccinazioni certo, ma anche e molto più spesso durante banalissime infezioni. Anche un raffreddore può scatenarla, questo perchè NON è la malattia o il vaccino a causarla, ma è l'organismo stesso che manda in tilt il proprio sistema immunitario. Queste persone sono purtroppo geneticamente predisposte alla sindrome ed è assurdo pensare di prevenirla rinunciando alle vaccinazioni. La stessa malattia contro cui ci si vaccina darebbe un rischio centinaia o migliaia di volte maggiore della vaccinazione!
                Oltre il 95% delle sindromi di Guillain-Barrè infatti si sviluppa dopo una malattia infettiva. La concomitanza con le vaccinazioni è considerata plausibile, ma il rischio (come capita con tutte le vaccinazioni) è MOLTO maggiore beccandosi la malattia che non facendo il vaccino!

                Nessuno vi impone di vaccinarvi! Abbiamo già detto che secondo molti la vaccinazione è probabilmente eccessiva per adulti in buona salute, quindi se vogliamo discutere di questo ok. Se ognuno che interviene porta il proprio link al sito antivaccini delirante di turno... proporrò la chiusura di questa discussione all'amministratore, in quanto non è possibile che diventi la tribuna dei supporter stregoneschi che mirano solo a denigrare una delle terapie più efficaci che l'uomo possieda e che, con grande scorno di qualcuno, viene utilizzata da decenni con risultati superiori a qualsiasi altro farmaco e con effetti collaterali molto inferiori. E che verrà utilizzata in futuro sempre di più, potete scommetterci!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Alè. Ma c'è anche una pandemia di imbecillità??
                  molto OT, ma ormai......

                  personalmente sono giunto alla conclusione che, dopo l'eliminazione dei grandi uccisori (fame/malattie infettive/guerre) dal mondo "civilizzato", la natura abbia scelto un'altra strada per procedere con la selezione naturale
                  In pratica, saranno gli individui stessi a ridurre la possibilità di passare il loro DNA alle generazioni seguenti, nella maniera più semplice possibile, scegliendo o meno di seguire le più astruse teorie, in grado di minare la salute, loro o dei loro discendenti

                  comunque, ottimo documento pdf sulle bufale anti-vaccini, provvedo a diffonderlo, sarà una goccia nel mare, ma anche questo serve alla selezione naturale

                  fine OT

                  Odisseo
                  (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                    Ma mi faccia il piacere...
                    Triac60, non capisco a cosa sia dovuto il tuo stupore. È riferito alla veloce crescita dei contagi? Se sì, allora non mi pare che ci sia da stupirsi. Infatti, il numero dei contagi - durante un'epidemia - ha andamento esponenziale rispetto al tempo. Di conseguenza, senza introdurre "freni" alla diffusione (come ad esempio le vaccinazioni), mi pare ragionevole aspettarsi che anche l'andamento dei decessi sia esponenziale, sebbene (fortunatamente!) meno marcato.
                    Inoltre, guardando questo grafico (preso da en.wikipedia.org/wiki/2009_flu_pandemic)

                    non mi pare avventato ritenere che certi Paesi (come il Messico, l'Australia e la Tailandia) abbiano esibito inizialmente una crescita addirittura ultraesponenziale.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Alè. Ma c'è anche una pandemia di imbecillità??
                      E' quello che mi domando anche io da un pò di tempo ormai....
                      La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
                      La salma è la virtù dei morti
                      http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
                      http://autocostruire.forumcommunity.net

                      Commenta


                      • #41
                        L'associazione culturale pediatri: non c'è affatto pandemia, no a misure drastiche

                        Lettera aperta ai politici, ai professionisti della salute e ai mezzi di comunicazione

                        Quello che sappiamo per certo di questo nuovo virus influenzale A/H1N1, è che per ora si è dimostrato meno aggressivo della comune influenza stagionale. Diventa perciò difficile capire perché sia stato dichiarato lo stato di pandemia,modificando addirittura i criteri della definizione (è scomparsa ad esempio l’elevata mortalità), come spiega Tom Jefferson della Cochrane vaccines field in un’ intervista a Spiegel. Nessuno è però in grado di dire se in futuro questo virus si modificherà e diventerà pericoloso. Il suo comportamento, come quello di tutti i virus, è assolutamente imprevedibile.

                        La bassa mortalità, ossia quanti morti rispetto ai casi, riscontrata finora nei paesi dove l’A/H1N1 è già circolato ampiamente (dello 0,3% in Europa e 0,4% negli USA), potrebbe essere in realtà ancora inferiore perché facilmente diversi casi con sintomi lievi sfuggono alla sorveglianza e alcuni decessi possono essere dovuti ad altre cause presenti e non al solo virus.

                        I sintomi della nuova influenza sono assai generici (febbre, tosse, raffreddore, dolori muscolari, malessere, vomito o diarrea) e, come quelli dell’influenza stagionale, possono essere causati da molti altri virus o batteri. Questo è uno dei motivi per cui il fenomeno “influenzale” nel suo complesso, viene generalmente sovrastimato.

                        I vaccini contro il nuovo virus A/H1N1 sono ancora in fase di sperimentazione. Nessuno è in grado oggi di sapere se e quanto saranno efficaci e sicuri. Ma per diventare aggressivo il virus dovrebbe cambiare (per mutazione? riassortimento con altri virus?), quindi i vaccini mirati al virus attuale, potrebbero non essere utili. Sulla sicurezza sia l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che l’Agenzia del farmaco europea (EMEA), fanno presente la necessità di un’attenta sorveglianza postmarketing per rilevare eventuali effetti collaterali che potrebbero manifestarsi con l’uso su grandi numeri, anche perché alcuni vaccini sono allestiti con tecnologie nuove. Abbiamo già visto durante la pandemia del 1976, diversi casi di Guillain-Barré (una neuropatia periferica) associati alla vaccinazione di milioni di americani contro un virus anch’esso di derivazione suina. Chi decide di vaccinarsi, dovrebbe firmare un “consenso informato” che illustri con precisione benefici e rischi.

                        Quanto al vaccino contro l’influenza stagionale, recenti studi confermano i dubbi sulla sua efficacia sia nei bambini che negli anziani. E sotto i 2 anni di età, è risultato del tutto inefficace. Non si vedono quindi motivi per offrire la vaccinazione stagionale ai bambini sani, per la quale oltre a tutto, ci dice il Center for Disease Control europeo (ECDC), per prendere decisioni servono informazioni basilari come l’impatto della vera influenza (numero di casi, ricoveri e complicazioni) nelle varie età dell’infanzia. Informazioni che non abbiamo.

                        Riguardo agli antivirali a cui il nuovo virus è risultato sensibile in laboratorio - Oseltamivir (Tamiflu) e allo Zanamivir (Relenza) - non sappiamo quanto siano efficaci “in vivo”. Per ora non abbiamo studi al riguardo. Si sa però che entrambi sono poco efficaci verso l’influenza stagionale e sono già state segnalate resistenze del nuovo virus all’Oseltamivir, in alcuni paesi (Danimarca, Giappone, Cina, USA). Inoltre non va dimenticato che gli antivirali possono dare a volte effetti collaterali importanti. Il 18% dei bambini in età scolare del Regno Unito a cui è stato somministrato l’Oseltamivir in occasione dell’epidemia di A/H1N1, ha presentato sintomi neuropsichiatrici e il 40% sintomi gastroenterici. Gli antivirali vanno quindi usati solo su indicazione medica e solo per casi gravi o persone in cattive condizioni di salute.

                        Sull’uso dei vaccini e degli antivirali, c’è chi come Ernesto Burgio (direttore scientifico di ISDE, Medici per l’ambiente) esprime un’ulteriore perplessità: entrambi potrebbero favorire la mutazione del virus verso ceppi più aggressivi.

                        Cosa fare?
                        Andrà innanzi tutto mantenuta calma e lucidità, di fronte alle notizie allarmanti diffuse quotidianamente dai mezzi di comunicazione. Se i casi di influenza saranno più numerosi del solito o il virus dovesse diventare aggressivo, sarà importante permettere ai medici e alle strutture sanitarie di dedicarsi ai pazienti più gravi.

                        La chiusura delle scuole – con tutte le sue ricadute sociali - potrebbe essere presa in considerazione solo se in futuro dovesse circolare un virus altamente aggressivo (non l’attuale A/H1N1). In tal caso andrebbero chiusi anche tutti i luoghi di ritrovo come i cinema, le discoteche, ecc.

                        Potremo invece mettere in atto da subito le uniche misure che si sono dimostrate efficaci nell’impedire la diffusione di tutti i virus respiratori (come l’H1N1 anche se dovesse cambiare):

                        - lavarsi le mani spesso e accuratamente, con acqua e sapone
                        - ripararsi la bocca e il naso quando si tossisce o si starnutisce (e dopo lavarsi le mani)
                        - evitare di toccarsi occhi, naso e bocca, facili vie di entrata dei virus
                        - stare a casa quando si hanno sintomi di influenza
                        - evitare i luoghi affollati quando i casi di malattia sono molto numerosi

                        L’uso della mascherina è risultato efficace negli ambienti di assistenza sanitaria, mentre per altre circostanze l’efficacia non è stata stabilita.

                        Luisella Grandori

                        Responsabile Gruppo vaccinazioni ACP

                        Michele Gangemi
                        Presidente ACP

                        5 Settembre 2009

                        Commenta


                        • #42
                          Silvio Garattini è uno stregone paragnosta e l' Ansa un sito di deliranti complottisti?

                          INFLUENZA A: GARATTINI, SU VACCINO PRESSIONE DELLE AZIENDE di Manuela Correra

                          ROMA - Lo dice senza mezzi termini il farmacologo Silvio Garattini: se il virus A/H1N1 della nuova influenza non muterà, acquisendo dunque una maggiore virulenza rispetto allo stato attuale, la vaccinazione di massa annunciata dal governo italiano e da quelli di molti altri paesi "non è necessaria". Una corsa al vaccino, quella determinatasi nelle ultime settimane - mentre i vari colossi farmaceutici impegnati nella produzione si preparano ad avviare la sperimentazione clinica sull'uomo da agosto - che Garattini considera quanto meno eccessiva. Tutto si basa, dice in una intervista all'ANSA, su "ipotesi, di cui non si sa se siano vere o meno".

                          Perplessità, dunque, sulla reale opportunità ed efficacia dei piani di vaccinazione di massa. Ma non solo. Dietro quella che l'esperto definisce, appunto, una "corsa", si cela altro. Si celano, afferma, enormi interessi economici. Ed anche questo Garattini lo dice in modo chiaro: "Al momento c'é, certamente, una grande pressione da parte delle industrie, che da tale corsa trarranno molte risorse economiche". Un'opinione fuori dal coro, quella del direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, che invita anche a un'ulteriore riflessione: l'attenzione è tutta sulla nuova influenza e "si dimenticano - denuncia - le altre tragedie sanitarie in atto" come l'Aids e la malaria.

                          - C'E' ALLARMISMO, QUESTO E' UN VIRUS MITE - Il virus A/H1N1, ha spiegato Garattini già nelle scorse settimane, "ha una virulenza mite. Bisogna informare, ma il pericolo - sostiene - é per quelli che vengono dalle zone colpite". Quanto ai farmaci antivirali da utilizzarsi in caso di contagio, come il Tamiflu, Garattini rileva che "in realtà l'attività del farmaco è poca. Nell'influenza normale si risparmia un giorno di malattia su cinque o sei. Però - avverte - ci sono effetti collaterali. Non è che si faccia un grande affare a prenderlo".

                          - SE VIRUS NON MUTA VACCINAZIONE DI MASSA NON SERVE - Se il virus A/H1N1 manterrà il livello di virulenza attuale con la bassa aggressività clinica sinora registrata, "non c'é la necessità di vaccinare tutta la popolazione" ma, afferma l'esperto, "sarebbe piuttosto opportuno valutare l'ipotesi di vaccinare solo gli operatori sanitari".

                          - L'OMBRA DEGLI INTERESSI DELLE AZIENDE - "Certamente - ha detto Garattini - c'é una grande pressione da parte dell'industria, che ne trarrà molte risorse economiche". Infatti, "solo fra alcuni mesi si potrà vedere se è veramente necessario questo quantitativo di vaccino in produzione oppure no. Ma se il virus rimane quello che è al momento, allora non ci sarà bisogno di vaccinazioni di massa".

                          - ANCHE SE VIRUS MUTASSE NON E' DETTO VACCINO FUNZIONI - Se invece il virus dovesse mutare, ha avvertito Garattini, "non è detto che il vaccino in produzione sia in grado di proteggere". Dunque, "realisticamente - ha commentato - quello che andrebbe fatto in questo momento è cercare di diminuire le possibilità di infezione, controllando le frontiere e invitando la gente ad evitare luoghi a rischio e affollati e ad adottare strette misure igieniche".

                          - SI DIMENTICANO TRAGEDIE VERE - Il punto, avverte, "é che si sta focalizzando l'attenzione solo sulla nuova influenza, dimenticando le altre emergenze sanitarie in atto, a partire dall'Aids". Al momento, ha concluso Garattini, "non siamo di fronte a un reale pericolo e il numero di contagio da virus A/H1N1 nel mondo, sebbene in crescita, resta comunque inferiore a quello relativo a una normale influenza stagionale".

                          ANSA.it - INFLUENZA A: GARATTINI, SU VACCINO PRESSIONE DELLE AZIENDE
                          La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
                          La salma è la virtù dei morti
                          http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
                          http://autocostruire.forumcommunity.net

                          Commenta


                          • #43
                            secondo me, non avete letto con attenzione, quanto hanno postato BrightingEyes e nabla

                            Ma penso che loro saranno più specifici

                            Odisseo
                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Cyberpunk0 Visualizza il messaggio
                              E' quello che mi domando anche io da un pò di tempo ormai....
                              Bravo. E' un primo passo.
                              Per essere più precisi e chiarire a te e all'indomita pattuglia delle mentaperte antivaccini il problema colgo l'invito di Odisseo, che invece legge cosa scriviamo:

                              Sono in linea di massima d'accordo con Garattini e l'ho anche scritto. La vaccinazione, al momento, sembra abbastanza superflua per gli adulti in buona salute. Ma stiamo parlando esclusivamente del vaccino per questa influenza è chiaro o ve lo devo sillabare???
                              Sia l'ultimo messaggio di Arpagone sia l'ultimo di Cyberpunk sono messaggi in tema con l'argomento (infatti sono rimasti!). Di queste cose si può trattare e parlare senza problemi.

                              MA... è del tutto vano cercare di prendere spunto dalle parole di Garattini, Grandori e Gangemi per accreditare tesi imbecilli tipo la pretesa che sarebbe meglio non usare le vaccinazioni perchè "pericolose"!
                              Queste tesi NON hanno alcun fondamento scientifico. Uno può ovviamente crederci, ma si tratta di fede allora. Basta dichiararlo e non pretendere di avere la verità in tasca e tutto si chiarisce. C'è chi crede a McCain, chi a Bondi, chi alla Bindi... non è un problema! L'importante è imparare ad accettare che la propria "fede" per altri, molti altri, sia solo una sciocchezza. Succede per ogni fede, non vedo perchè il novaccinismo dovrebbe essere un'eccezione!
                              Chiunque affermi che il vaccino antidifterite, antivaiolo, antipolio è un veleno pericoloso ed è meglio farne a meno per me E' UN IMBECILLE! E non ho alcuna remora a confermarlo. Poi resta per me liberissimo di affrontare difterite, vaiolo (che è sradicato, ma in molti laboratori c'è ancora conservato il virus, si potrebbe chiederlo) e poliomielite con l'edta e il succo di limone per mostrarmi quanto ho torto. Se lo dimostra sarà liberissimo di darmi dell'imbecille a sua volta! Sono o non sono sportivo??
                              Quando esisterà la sia pur minima prova scientifica che i vaccini causano più danni di quelli che risolvono ne riparleremo. E' più facile accalappiare il cane alieno sulla Luna è vero, però quella è la strada, non i video della simpaticissima dot.sse Rima (a proposito con Google ho scoperto che il marito è uno dei maggiori sostenitori della teoria del missile contro il Pentagono l'11/09. Quando si dice "geni compatibili"! )

                              Mi scuso per la divagazione, che credo necessaria comunque per troncare la deriva. Ora torniamo a dibattere delll'influenza A.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • #45
                                Comunque, presentare l'EDTA come una specie di panacea mi pare scorretto. Se da un lato è vero che l'EDTA è un sequestratore di Hg, Pb ed è un potente antiossidante, dall'altro stiamo tacendo che l'EDTA è anche un sequestratore di Ca, Fe, Mn, Cu, Co; l'EDTA inoltre è talmente diffuso tanto da essere classificato come inquinante organico persistente. Sebbene sia poco tossico, esso mostra comunque una dose mediana letale nei ratti di circa 2 g/kg (non ho trovato specificato il metodo di somministrazione). Quindi mi pare che la sua assunzione debba sottostare al parere dei medici e non al giudizio del singolo individuo.

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Quando esisterà la sia pur minima prova scientifica che i vaccini causano più danni di quelli che risolvono ne riparleremo. E' più facile accalappiare il cane alieno sulla Luna è vero, però quella è la strada, non i video della simpaticissima dot.sse Rima (a proposito con Google ho scoperto che il marito è uno dei maggiori sostenitori della teoria del missile contro il Pentagono l'11/09. Quando si dice "geni compatibili"! )

                                  Mi scuso per la divagazione, che credo necessaria comunque per troncare la deriva. Ora torniamo a dibattere delll'influenza A.

                                  Prova scientifica?....la precedente febbre suina del 76...in America...campagna televisiva terroristica (guardatela su youtube)..risultato?morti e danni per i vaccinati...neanche un decesso per la febbre.....sufficiente??

                                  ed io dovrei iniettare un vaccino a mio figlio senza alcun test serio delle ditte farmaceutiche?..miei amici l'hanno avuta...febbre alta per 4 giorni e poi tutto svanisce nel nulla..



                                  PANDEMIAAAA!!!!

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da alino Visualizza il messaggio
                                    Prova scientifica?....la precedente febbre suina del 76...in America...campagna televisiva terroristica (guardatela su youtube)..risultato?morti e danni per i vaccinati...neanche un decesso per la febbre.....sufficiente??
                                    a) il primo focolaio noto di A/New Jersey/76 (Hsw1N1) furono 200 soldati in addestramento presso Fort Dix, 1 decesso e segni radiologicamente evidenti di polmonite in almeno 4 soldati
                                    Tutti in ottima salute, prima del contagio
                                    b) proviamo a fare 2 conti per qualche decina di milioni di contagiati (un 10% della popolazione USA, tanto per essere ottimisti)
                                    c) ognuno può giocarsela (per sè ed i propri figli) come preferisce
                                    d) io non mi vaccinerò, poichè non svolgo lavori a contatto con il pubblico e, non sono in una categoria a rischio, nel caso, ci saranno antivirali e antibiotici
                                    La mia signora, si vaccinerà, perchè svolge un lavoro a contatto con i bambini

                                    Odisseo
                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da alino Visualizza il messaggio
                                      Prova scientifica?....la precedente febbre suina del 76...
                                      I vaccini antinfluenzali hanno sempre avuto un'efficacia relativa, non garantiscono la protezione completa. Infatti non sono (nè secondo me saranno mai) obbligatori e non sono nemmeno "caldamente consigliati" a tutti i cittadini, ma solo a quelli appartenenti a determinate categorie. Questo non toglie che il rapporto vantaggi/svantaggi resta sui grandi numeri molto positivo.
                                      La mia critica era però sul tentativo di far apparire ogni vaccino come un pericoloso tentativo di avvelenare l'inerme popolazione a scopi inconfessabili. Questo resta falso ed ampiamente provato nel caso delle grandi vaccinazioni di massa che ho citato (difterite, vaiolo, poliomielite ma anche tanti altri) dove ogni prova dimostra che con il vaccino la malattia si è ridotta drasticamente. I casi di reazione avversa al vaccino esistono (come per ogni farmaco) ma il bilancio resta estremamente favorevole e nessuna leggenda metropolitana può cambiare i fatti. Infatti gli stessi antivaccinari si devono inventare patetiche scuse (miglioramento delle condizioni igieniche, caso fortuito, dati sbagliati) per spiegare il calo dei malati dopo le vaccinazioni.

                                      Tornando all'attuale pandemia, la preoccupazione dell'OMS (WHO | WHO supports fair access to influenza A (H1N1) vaccine. An interview with Marie-Paule Kieny) mi pare semmai proprio quella di tranquillizzare la popolazione, spiegando che in tutti i paesi non si potrà mai avere una vaccinazione totale della popolazione (altro che "vaccinazione obbligatoria"!), che la malattia al momento è molto leggera e con bassissima mortalità, che i vaccini saranno suddivisi per tutti i paesi del mondo adeguando anche i prezzi alle capacità economiche del paese.
                                      Tra le righe traspare in effetti la cautela e la speranza che il virus non dia ulteriori mutazioni, ma alla fine mi pare che anche l'OMS stia abbastanza allineandosi alla linea di "vacciniamo solo se davvero indispensabile" che si sta delinenando.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • #49

                                        Note di Moderazione: nll
                                        Non è consentita la citazione di un intero messaggio. A norma di regolamento, verranno ELIMINATI tutti i messaggi che d'ora in poi (fa fede l'ora di modifica) incorreranno in questa infrazione e i recidivi riceveranno un ammonimento ufficiale.



                                        ok...diciamo che su malattie serie il vaccino puo essere anche uno strumento per debellare il virus stesso...e per malattie "serie" parliamo di difterite, vaiolo, poliomielite ma anche tanti altri...come dici tu...
                                        allora qualcosa non quadra...
                                        1)campagna mediatica volutamente terroristica..vogliamo parlare del caso del ragazzo di Monza con la polmonite?..per una febbre normale ne viene ricoverato uno l'ora...
                                        2)Il virus potrebbe mutare..e allora a cosa serve questa corsa al vaccino?..tra qualche mese a niente
                                        3)la totale impunità giuridica a favore delle case farmaceutiche su eventuali problemi causati dal vaccino a causa di una cattiva e non perfetta sperimentazione..

                                        Tutto ciò deve essere spiegato perchè non tutti hanno internet e non tutti possono aggiornarsi in continuazione..per capire..tornando all'inizio del discorso che la vaccinazione deve essere utilizzata solo nei casi di "malattie gravi".
                                        Ultima modifica di nll; 30-09-2009, 23:05.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          l'influenza è socialmente grave

                                          per in singolo può essere una seccatura, per la società è un problema serio

                                          Odisseo
                                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Originariamente inviato da Nabla Visualizza il messaggio
                                            Comunque, presentare l'EDTA come una specie di panacea mi pare scorretto. .... Quindi mi pare che la sua assunzione debba sottostare al parere dei medici e non al giudizio del singolo individuo.
                                            x nabla
                                            Non è una panacea elimina solo i metalli pesanti ed ha una azione selettiva in base alla quantità , nel senso che elimina i metalli senza distinzione , ma lo fà con quelli in maggiore presenza , per poi passare ai successivi legandosi sempre a quello con presenza superiore agli altri .Nessuno si spara in vena una dose di edta senza controllo infatti esiste un'associazione specifica che effettua questo tipo di chelazione ove si ritenga necessaria .

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da alino Visualizza il messaggio
                                              1)campagna mediatica volutamente terroristica..vogliamo parlare del caso del ragazzo di Monza con la polmonite?..per una febbre normale ne viene ricoverato uno l'ora...
                                              2)Il virus potrebbe mutare..e allora a cosa serve questa corsa al vaccino?..tra qualche mese a niente
                                              3)la totale impunità giuridica a favore delle case farmaceutiche su eventuali problemi causati dal vaccino a causa di una cattiva e non perfetta sperimentazione..
                                              Io non ti posso dare "spiegazioni", ma solo dirti come la penso.
                                              1) Non userei il termine "terroristica", ma sicuramente c'è una campagna che appare sproporzionata al rischio reale a molti. Se fosse solo ciò che leggi sui giornali probabilmente penserei alla solita montatura giornalistica che serve a vendere. Solo io noto come certi temi arrivino "a ondate"? Magari per anni nessuno si preoccupa dei guidatori ubriachi e poi in due mesi sembra che ogni incidente sia da addebitarsi all'ubriaco...
                                              Fosse così non mi preoccuperei, ma in effetti in questo caso c'è stato anche un discreto coinvolgimento delle autorità sanitarie con un livello di allerta e di informazione che non avevo mai visto. Io tenderei a scartare ipotesi di complotto o complicità dell'OMS con le ditte farmaceutiche o di concquista del potere, quindi come ho già detto penso che esista una preoccupazione reale per una pandemia di questo tipo che abbia caratteristiche più gravi. Forse c'è stata un pò di sopravvalutazione, speriamo. Comunque le ultime indicazioni sono per una vaccinazione solo per le fasce a rischio o più necessarie per il funzionamento dello stato. Credo però che eventuali mutazioni siano considerate possibili con preoccupazione.
                                              Meglio creare allarmismo inutile comunque che sottovalutare un rischio.
                                              2) Vero. Potrebbe. Ma infatti si ammette che potrebbe essere necessario un altro vaccino nel caso. La corsa al vaccino serve a proteggere il più possibile la struttura della società e le persone a rischio. Io non vedo nessuna richiesta di vaccinazione a tutti! Certo che se metà dei lavoratori indispensabili si ammala è un pasticcio. Tutto qua.
                                              Se dovesse mutare... sicuramente ci sarebbe un'altra corsa al vaccino, certo. Speriamo non serva.
                                              3) La sperimentazione si sta facendo, infatti i vaccini in molti paesi (tra cui l'Italia) saranno disponibili solo dopo un ok delle autorità. I vaccini antinfluenzali sono largamente innocui e lo sanno tutti, a meno che non si voglia credere all'ipotesi di una produzione volutamente velenosa per... non so bene perchè. Comunque se fosse vera questa assurdità non credo che la sperimentazione sarebbe immune dal complotto no?
                                              Se un'azienda inserisse volutamente o colposamente qualche componente ritenuto pericoloso ne sarebbe legalmente responsabile eccome. I componenti dei vaccini odierni contengono sostanze che hanno finalità precise. Poi si può discutere se il thiomersal sia davvero necessario o si possa eliminare (ma non credo ci sia in molti dei vaccini antinfluenzali), ma certo non è sulla base di qualche articoletto scriteriato che si può pensare di accusare un'azienda farmaceutica!
                                              I vaccini, alcuni almeno, possono provocare in effetti dei gravi problemi. Di solito a carico di persone con anomale reazioni a qualcuno dei componenti. Allergiche o meno. Ma questo fa parte dei normali effetti collaterali dei farmaci. Esattamente come sarebbe assurdo addebitare alla ditta che produce la novalgina una colpa per una trombocitopenia provocata dalla sua assunzione (normale e segnalato possibile effetto collaterale) così è assurdo addebitare alla ditta farmaceutica una reazione abnorme ad un vaccino. Se la ditta inserisce un pò di lubrificante esausto nella novalgina o nel vaccino invece rischia! Ma questo è molto più probabile con i farmaci ed i vaccini al di fuori dei controlli sanitari occidentali (infatti pur essendo già disponibile un vaccino cinese se ne sconsiglia totalmente l'acquisto e perciò sicuramente molti furboni lo acquisteranno apposta.. ma vabbè).
                                              Il massimo sarebbe poter testare un farmaco per un tempo notevole per capirne realmente la pericolosità. Ad esempio una volta c'era una norma in Italia (non sono sicuro sia ancora in vigore) che impediva l'importazione di un farmaco sul territorio italiano prima che esso fosse stato in commercio almeno 5 anni all'estero. Norma un pò cinica che appaltava la sperimentazione agli altri e costringeva spesso a importazioni clandestine di farmaci nuovi che qualcuno aspettava ansiosamente. Però questa norma ha salvato l'Italia dalla catastrofe del talidomide, tranquillante apparentemente innocuo che solo dopo si è scoperto dava gravi problemi di malformazione in gravidanza.
                                              Purtroppo nei vaccini antinfluenzali i tempi sono troppo brevi per una vera sperimentazione.
                                              Comunque ribadisco che non esiste alcun obbligo sulla vaccinazione antinfluenzale, quindi ognuno resta libero di segire le sue idee.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                Note di Moderazione: nll
                                                Non è consentita la citazione di un intero messaggio, benché breve

                                                Certo..perchè già immaginiamo scenari apocalittici in cui tutti gli uffici..tutti i ministeri...tutti gli ospedali...tutte le forze dell'ordine..tutti gli operai delle fabbriche..saranno costretti a stare a letto nello stesso identico istante!!!!..ed intere nazioni si bloccheranno!!!!!

                                                Che film è?
                                                Ancora non è stata scritta una sceneggiatura del genere...



                                                ed inoltre..la grecia vuole effettuare la vaccinazione di massa..quasi sicuramente anche la Gb effettuerà tale pratica..

                                                Io sono del parere che più la popolazione di un paese è scettica verso un prodotto e maggiore sarà la coercizione imposta..

                                                In Italia non c'è bisogno..siamo tutti un pò caproni..le 16 milioni di dosi andranno via facilmente..ne ho avuto ampia prova ieri dal mio medico di famiglia..prendeva le prenotazione per il normale vaccino antinfluenzale e per l'ah1n1..e vi assicuro che la cartellina era piena di nomi..e le persone che erano in fila dichiaravano di volerlo fare anche se non erano soggetti a rischio...per carità..libertà di scelta e libertà di cura,per tutti,ma sono sicuro che una corretta campagna mediatica avrebbe attenuato la fobia esistente..

                                                Di questo sono felice..più italiani si vaccineranno e meno obblighi ci saranno per chi si rifiuta di farlo.
                                                Ultima modifica di nll; 30-09-2009, 23:17.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Penso che una azienza farmaceutica è pur sempre una azienda , per cui i conti devono tornare , e sappiamo che le vendite devono pure crescere , strategie di mercato , io credo che i governi immagginano , che qualcosa non torna , però davanti a esperti che dicchiarano che potrebbe essere una pandemia non possono non stanziare dell denaro per i vacini necessari a curare una buona parte della popolazione , per cui se il rischio era di 10 in una scala da 1 a 100, loro diccono 80 , cosi i governi si ritrovano a dovere coprire almeno il 40 ,ed è questa forse la strateggia di una società per vendere di piu , forse mi sbaglio , però quando si tratta di busines ,potrebbe darsi che ci sia un po di esaggerazioni , specialmente quando si tratta di queste cose (salute ) ripeto non credo al complotto , però a una mossa commerciale si .

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da alino Visualizza il messaggio
                                                    Certo..perchè già immaginiamo scenari apocalittici in cui tutti gli uffici..tutti i ministeri...tutti gli ospedali...tutte le forze dell'ordine..tutti gli operai delle fabbriche..saranno costretti a stare a letto nello stesso identico istante!!!!..ed intere nazioni si bloccheranno!!!!!
                                                    nessun film, solo una impennata di assenze, con conseguente riduzione delle funzioni in particolare nelle aziende private
                                                    nessun film, solo una impennata delle spese per il SSNN e, un calo del PIL (che in questo momento è anche molto florido)

                                                    Ministeri, forze dell'ordine, personale sanitario, personale a contatto con il pubblico, sono i principali destinatari della vaccinazione, per rallentare il più possibile la diffusione del virus
                                                    (ma proprio non leggete quello che non vi piace leggere ?? eppure, è stato scritto in tutte le salse)

                                                    Originariamente inviato da alino Visualizza il messaggio
                                                    Di questo sono felice..più italiani si vaccineranno e meno obblighi ci saranno per chi si rifiuta di farlo.
                                                    ovvio che ci saranno sempre quelli che confidando sul fatto che saranno gli altri a vaccinarsi e, fare da barriera tra loro e il virus, ovvio che si daranno delle gran pacche sulla schiena, considerandosi più furbi di tutti

                                                    ovvio che alle volte, la furbizia non paga, come è chiaramente scritto, con tanto di esempi, in uno dei link sulle bufale che vengono propinate dagli anti-vaccini

                                                    ovvio che, in tal caso, il prezzo della furbizia è molto salato

                                                    Odisseo
                                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Chiunque affermi che il vaccino antidifterite, antivaiolo, antipolio è un veleno pericoloso ed è meglio farne a meno per me E' UN IMBECILLE! E non ho alcuna remora a confermarlo. Poi resta per me liberissimo di affrontare difterite, vaiolo (che è sradicato, ma in molti laboratori c'è ancora conservato il virus, si potrebbe chiederlo) e poliomielite con l'edta e il succo di limone per mostrarmi quanto ho torto. Se lo dimostra sarà liberissimo di darmi dell'imbecille a sua volta!
                                                      Il farmaco è un veleno lo hai detto anche tu , quindi prima di darti dell'imbecille dà solo , ci penserei due volte .
                                                      Il segretario del Ministero della Salute americano, Kathleen Sebellius, ha firmato un accordo con cui le case farmaceutiche produttrici del vaccino contro l’influenza suina godranno della totale impunibilità per gli eventuali danni ed effetti collaterali derivanti dall’uso del vaccino stesso.

                                                      Sono o non sono sportivo??
                                                      Ti sei autodichiarato in un altra maniera ....


                                                      Quando esisterà la sia pur minima prova scientifica che i vaccini causano più danni di quelli che risolvono ne riparleremo. E' più facile accalappiare il cane alieno sulla Luna è vero, però quella è la strada, non i video della simpaticissima dot.sse Rima (a proposito con Google ho scoperto che il marito è uno dei maggiori sostenitori della teoria del missile contro il Pentagono l'11/09. Quando si dice "geni compatibili"! )
                                                      Questa è solo una tecnica linguistica meglio nota come disinformazione .Qualsiasi sia l'argomento , si riduce chi è contro alla derisione , quando non si hanno argomenti ha sufficienza è questa l'unica strada . L'autismo è una prova sufficiente ?
                                                      Le malattie causate dà accumulo di metalli pesanti sono una prova?
                                                      Se sai rispondere e dimostrare che una sola malattia dà accumulo di metalli pesanti , sia causata da un'altro fattore , ma devi esserne certo e non chiamare in ballo fattori multipli , allora e solo allora potrai dare dell'imbecille a qualcuno ,cosa che non dovresti fare comunque in quanto moderatore di un forum , ma se te lo lasciano fare vuol dire che la f..... come te e tuoi compari sodali , stà bene in questo posto e ognuno si può fare una ragione del perchè in qualsiasi forum c'è sempre uno o più "reazionari di controllo" .

                                                      pancia 37 Penso che una azienza farmaceutica è pur sempre una azienda , per cui i conti devono tornare , e sappiamo che le vendite devono pure crescere , strategie di mercato , io credo che i governi immagginano , che qualcosa non torna
                                                      Quindi l'idea che possano fare soldi sulla pelle delle persone , rientra negli obiettivi aziendali , oppure dovrebbero cercare di sdradicare le malattie ?

                                                      però davanti a esperti che dicchiarano che potrebbe essere una pandemia non possono non stanziare dell denaro per i vacini necessari a curare una buona parte della popolazione , per cui se il rischio era di 10 in una scala da 1 a 100, loro diccono 80 , cosi i governi si ritrovano a dovere coprire almeno il 40 ,ed è questa forse la strateggia di una società per vendere di piu
                                                      Questo deriva dà una mancanza di controllo Statale e inefficacia degli stessi (ISS) che si devono piegare all'OMS che risiede negli Stati Uniti e controlla tutti gli aderenti , una sorta governo mondiale della salute , influenzato da chi elargisce più soldi .
                                                      Se invece di 10 dicono 80 ci sarà un motivo ...la soluzione ?

                                                      forse mi sbaglio , però quando si tratta di busines ,potrebbe darsi che ci sia un po di esaggerazioni , specialmente quando si tratta di queste cose (salute ) ripeto non credo al complotto , però a una mossa commerciale si .
                                                      Più che sbagliarti ti contraddici dà solo e nel giro di 4 righe .

                                                      B.E.
                                                      Se dovesse mutare... sicuramente ci sarebbe un'altra corsa al vaccino, certo. Speriamo non serva.
                                                      Che sarebbe ancora dà sviluppare e renderebbe inefficaci quelli sviluppati ora , che non hanno ancora dimostrato la loro efficiacia nè la loro tollerabilità , a breve termine e a lungo termine è meglio che stendiamo un velo sulle possibili conseguenze .

                                                      3) La sperimentazione si sta facendo, infatti i vaccini in molti paesi (tra cui l'Italia) saranno disponibili solo dopo un ok delle autorità. I vaccini antinfluenzali sono largamente innocui e lo sanno tutti, a meno che non si voglia credere all'ipotesi di una produzione volutamente velenosa per... non so bene perchè. Comunque se fosse vera questa assurdità non credo che la sperimentazione sarebbe immune dal complotto no?
                                                      Chiedilo a quelli che hanno miscelato h1n1 con il virus della febbre normale e chiedigli come abbiano potuto scavalcare i protocolli di sicurezza che esistono solo ufficialmente .Ricordi il nome della ditta ?
                                                      Baxter

                                                      A questo serve la legge per la totale immuntà delle case farmaceutiche ?
                                                      Ultima modifica di arpagone; 10-09-2009, 09:42.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                        nessun film, solo una impennata di assenze, con conseguente riduzione delle funzioni in particolare nelle aziende private
                                                        nessun film, solo una impennata delle spese per il SSNN e, un calo del PIL (che in questo momento è anche molto florido)

                                                        E allora compriamo 60 milioni di dosi cosi aumentiamo per bene il debito pubblico(che in questo momento non si quantizza più)



                                                        Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                        ovvio che ci saranno sempre quelli che confidando sul fatto che saranno gli altri a vaccinarsi e, fare da barriera tra loro e il virus, ovvio che si daranno delle gran pacche sulla schiena, considerandosi più furbi di tutti

                                                        ovvio che alle volte, la furbizia non paga, come è chiaramente scritto, con tanto di esempi, in uno dei link sulle bufale che vengono propinate dagli anti-vaccini

                                                        ovvio che, in tal caso, il prezzo della furbizia è molto salato

                                                        Odisseo
                                                        Secondo me sarà molto più salato il prezzo di chi penserà di fare il furbo vaccinandosi..a prposito..volevo dirti che al mio amico la febbre è passata con 3 giorni di tachipirina....MIRACOLO!!!

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da alino Visualizza il messaggio
                                                          E allora compriamo 60 milioni di dosi cosi aumentiamo per bene il debito pubblico(che in questo momento non si quantizza più)
                                                          facendo 2 conti della serva
                                                          1 giorno di lavoro perso = 100 €
                                                          5 giorni a casa per influenza
                                                          almeno 3 milioni di persone colpite
                                                          Nuova influenza, in Italia possibili quattro milioni di contagi entro marzo - Il Sole 24 ORE

                                                          costo per il sistema Italia : 100 € x 5 x 3.000.000 = 1.500.000.000 €

                                                          60 milioni di dosi
                                                          20 € a dose
                                                          Influenza,vaccino per 600mila sardi - Regione Autonoma della Sardegna

                                                          60.000.000 x 20 € = 1.200.000.000 €

                                                          la tua idea potrebbe essere moooolto conveniente

                                                          Originariamente inviato da alino Visualizza il messaggio
                                                          volevo dirti che al mio amico la febbre è passata con 3 giorni di tachipirina....MIRACOLO!!!
                                                          se tu avessi letto la discussione, sapresti che non è un miracolo

                                                          Odisseo
                                                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                                            Il farmaco è un veleno lo hai detto anche tu , quindi prima di darti dell'imbecille dà solo , ci penserei due volte .
                                                            Ti sei autodichiarato in un altra maniera ....
                                                            Come medico prescrivo farmaci che sono tutti potenzialmente veleni certo. Se questo significa essere imbecilli rientro di diritto nella categoria. Non so però se tutti la pensino così.

                                                            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                                            ...allora e solo allora potrai dare dell'imbecille a qualcuno ,cosa che non dovresti fare comunque in quanto moderatore di un forum , ma se te lo lasciano fare vuol dire che la f..... come te e tuoi compari sodali , stà bene in questo posto e ognuno si può fare una ragione del perchè in qualsiasi forum c'è sempre uno o più "reazionari di controllo" .
                                                            Ovviamente se scendo in sana polemica con qualcuno del tuo livello scendo parecchio e quindi certo non posso anche intervenire nella moderazione, non devi temere miei interventi. Infatti me ne sono astenuto dopo le risposte e me ne asterrò. Anche per essere libero di esprimere ciò che penso quando è davvero necessario pur se con scorno di chi pensa di poter sfruttare i limiti d'azione, presunti, degli altri per poter scrivere idiozie inaccettabili.
                                                            Comunque la discussione è sotto controllo e sicuramente i moderatori decideranno per il meglio. Io mi adeguo preventivamene ad ogni decisione, come sempre.
                                                            Per il resto, mi limito ad evitare ulteriori OT, se vuoi capire qualcosa di malattie come l'autismo o le intossicazioni da metalli pesanti apri una discussione in un forum di medicina, non qui.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio

                                                              Più che sbagliarti ti contraddici dà solo e nel giro di 4 righe .

                                                              ?
                                                              Forse sottovaluti , che cè gente preparata che cmq troverebbe il danno nei confronti dei popoli , non credo che tutti i laboratori chimci stiano tacendo perchè prendono dei soldi , sai quanti laboratori non hanno una lira ? vedendola dall tuo punto di vista tutto è un complotto , per fino la vendita di una panda che alla fine della catena costa 2000 euro , però viene venduta a 13000 , è un complotto ? no arpagone , anche nell mondo dell busines cè un po di etica è cmq cè sempre qualcuno che controlla , ripeto sicuramente aumentare l'alarmismo fa aumentare le vendite , e questo fa parte di una strateggia , però non penso assolutamete che il virus non esiste , forse stai esaggerando ....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X