ALLERTA influenza suina... ma sarà vero?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALLERTA influenza suina... ma sarà vero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ALLERTA influenza suina... ma sarà vero??

    Cercando di informarmi un pò di più su questa ennesima "pandemia" annunciata che riempie i Tg e la stampa di tutto il mondo, ho trovato alcune cose interessanti che dovrebbero farci riflettere sia sulla reale pericolosità di questo virus, sia sulla sua natura, sia sull'imminente vacinazione di massa che stiamo per subire senza che ce ne sia alcuna necessità oggettiva.

    La Voce del Gongoro: La truffa dell'influenza suina

    YouTube - Allerta della D.ssa Rima Laibow sulle Vaccinazioni contro la Suina - Sub Ita

    YouTube - IL GIALLO DEL VIRUS DELL'INFLUENZA SUINA

    Iris Press - VACCINO CONTRO L'H1N1: TROVATI ADDITIVI PERICOLOSI
    'This shit's got to go!' (J.Fresco)

    Zeitgeist: Moving Forward

  • #2
    non so quante persone muoiano ogni giorno sulle nostre strade ma nessun giornalista dice a ogni telegiornale il numero dei morti e i feriti.(salvo raro caso il sabato)
    per ora questa influenza nel mondo non avr fatto ancora i morti di un mese nelle strade italiane .
    eppure siamo bombardati da terroristi dell informazione che ci vedono gia nella bara con un grugno nel naso

    Commenta


    • #3
      Non trovo che si stia esagerando su questo fronte, forse la cassa di risonanza di chi ci vede un complotto ne fa una amplificazione esagerata, ma giusto questa mattina i giornalisti della radio Rai dicevano proprio che è addirittura meno virulenta di tante altre influenze che giungono annualmente da noi. Il vaccino sarà utile per i soggetti a rischio e infatti le dosi non saranno per tutti, ma solo per il 40% della popolazione.

      Poi bisogna ricordare ai signori dei siti linkati che non si chiama più influenza suina, in quanto ora ci si sta dedicando alla sua mutazione che si sta trasmettendo da uomo a uomo e che si chiama Virus A H1N1 (e H1N3, in minima parte). Non era corretta chiamarla suina nemmeno prima, perché probabilmente il virus ha subito una prima modificazione e dall'uomo (si dice sia la vecchia "spagnola" che ha fatto più vittime della seconda guerra mondiale) è passata agli animali geneticamente più simili a noi e a nostro contatto, i suini, appunto, per poi tornare ancora da dove era venuto, cioè da noi.

      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        Ah1-n1

        Questo post l'avevo pubblicato in periodo "non sospetto" il 16 di agosto da un'altra parte, apri il link brasiliano e clicca sullo stato di Santa Catarina (SC) che è uno dei più piccoli; in quella data i morti accertati erano 6.
        Che si muoia di più sulle strade è un dato di fatto, ma non per questo dobbiamo prendere sottogamba quali possano essere gli sviluppi e le mutazioni di questo nuovo virus...
        N.B. qualche link l'ho aggiornato, ma non OMS.... comunque al 16 agosto nei siti istituzionali italiani c'era il vuoto!

        In Italia ad Agosto sembra vadano in ferie anche i cervelli, oltre le coscienze, ed i problemi vengono accantonati sempre "a dopo".
        Siamo un paese strano e perecottaro: sentito ancora qualche notizia in riferimento al presunto supposto presumibile o previsto contagio di cui sopra sui media? per le televisioni edoniste ci son solo tette e culi in spiaggia, e tutti si divertono...uhhh come si divertono, che già l'han avuto in quel posto col "piccolo" ritocchino dei prezzi dei carburanti alla pompa, che ci si dovrà ben incolonnare tutti in coda negli stessi giorni per le sacrosante ed agognate vacanze....pppsssttt....sarà che si sta zitti su alcune cose per non disturbare "il manovratore" che già ha tanti grattacapi di suo?

        Vedere sui siti "istituzionali" quale sia l'ultimo aggiornamento sui casi Italioti riferiti all'influenza, beninteso per chi ci crede a cosa questi ci racccontano:
        http://www.ministerosalute.it/dettag...rea=influenzaAhttp://<br /> <br /> http://www.iss....&lang=1&tipo=1

        Questo non ha nulla di istituzionale, ma almeno fa uno sforzo:
        OMS, influenza suina A/H1N1 aggiornamento 13 agosto 2009 | MALA CIBUS CURRUNT

        Poi per chi volesse perdere tempo a cercare nel nulla, consiglio una veloce passata sul portale europeo della salute:
        EUROPA - Attività dell'Unione europea - Sanità pubblica

        Mappa e sito WHO (OMS): notare la felice posizione nostrana, forse che siam più fortunati dei nostri vicini di casa? questi almeno coi dati si spingono fino al 12 agosto.
        http://www.who.int/csr/don/h1n1_20090731_weekly.png
        WHO | Pandemic (H1N1) 2009 - update 61

        Vedere la differenza sull'informazione tra noi mondo ricco e gaudente ed un Paese emergente come il Brasile: qui il sito è aggiornato di continuo e ci sono giornalmente dei decessi e purtroppo mancano i dati di diversi Stati, alcuni dei quali difficilmente raggiungibili dalla sanità pubblica:
        http://www.clicrbs.com.br/zerohora/s...1n1/index.html
        Mi chiedo cosa abbiamo mai fatto noi per essere così fortunati....che forse basti non parlarne per esorcizzarne lo spettro?
        Se non vado errato fra un pò dovrebbe ricominciare il campionato di calcio più bello del mondo: tutto va bene, madama la marchesa....buonanotte ITALIA
        Ultima modifica di biomassoso; 04-09-2009, 01:25.
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
          Non trovo che si stia esagerando su questo fronte, forse la cassa di risonanza di chi ci vede un complotto ne fa una amplificazione esagerata, ma giusto questa mattina i giornalisti della radio Rai dicevano proprio che è addirittura meno virulenta di tante altre influenze che giungono annualmente da noi..
          quoto
          poco virulenta ma, molto contagiosa e, sui grandi numeri anche una mortalità molto bassa, significa tanti funerali

          Odisseo
          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
            poco virulenta ma, molto contagiosa e, sui grandi numeri anche una mortalità molto bassa, significa tanti funerali
            Non tanti funerali quanti quelli che ogni anno fa l'influenza stagionale.

            Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
            Il vaccino sarà utile per i soggetti a rischio e infatti le dosi non saranno per tutti, ma solo per il 40% della popolazione.
            La maggior parte di quel 40% sono giovani dai 2 ai 25 anni, che sono considerati i più arischio, sulla base di quale evidenza scientifica è tutto da vedere.
            'This shit's got to go!' (J.Fresco)

            Zeitgeist: Moving Forward

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
              Non tanti funerali quanti quelli che ogni anno fa l'influenza stagionale.
              Taote79,
              l'influenza stagionale fa annualmente circa 250.000-500.000 morti nel mondo, contagiando dal 5% al 15% della popolazione mondiale.
              Per quanto riguarda l'influenza suina, l'OMS stima che possa venire contagiato dal 15% al 45% della popolazione mondiale, con uno scenario intermedio del 30%. Sempre l'OMS, stima una mortalità attesa dello 0,5/1.000, inferiore a quella dell'influenza stagionale.
              Mettiamoci pure nel caso ottimistico del 15% della popolazione mondiale infettata. Quale sarà il n° atteso di morti?
              6,782*10^9*(15/100)*(0,5/1.000)=508.650, diciamo pure 500 mila.
              Quindi, Taote79, ti correggo: non tanti funerali quanti diventa (almeno) tanti funerali quanti quelli dovuti all'influenza stagionale.
              Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
              giovani dai 2 ai 25 anni, che sono considerati i più arischio, sulla base di quale evidenza scientifica è tutto da vedere.
              Avevo letto che s'ipotizzava un'ipercitochinemia (sostanzialmente è una risposta spropositata e incontrollata del sistema immunitario maturo; bambini e anziani, siccome il loro sist. immunitario non è maturo, mostrano mortalità inferiori) come per la Spagnola e l'Aviaria.

              Comunque, ad oggi circa, i contagi si attestano sulle 260.000 persone e 3.200 morti nel mondo. Quindi, finora, senza vaccino la mortalità è ancora molto alta, rispetto a quanto s'attende l'OMS: 1,23%!

              Un'ultima cosa. La vaccinazione antiinfluenzale sia annuale sia quella suina sono consigliate, non di certo obbligatorie!

              Commenta


              • #8
                Da medico dovrei avere qualche informazione maggiore, invece vedo molta confusione anche tra i medici.
                Questa influenza in paesi civilizzati, con popolazione ben nutrita e con disponibilità di cure mediche sembra al momento meno pericolosa di una qualsiasi altra influenza avuta in passato e per cui non è mai stata messa in moto questa macchina gigantesca. Si trattava ovviamente anche allora di pandemie e la morbilità era altissima, ma non ha suscitato questo allarme. C'è anche da dire che i primi casi messicani avevano prodotto una mortalità del 6%, cioè quasi tripla rispetto alla spagnola ed in assoluto altissima.
                Seconda cosa su cui riflettere: l'allarme, la psicosi ecc. NON sono affatto a partenza dalla gente. C'è chiara la sensazione che l'espolodere dell'epidemia sia stata seguita con un'ansia e un'attenzione da parte delle istituzione sanitarie mondiali che non si è mai vista per alcuna influenza precedente. L'unico caso che ha suscitato un allarme simile è quello della Sars, che però è a trasmissione animale-uomo e non uomo-uomo.

                Le ipotesi di sciacallaggio industriale sui vaccini adombrate da Taote sono anche plausibili, ma anche negli anni scorsi c'era una spinta mediatica alla vaccinazione, ma non mi pare di aver mai visto questi toni e sopratutto non c'è mai stato un supporto particolare da parte dell'OMS.
                Se dovessi dare un parere del tutto personale secondo me nelle alte sfere sanitarie sta crescendo da anni il timore di una mutazione di qualche ceppo molto pericoloso (tipo Sars) in un ceppo trasmissibile uomo-uomo. La famosa spagnola altro non era che questo. Una influenza animale mutata, anche allora probabilmente di origine suina. C'è anche da vedere la reale pericolosità dell'influenza nella sua stagione giusta, cioè l'inverno. Inoltre molti ritengono che le vaccinazioni siano utili anche a stimolare difese che possono essere utili anche per ceppi diversi.
                In sostanza non siamo di fronte a una crisi grave probabilmente, ma è sempre più chiaro che l'ipotesi di una pandemia da un virus tipo spagnola o tipo Sars (dove la mortalità era del 50% ricordo!) con scenari da ecatombe, specie nei paesi poveri, non è più considerata fantascienza. E probabilmente si cominciano a testare i meccanismi di difesa. E non è tranquillizzante.

                Qualche chiarimento sui link di Taote però ci vuole
                I vaccini non sono assolutamente obbligatori. Nè lo saranno anche in caso di pandemia "spagnoleggiante". Che vi si trovino tracce di composti pericolosi è cosa già ampiamente vista e rivista, anche perchè praticamente tutto nelle dovute condizioni può essere "pericoloso" e dire che un tal composto può provocare reazioni allergiche ha poco senso. Rendere obbligatoria una vaccinazione in una pandemia conclamata che senso avrebbe?? La vaccinazione obbligatoria non ha senso in una malattia che può comunque colpire anche chi è vaccinato, anche se in forma più lieve, e che è già diffusa pressochè ovunque con milioni di portatori sani o infetti. Tantomeno capisco come un eventuale vaccinazione obbligatoria dovrebbe rendere l'OMS "padrona del mondo"! Anzi l'ipotesi mi sembra abbastanza infantile!
                Non credo quindi che l'esimia dott.ssa Rima debba preoccuparsi più di tanto delle leggi sulla vaccinazione, non più di quanto debba preoccuparsi delle scie chimiche comunque!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • #9
                  Poi bisogna ricordare ai signori dei siti linkati che non si chiama più influenza suina, in quanto ora ci si sta dedicando alla sua mutazione che si sta trasmettendo da uomo a uomo e che si chiama Virus A H1N1 (e H1N3, in minima parte). Non era corretta chiamarla suina nemmeno prima, perché probabilmente il virus ha subito una prima modificazione e dall'uomo (si dice sia la vecchia "spagnola" che ha fatto più vittime della seconda guerra mondiale) è passata agli animali geneticamente più simili a noi e a nostro contatto, i suini, appunto, per poi tornare ancora da dove era venuto, cioè da noi.
                  Una modificazione artificiale condotta in un laboratorio della Baxter.
                  Baxter: un prodotto conteneva virus vivi dell'influenza aviaria
                  http://www.ecplanet.ch/blog/salute/influenza-suina/
                  Influenza aviaria: testimonianza di una persona sopravvissuta alla Spagnola

                  Commenta


                  • #10
                    Alla luce di quanto detto da BrightingEyes, riguardo il basso tasso di mortalità riscontrato in Paesi avanzati, mi sento di fare una precisazione. Se supponiamo che il n° effettivo di contagi corrisponda al n° di casi d'influenza confermati in laboratorio (il che sarebbe da verificare, soprattutto nei Paesi più poveri) allora a livello mondiale e ad oggi si ha una mortalità dell'1,23%. Se andiamo a vedere i singoli Stati, allora ci accorgiamo che si passa dall'8,686% del Paraguay, il 6,551% del Brasile giù fino allo 0,0486% dell'Italia o allo 0,0425% del Belgio. Però c'è anche da dire che in Francia si è a 0,663%; nel Regno Unito a 0,53%; negli USA a 1,236%; in Giappone a 0,113%.
                    D'altro canto, certi Paesi non hanno alcun morto: Germania (16.835 casi confermati in lab); Portogallo (5.123); Svizzera (1.058); Danimarca (562); Austria (330).

                    Per quanto riguarda la SARS, Wikipedia in inglese riporta una mortalità del 9,6% circa (774 morti su 8.096 casi confermati in lab). Si ritiene la diffusione della SARS - a differenza dell'Aviaria - completamente contenuta poiché l'ultimo caso umano s'è verificato nel giugno-luglio 2003. L'Aviaria, invece, ha portato (dal 2003 a oggi) 262 morti su 436 casi conclamati; ovvero un tasso del 60%. Nel 2009 si sono registrati: 7 casi in Cina, 30 in Egitto e 4 in Vietnam.

                    Commenta


                    • #11
                      Ringrazio Nabla per le precisazioni. In effetti questa notevole variabilità nella mortalità è alquanto strana.

                      P.S. Arpagone ha inserito alcuni link. In alcuni si pongono dubbi sulla effettiva efficacia e vantaggiosità dei vaccini e si ipotizza che ci sia una spinta mediatica alle vaccinazioni per scopi commerciali. L'ipotesi mi lascia scettico, ma è plausibile e discutibile in quanto attinente al tema.
                      In altri link invece si cerca di far passare la bufala che non solo i vaccini, tutti, sono inutili e pericolosi (come tutti i farmaci hanno un certo numero di effetti collaterali anche gravi, ma definire l'antipolio o l'antivaiolo inutile è una scemenza incommentabile), ma che addirittura sono volontarie forme di avvelenamento della popolazione. Le scie chimiche dei medici insomma!
                      In un link del famigerato disinformazione.it (nomen omen) si arriva addirittura alla ridicola ipotesi che la spagnola sia derivata dalle "vaccinazioni di massa" effettuate alla fine della prima guerra mondiale per un certo numero di malattie, dalla peste al vaiolo. In realtà allora non c'era ovviamente alcuna vaccinazione di massa e tutta la storia è una gigantesca frottola che non è nemmeno il caso di commentare.

                      La discussione ha un titolo preciso e non abbiamo intenzione di dare modo a chi vuol solo provocare di accendere il solito flame basato sulle sciocchezze internettiane. Quindi invito tutti a rimanere in tema e segnalo che provvederò ad eliminare ulteriori richiami OT ad evidenti sciocchezze.

                      Ribadisco che la vaccinazione contro l'influenza comunque non è nè sarà mai obbligatoria, quindi chi preferisce curarsi col lavaggio del colon e la cura delle acque invece che con vaccini e tamiflu sarà liberissimo di farlo e di divertirsi, eventualmente, alle spalle di chi invece dovesse scegliere questi presidi sanitari ufficiali!
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • #12
                        P.S. Arpagone ha inserito alcuni link. In alcuni si pongono dubbi sulla effettiva efficacia e vantaggiosità dei vaccini e si ipotizza che ci sia una spinta mediatica alle vaccinazioni per scopi commerciali. L'ipotesi mi lascia scettico, ma è plausibile e discutibile in quanto attinente al tema.
                        E' normale che tu sia scettico fà parte della tua intrinseca personalità .
                        Commenta questo allora :ComeDonChisciotte - METTI UN SERA A CENA
                        Per la visibilità della risposta copio una parte :

                        [MODERAZIONE] Che sia per la "visibilità della risposta" qualsiasi cosa significhi in italiano o per altro la frase se la può leggere chiunque abbia lo stomaco di leggersi il sito che linki. Qui evitiamo citazioni a sproposito di personaggi con nome e cognome. Grazie

                        Senza ricordare i 150 milioni di euro spesi per l'aviaria , a suo tempo senza nessuno effetto , se non quello di foraggiare una industria farmaceutica .

                        In altri link invece si cerca di far passare la bufala che non solo i vaccini, tutti, sono inutili e pericolosi (come tutti i farmaci hanno un certo numero di effetti collaterali anche gravi, ma definire l'antipolio o l'antivaiolo inutile è una scemenza incommentabile), ma che addirittura sono volontarie forme di avvelenamento della popolazione. Le scie chimiche dei medici insomma!
                        La scemenza incommentabile è quella di inserire in questi pseudo-vaccini sostanze altamente tossiche che provocano più danni dei possibili vantaggi , provocando altre malattie per le quali si prendono altri inutili farmaci che continuano solo ad avvelenare.L'alluminio il mercurio e tutti i metalli pesanti sono una fonte di inquinamento di eccezzionale gravità e pericolosità e il loro accumulo è la fonte delle innumerevoli malattie odierne .Come dire una moltiplicazione dei pani e dei pesci = crescita del PIL , sulla pelle delle persone totalmente ignare o quasi .
                        - Vinciamo noi per una migliore lettura il consiglio è di stampare il file .
                        terapia chelante altro sito dove reperire informazioni utili sulle intossicazioni dà metalli pesanti e le malattie loro collegate .
                        Ribadisco che la vaccinazione contro l'influenza comunque non è nè sarà mai obbligatoria, quindi chi preferisce curarsi col lavaggio del colon e la cura delle acque invece che con vaccini e tamiflu sarà liberissimo di farlo e di divertirsi, eventualmente, alle spalle di chi invece dovesse scegliere questi presidi sanitari ufficiali!
                        Il problema è anche la libertà di scegliere o meno di farsi iniettare dei potenziali veleni , peraltro non testati su nessuno . Il problema è di spendere miliardi di euro solo per far ingrassare delle industrie farmaceutiche senza benefici apprezzabili .La mortalità di tale pseudo febbre è minore anche di quella normale .Allora perchè spendere tutti questi soldi per nulla ?
                        Ultima modifica di BrightingEyes; 05-09-2009, 16:06.

                        Commenta


                        • #13
                          ma tu lo sai a cosa servono i composti di alluminio e mercurio ?

                          a proposito di "vinciamo noi", lo sai che altri malati sono molto critici sui messaggi veicolati da quel sito e, altri simili ?

                          potenziali veleni ? non testati ?
                          ci sarebbero solo un 50.000.000 di italiani come testimonial, giusto per incominciare

                          Nabla ti ha già risposto sulla opportunità di vaccinare per questa pandemia
                          Per l'aviaria, hai la memoria corta, non hai avuto problemi perchè sono riusciti a bloccarla sul nascere
                          In ogni caso, è tutt'ora un grosso problema a livello di zoo-profilassi, in estremo oriente, raggiunge toni a dir poco gravi

                          Odisseo
                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                            E' normale che tu sia scettico fà parte della tua intrinseca personalità .
                            Commenta questo allora
                            Non mi ritengo particolarmente scettico, comunque lo ritengo senz'altro preferibile ad essere un boccalone che crede a qualsiasi panzana che legge in rete perchè si adatta bene ai suoi sogni onirico-politico-sociali e pensa di poter affrontare gli "scettici" a colpi di insulti e provocazioni.
                            Se vuoi un commento sul link concordo con chi dice che le dosi di vaccino alla fine non siano affatto la risposta ultimativa all'infezione e che ci sia una forte spinta commerciale. E con ciò? Questo può essere una critica all'opera di un ministro, certo non è una prova che tutta la faccenda della pandemia si tratti di un megacomplotto planetario. Vediamo di fare uno sforzo e capirci!

                            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                            La scemenza incommentabile è quella di inserire in questi pseudo-vaccini sostanze altamente tossiche che provocano più danni dei possibili vantaggi ...La mortalità di tale pseudo febbre è minore anche di quella normale .Allora perchè spendere tutti questi soldi per nulla ?
                            La "scemenza incommentabile" resta quella di dire che i vaccini antipolio e antivaiolo (per citarne due) sono solo finte terapie non solo inutili, ma addirittura pericolose. Non cercare, al solito, di spostare il tiro.
                            Che i vaccini, come altri farmaci, possano presentare pericoli ed essere anche malprogettati o confezionati è purtroppo vero. Succede in ogni campo dell'attività umana e l'unica cosa è migliorare norme e sorveglianza.
                            Che ci sia la sia pur minima prova scientifica che i vaccini non sono efficaci è concetto invece che ricade sempre, inesorabilmente direi, nella categoria "scemenze incommentabili". I vaccini si usano da decenni ed hanno debellato malattie gravissime (difterite, vaiolo, poliomielite). Comunque la discussione è sull'attuale influenza. Ogni ulteriore tentativo di deviare su argomenti OT come i vaccini in generale o la cura della sclerosi multipla sarà eliminato! Spero di essere stato chiaro.

                            Tornando al tema, la scelta di acquistare questi vaccini può essere criticabile se l'influenza si rivelerà innocua come per ora sembra. Ma come ha segnalato Nabla ci sono anche dati di mortalità più alte, non è così garantito ancora che si tratti solo di una "influenzetta" e che lo dica la stampa mentre gli organismi sanitari internazionali restano in preallarme non mi sembra una garanzia. Tantomeno se si tratta di stampa che cerca di sfruttare a fini politici ogni notizia. Se poi si rivelerà che abbiamo gettato milioni in farmaci inutili potremo criticare chi ha deciso, per ora tutto sommato mi sembra una decisione prudenziale anche se costosa.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                              farsi iniettare dei potenziali veleni, peraltro non testati su nessuno. Il problema è di spendere miliardi di euro solo per far ingrassare delle industrie farmaceutiche senza benefici apprezzabili.
                              Evidentemente non hai mai sentito parlare di vaccine trial o, più in generale, di clinical trial. Anzi, m'azzardo pure a domandarti se sai cosa sia un test d'ipotesi e significatività...
                              Comunque, le industrie farmaceutiche s'ingresserebbero ancora di più se, anziché sviluppare un vaccino, si fossero limitate a vendere solo Relenza (GlaxoSmithKline) o Tamiflu (Roche). Esempio: il Tamiflu costa quasi 37€, il Relenza quasi 33€ mentre l'ultimo vaccino antiinfluenzale stagionale costava circa 10€.

                              Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                              La mortalità di tale pseudo febbre è minore anche di quella normale. Allora perché spendere tutti questi soldi per nulla?
                              Finora, la mortalità è maggiore di quella della normale influenza. Infatti, ho il dubbio che il dato stimato dall'OMS dello 0,5/1.000 si riferisca ad uno scenario in cui si è proceduto con vaccinazioni di massa.

                              Ah, allora se uno s'ammalasse d'influenza suina e avesse una temperatura ascellare anche di 39°C (ma anche oltre), per te sarebbe pseudo-febbre???

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Nabla Visualizza il messaggio
                                Evidentemente non hai mai sentito parlare di vaccine trial o, più in generale, di clinical trial. Anzi, m'azzardo pure a domandarti se sai cosa sia un test d'ipotesi e significatività...
                                Comunque, le industrie farmaceutiche s'ingresserebbero ancora di più se, anziché sviluppare un vaccino, si fossero limitate a vendere solo Relenza (GlaxoSmithKline) o Tamiflu (Roche). Esempio: il Tamiflu costa quasi 37€, il Relenza quasi 33€ mentre l'ultimo vaccino antiinfluenzale stagionale costava circa 10€.
                                Test statistici che hanno un'attinenza con la realtà prossima a zero.
                                Invece del tamiflu per che non danno vitamina c ?
                                Costerebbe sicuramente di meno ma riuscierebbe di guarire qualcuno e questo non và bene .

                                Originariamente inviato da Nabla Visualizza il messaggio
                                Finora, la mortalità è maggiore di quella della normale influenza. Infatti, ho il dubbio che il dato stimato dall'OMS dello 0,5/1.000 si riferisca ad uno scenario in cui si è proceduto con vaccinazioni di massa.

                                Ah, allora se uno s'ammalasse d'influenza suina e avesse una temperatura ascellare anche di 39°C (ma anche oltre), per te sarebbe pseudo-febbre???
                                Tutto dà dimostrare con grafici di confronto con dati ufficiali che non vedo .
                                Ultima modifica di arpagone; 06-09-2009, 16:11.

                                Commenta


                                • #17
                                  Bene Arpagone. Allora alla prossima influenza, mi raccomando (è per salvare la tua coerenza!), usa solo vitamina C. Anche quando la temperatura ascellare supera i 39°C. Niente antipiretici, analgesici o decongestionanti. Solo vitamine. L'ultima cosa che dico è di stare almeno attenti al rischio d'ipervitaminosi.

                                  Commenta


                                  • #18

                                    Note di Moderazione: nll
                                    Non è consentita la citazione di un intero messaggio



                                    Nessun rischio specie con la vit. C = verdura e frutta .Se vuoi prenderti anche la mia dose di vaccino te la regalo ...chissà che un pò di alluminio non ...
                                    Per salvare la tua di coerenza la prossima volta mostra dei grafici comprensibili basati su fonti ufficiali .
                                    Ultima modifica di nll; 01-10-2009, 00:04.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                      Nessun rischio specie con la vit. C = verdura e frutta .Se vuoi prenderti anche la mia dose di vaccino te la regalo ...chissà che un pò di alluminio non ...
                                      Per salvare la tua di coerenza la prossima volta mostra dei grafici comprensibili basati su fonti ufficiali .
                                      L'ipervitaminosi C esiste, anche se non crea particolari pericoli ( calcolosi renale). Si può assumere non solo da frutta e verdura, ovviamente, ma anche per via farmacologica.
                                      Non mi pare che la coerenza di Nabla sia in pericolo, in ogni caso il termine "comprensibile" non farebbe ben sperare per il prosieguo della discussione, dato che di grafici comprensibilissimi a chi ha gli strumenti adeguati per comprenderli penso ce ne siano a bizzeffe senza che Nabla debba cercarli.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Vaccini e pandemia suina, la formula.



                                        Noi tutti siamo i topi da laboratorio per i loro esperimenti. Non c'è la minima preoccupazione di danneggiare o uccidere qualcuno, perché alle multinazionali del cartello Big Pharma (GlaxoSmithKline, Baxter, Novartis e altre) è stata concessa dai governi l'immunità, è stato assicurato che non vi sarà contro di loro assolutamente alcun ricorso per eventuali morti o gravi danni che questi vaccini possano causare.
                                        Tratto da qui.
                                        Ecplanet blog :: Vaccini e Pandemia Suina, la Formula

                                        Altre info qui.
                                        http://www.terranauta.it/a1319/salut...e_aziende.html
                                        Ultima modifica di triac60; 06-09-2009, 20:14.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ma secondo voi qule rischio reale di contagio e che effetti si avranno con questa ah 1n1 ???

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                            ho smesso di leggere dopo aver trovato che l'OMS non starebbe monitorando il numero di casi di H1N1

                                            ma per favore.........

                                            Odisseo
                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                            Commenta


                                            • #23

                                              Note di Moderazione: nll
                                              Non è consentita la citazione di un intero messaggio


                                              Tutto qui?
                                              Sinceramente mi aspettavo un commento un pò più articolato da un gigantosauro dell'informazione.

                                              http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0
                                              Ultima modifica di nll; 01-10-2009, 00:05.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                Tutto qui?
                                                viste le premesse, tutto quì, non vedo perchè dovrei perdere del tempo
                                                ANSA.it - TopNews - H1N1: Oms, oltre 2800 morti

                                                Odisseo
                                                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                  ho smesso di leggere dopo aver trovato che l'OMS non starebbe monitorando il numero di casi di H1N1

                                                  ma per favore.........
                                                  Hai fatto benissimo. Comunque è intrigante e illuminante il fatto che il sito si autopromuove con l'impegnativa etichetta di "quotidiano scientifico", ma poi ci ammanisce perle come il "cane da guardia alieno sulla Luna" o le inossidabili "scie chimiche".
                                                  Ah! E c'è pure il pistolotto della dott.sa Rima sulle malefatte delle norme internazionali sugli alimenti. Manca l'analisi sull'11 settembre provocato dagli alieni e siamo a posto!

                                                  Poi ci stupiamo che gli allarmi non vengono presi sul serio! Questi siti hanno ormai una credibilità che rivaleggia con le trasmissioni dei maghi televisivi, ed un pubblico di pari livello che si inc... come una biscia appena vede il risolino scettico-ironico e parte per la tangente con insulti, minacce e valanghe di altri link a siti di identico sublivello!
                                                  C'è qualcosa di più concreto? Qualche "grafico comprensibile basato su fonti ufficiali"? Se si, vediamolo! L'onere della prova è a carico di chi propala queste idiozie. La medicina ha provato da tempo che i vaccini funzionano, eccome! Dubbi sulla reale necessità di una vaccinazione di massa (peraltro sempre volontaria) in questo caso sono legittimi, vista la per ora non elevatissima pericolosità del virus, ma qui è evidente il tentativo dei soliti noti di approfittare della confusione per riesumare leggende metropolitane senza alcun fondamento!

                                                  Comunque al funerale del poveraccio morto a Napoli erano in 4 con la madre dotata di mascherina "anticontagio"!
                                                  Cioè o intoppi in quelli che ti dicono di curarti succhiando i limoni e fregandotene o sbatti in quelli che pensano di essere capitati in "28 giorni dopo" e si chiedono se non sia il caso di sigillarsi in soffitta!
                                                  E' bello vedere come la scienza e la conoscenza formano l'uomo all'alba del 3 millennio vero?
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    E questa sarebbe una notizia documentata?

                                                    (ANSA) - GINEVRA, 4 SET - E' salito ad ''almeno 2837'' il numero dei decessi provocati dalla pandemia di influenza A H1N1, secondo i dati resi noti dall'Oms. L'aumento dei decessi - piu' di 600 rispetto ai dati resi noti la settimana scorsa - e' dovuto al numero dei casi, mentre il virus non e' mutato o cambiato in alcun modo, ha detto il portavoce dell'Oms Gregory Hartl. ''Il virus non e' cambiato e non causa una malattia piu' severa'', ha aggiunto.
                                                    Ma mi faccia il piacere.....

                                                    @BrightingEyes
                                                    Puoi confermare o smentire che ci siano davvero tutte quelle sostanze dannose contenute nel vaccino?

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                      E questa sarebbe una notizia documentata?
                                                      rilasciata dall'OMS che non monitorerebbe
                                                      Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                      tutte quelle sostanze dannose contenute nel vaccino?
                                                      prima di definirle dannose, sai a cosa servono i composti di alluminio e di mercurio ?

                                                      Odisseo
                                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                        prima di definirle dannose, sai a cosa servono i composti di alluminio e di mercurio ?
                                                        A cosa serve il mercurio?

                                                        A Taranto le stime sull'incremento del mercurio nell'atmosfera e nell'acqua le ha fornite la stessa Ilva all'inventario Nazionale delle Emissioni e delle loro Sorgenti (INES).
                                                        Questa è la tabella che contiene i dati INES, opportunamente disaggregati e comparati con i totali nazionali per un calcolo percentuale.











                                                        I dati che abbiamo elaborato sono frutto di stime tecniche, la cui attendibilità è collegata al fatto che derivano dalle stesse autodichiarazioni ambientali dell'Ilva. Ad oggi non sono ancora disponibili sul sito dell'APAT le autodichiarazioni del 2006.
                                                        Questi dati si commentano da soli per la loro evidenza. Occorre ora capire qual è la ricaduta sul territorio e sulla salute di un tale inquinamento da mercurio. Nel nostro dossier sul mercurio a Taranto (http://www.tarantosociale.org/tarant.../docs/2087.pdf) c'è una sezione dedicata all'autismo. Scrive il dott. Stefano Pallanti, direttore dell'Istituto di Neuroscienze di Firenze:
                                                        “Nel 1948 viene per la prima volta ipotizzato il ruolo dell’intossicazione da mercurio come causa dell’autismo. Si notò infatti lo sviluppo di una condizione multisintomatica, definita acrodinia, in una percentuale di bambini (1 su 500/1000) esposti cronicamente a dosi di mercurio imputate della degenerazione della corteccia cerebrale e del cervelletto”.
                                                        Sotto accusa sono finiti i vaccini al mercurio. Ma un inquinamento da mercurio non va sottovalutato per le possibili correlazioni con l'incremento dell'incidenza dell'autismo, dei disturbi dell'attenzione e dell'apprendimento.
                                                        “L’intossicazione da mercurio – scrive il dott. Pallanti – causa immunosoppressione, ridotta funzionalità delle cellule natural killer, e proliferazione sistemica di lieviti, tutte condizioni concomitanti nei casi di autismo. Insolita attività epilettiforme è stata trovata in numerose forme di intossicazione da mercurio pare che il 3545% degli autistici sviluppano ad un certo punto anche un’attività epilettica”.
                                                        Riteniamo importantissimo che anche un dottore attento come Salvatore Pignatelli, responsabile dell'Area Disabilità dell'età evolutiva nel centro di riabilitazione del Dipartimento ASL TA/1, inviti le istituzioni ad avviare studi e ricerche approfondite. Diossina, PCB, mercurio e altri inquinanti stanno martellando i bambini di Taranto: occorre intervenire. Ogni negligenza non ci sarà mai più perdonata in futuro.
                                                        Per PeaceLink
                                                        Biagio De Marzo
                                                        Alessandro Marescotti
                                                        Fonte: Inquinamento da mercurio, autismo e danni neurologici

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                          E questa sarebbe una notizia documentata? Ma mi faccia il piacere.....
                                                          Ma scusa, tu davvero pensi di essere più garantito credendo a quel che dice la M.D. Rima invece che quello che dicono qui? (WHO | Preparing for the second wave: lessons from current outbreaks). Se è così tanti auguri, ovviamente sei liberissimo di fare quel che vuoi della tua salute, ci mancherebbe. Ma al momento le "notizie documentate" sono proprio quelle dell'OMS. Documentate, purtroppo, dai decessi e dai nuovi casi.
                                                          Ti dà più fiducia la vitamina C che il vaccino? Ma perbacco! Sei liberissimo di berti litri di succo di limone e rifiutare il vaccino! Ovvio!
                                                          Ma NON sei libero di presentare la cosa come truffa del megacomplotto. O se lo fai noi restiamo liberissimi di dire che questa visione è una grossolana sciocchezza! Anche senza "documentartela" con "grafici comprensibili", Ok?


                                                          Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                          @BrightingEyes
                                                          Puoi confermare o smentire che ci siano davvero tutte quelle sostanze dannose contenute nel vaccino?
                                                          Ma non esiste "il Vaccino"! Esistono migliaia di preparati farmacologici, di cui fanno parte i vaccini. In alcuni puoi trovare anche tracce di elementi estranei e potenzialmente dannosi. Certo. Mica dico che sia una bella cosa e dobbiamo tenerceli così! Ovvio che speriamo tutti e pretendiamo controlli (anche dell'OMS di cui io continuerò indefesso e testardo a fidarmi di più dei siti che segnalano i cani da guardia alieni se permetti!) perchè farmaci e vaccini siano sempre più puri ed efficaci, visto anche quello che costano.
                                                          Ciò non toglie che tutto, dai grafici comprensibili agli studi epidemiologici, alla casistica medica di ogni stato civile indica con assoluta sicurezza che l'uso dei vaccini ha salvato innumerevoli più vite di quante siano state messe a rischio dal loro uso! Non è mai esistito un farmaco così efficace e senza effetti collaterali come il vaccino antivaioloso ad esempio. Tanto che ha debellato, senza tema di smentita, alcuna il vaiolo dal mondo! Senza vaccino nessuna terapia naturistica, omeopatica, sciamanica o vitaminica avrebbe mai potuto raggiungere questo scopo!
                                                          Questo è quanto interessa specificare a me, vista la piega presa dalla discussione! Chiaro?

                                                          Se poi si vuole discutere in toni civili e pacati se davvero sia il caso di vaccinarsi per questa influenza se ne può parlare eccome. Io, a titolo puramente personale, sono scettico sull'utilità per chi ha più di 50 anni ed è in buona salute, tanto più che il vaccino non dà copertura sicura e garantita. Dato che l'influenza colpisce e dà complicazioni in misura nettamente maggiori sui giovani concepisco già di più l'idea di vaccinare i miei figli. Ritengo invece del tutto inefficace e solo utile a livello psicologico tutto l'ambaradan di guanti, mascherine, chiusura scuole ecc.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                            Inquinamento da mercurio, autismo e danni neurologici
                                                            scusa, ma se non sai a cosa servono i composti di mercurio e alluminio, in preparazioni farmaceutiche come i vaccini, perchè posti un link che tratta di inquinamento ambientale da metalli pesanti ?
                                                            Non centra proprio nulla, sia per le quantità in gioco, sia per i composti che sono di natura differente, sia pel l'epidemiologia che ne consegue
                                                            Capisco che fà molto fico buttarla sugli inquinatori cattivi, ma quì, sei proprio fuori strada, anche perchè, si tratta comunque di pure e semplici ipotesi

                                                            Odisseo
                                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X