Mi Piace! Mi Piace!:  95
NON mi piace! NON mi piace!:  30
Grazie! Grazie!:  12
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 40 su 45

Discussione: LUNA? SI, CI SIAMO ANDATI !! ( libro di Paolo Attivissimo )

  1. #21
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito



    L'ho letto solo io? Ero convinto di sapere tutto sull'argomento 'uomo sulla luna' e invece no, invece c'è sempre da imparare. Chi scrive 'più lo leggo e più mi convinco che non ci siamo andati' mi incuriosisce.. Aspetto con ansia le motivazioni.

  2. #22
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
    Subito Mauro dovresti almeno spiegare perché il libro ti farebbe pendere per il no...
    Pensavo di essere in un forum di gentiluomini, invece sono stato offeso e insultato solo per aver espresso una pacata opinione sulla probabilità di un evento...Io non ho offeso ne insultato nessuno, quindi...
    Località AltoMilanese, Zona 2600 Gradi Giorno,3 piani con riscaldamento pavimento, 180 m2 riscaldati normalmente 260m2 occasionalmente, Caldaia condensazione Weishaupt ThermoCondens WTC25A a metano con 3 pompe rilancio (una per piano) e 3 Termostati. Fotovoltaico dal 12.12.18, https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

  3. #23
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    scritto da subitomauro

    invece sono stato offeso e insultato solo per aver espresso una pacata opinione sulla probabilità di un evento..
    è proprio questo il punto …… di probabilità che un evento accada se ne parla prima che l'evento stesso avvenga

    esempio :

    -domani pioverà con probabilità del 50%


    l'indomani non puoi + parlare di probabilità , in quanto ….. ha piovuto oppure non ha piovuto !!

    per lo sbarco lunare è la stessa cosa .

    parlavano di probabilità ….prima dello sbarco e non dopo .
    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

  4. #24
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Effettivamente non si tratta di "probabilità", quando un evento è già accaduto. Questo è il punto: credere, o non credere che sia avvenuto.

    Nel campo scientifico è importante partire da una base che si considera assodata, perché non si può partire tutti e sempre dalla scoperta del fuoco e l'invenzione della ruota!
    Non si può partire con lo sperimentare tutto quanto sia già stato sperimentato, solo perché non sei stato tu l'uomo, o la donna, di scienza che ha fatto quell'esperimento in prima persona.

    E' possibile taroccare una foto, o un video? Certamente, ma questo non significa che tutti i video e tutte le fotografie lo siano state.

    Dell'autore del libro ho letto tante sue indagini e scoperte principalmente in campo informatico, e ho acquisito la consapevolezza della serietà di quanto afferma, frutto di attente valutazioni sui fatti. In questo caso, lasciatemi dire, Attivissimo ha solo confermato quanto già sapevo, perché la vita mi ha portato a lavorare nel settore e ho visto direttamente i luoghi e i reperti che ci raccontano del viaggio sulla Luna.
    Non solo! E' qualche anno che si lavora per tornarci sulla Luna, partendo da quella esperienza, per poi programmare una nuova sfida: andare su Marte.
    Se l'allunaggio fosse stato una bufala, si dovrebbe ripartire da zero, invece non è così, si è partiti a progettare mettendo a pieno frutto l'esperienza acquisita da quei lanci.

    ••••••••••••

  5. #25
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Ma come fate a credere che l'uomo non sia andato sulla Luna??

    Se l'uomo non fosse andato sulla Luna significherebbe che è stata orchestrata e continua ad esserlo, una gigantesca truffa globale...

    ..ora.. se questa burla globale fosse vera.. ma sapete che dovrebbe aver coperto una quantita di informazioni IMMENSA e assolutamente inutile allo scopo ?

    .. per esempio ; durante il volo dell'Apollo 14 si è guastato meccanicamente un pulsante sul computer di volo del LEM... un pulsante cruciale da usare durante la fase di allunaggio.. bene il programmatore di quel sistema è stato svegliato nel cuore della notte e gli è stato chiesto se era possibile aggirare il problema... lui ha avuto pochisimo tempo per costruire un nuovo software che ignorasse quel pulsante.
    Questo problema è stato risolto e gli astronauti hanno riprogrammato a mano il computer con le istruzioni ricevute da terra... tutto questo è successo in 2 ore.

    The Apollo 14 Abort - YouTube

    Di cose simili , di minore importante come l'allarme 1202 di Apollo 11 o maggiori come il quasi disastro di Apollo 13, le missioni Apollo sono piene... che senso avrebbero in un cntesto dove la massa comune nemmeno sa che esistono ?
    .
    Il computer usato nelle missioni Apollo si conosce.. si sa come funziona e esistono diversi emulatori nonchè documentari dell'epoca che descrivevano come funzionava :

    MIT Science Reporter—"Computer for Apollo" (1965) - YouTube

    Pesava 40 chili ed era un gioiello per l'epoca.. per la prima volta si sono usate logiche integrate ( cioè circuiti integrati che eseguivano semplici funzioni logiche ) e tutto questo è stato progettato ed inventato per Apollo.

    E poi ci sono le testimonianze... quella di Oriana Fallaci nel suo libro biografico "Se il sole muore " è quello piu' bello che ho letto... vede la missione Apollo da un punto di vista assolutamente non tecnico ma descrive come testimonianza quello sforzo.. ha vissuto per mesi a stretto contatto con tecnici ed astronauti ed ha visto e descritto moltissimi test effettuati semplicemente per testare funzionalità di parti della missione...

    Il Saturno 5 è ancora oggi il vettore piu' potente mai realizzato.. e quello era li.. si poteva misurare e ammirare.. un bestione alto 110 metri e del diametro alla di qualcosa come 10 metri!!

    Qualcuno dice.. ma perche non ci sono tornati ... perche è vero che ci siamo stati ma con costi e un tasso di rischio inammissibile per gli standard attuali.

    Le missioni shuttle sono state annullate perchè considerate costose e soprattutto pericolose ( ci sono stati 2 disastri in 137 missioni.. ) bene, il tasso di successo della prima missione Apollo era stimato al 50%.... questo dovrebbe dare la misura sul eprche non ci siamo piu' tornati.

    Le missioni Lunari sono state la cosa piu' grande che l'uomo ha fatto... sarebbero grandissime anche se fatte oggi con la tecnologia attuale dato che costi e difficolta non sarebbero tanto inferiori al 69.. ed è questo il motivo per cui non ci torniamo pe ora.



    Nel 1970 qualsiasi abitante del pianeta era a conoscenza delle missioni Apollo.. di come funzionavano, del perché e del come venivano fatte determinate manovre, dello scopo di ognuno dei test eseguiti e delle propedeutiche missioni Gemini .

    Oggi manca l'informazione divulgativa e la questione è andata a perdersi... chi è interessato si va a cercare gli argomenti ( che ci sono tutti e ancora più accessibili di prima ) .. gli altri, tra un Grande fratello o un Tentation Island, si fanno delle idee assurde su questo argomento ... ed è un peccato; è un pò come nel medioevo, quando i ponti Romani venivano chiamati Ponti del Diavolo.. perché nessuno aveva la benché minima idea di come fossero stati costruiti , attribuendo cosi al demonio la loro genesi.


    E' lo stesso meccanismo mentale; ed è un peccato che sia andata persa la cultura su questa straordinaria avventura dell'uomo. Di noi, della nostra civiltà, delle nostre opere, un giorno non rimarrà nulla; se non quei pochi rottami , quelle bandiere e quelle targhe, sparse su quel suolo perenne ed immutabile.




    F.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

  6. #26
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Come fanno a credere che sulla Luna non ci siamo stati?
    Bene, fanno: studiano su wikipedia, e si specializzano su YouTube
    ...
    senza avere un minimo di crivello per distinguere il grano dall' oglio.

    Saluti selettivi.

    M
    In God we trust
    ...
    all others have to provide data.

  7. #27
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito


    Note di Moderazione:

    Ringrazio fcattaneo per il bel post e i link interessanti.
    A Mosley dico solo che Wikipedia è molto più autorevole delle fonti che usano gli scettici delle conquiste scientifiche.
    Ho cancellato come promesso le fandonie di experimentator e la replica di bright per tenere il 3d pulito, leggibile e fuffa-free

    Certificatore energetico (ex?) in Lombardia

    FIAT Seicento Elettra 'Eli': http://www.energeticambiente.it/fiat...ia-di-eli.html

    Ecolà-Retrofit elettrico di una Lambretta del 1952: http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-l3-es-scooters-moto-trasformate-elettriche/14725064-e-arrivo-la-ecola.html

    riqualificazione energetica del mio appartamento:http://www.energeticambiente.it/sist...-ho-fatto.html

  8. #28
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Finchè si cancellano le fandonie dei lunapiattioti mi va bene tutto!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.
    Bertrand Russell
    "Il potere non corrompe gli uomini; e tuttavia se arrivano al potere gli sciocchi, corrompono il potere!" George Bernard Shaw
    "Ognuno è responsabile nelle scelte che fa oggi anche per i propri figli. Don't think we can forgive you!" Lilly Wood and the prick
    Relativity is correct and we've got proof.


  9. #29
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Ciao

    dalle missioni Apollo sono stati riportati a terra circa 0,4 tonnellate di campioni di rocce lunari .

    la raccolta dei campioni è stata eseguita anche con carotaggi del suolo lunare, fino ad una profondità di 3 metri .

    " qui sotto …..quel che non trovate sul libro "

    il carotaggio di un suolo/ roccia/cemento/ghiaccio...etc ..
    anche sulla terra …..

    è una tecnica di campionamento .

    Viene eseguito per mezzo di un particolare utensile , chiamato "carotatrice"

    inserisco documentazione riguardante la carotatrice utilizzata in alcune missioni Apollo .

    Martin-Marietta , della Black & Decker del peso di circa 14 kg … a BATTERIA …. motore raffreddato da azoto liquido !!!

    foto :



    disegno schematico




    e qui trovate il MANUALE di utilizzo del ALSD ( acronimo di….. Apollo Lunar
    Surface
    Drill ),

    [FONT="Open Sans",sans-serif]https://it.scribd.com/document/46145889/Familiarization-and-Support-Manual-for-Apollo-Lunar-Surface-Drill-ALSD[/FONT]
    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

  10. #30
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    In quale missione lunare fu utilizzato ? Quale astronauta lo utilizzo ????
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "
    Relativity is wrong .

  11. #31
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    In quale missione lunare fu utilizzato ? Quale astronauta lo utilizzo ????
    E' stato usato in 3 missioni lunari ; la 15,16 e 17.

    Qua il manuale dal sito della Nasa :
    https://www.hq.nasa.gov/alsj/ApolloL...9710014920.pdf

    In rete c'e' una infinita di foto sia di training che d'uso sulla luna per questo apparecchio ( che personalmente ho saputo solo oggi fosse esistito... )
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

  12. #32
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    A me non risulta nessun carotaggio delle rocce lunari , che sia riuscito .

    Vorresti per cortesia citare la fonte e mostrare le foto dei carotaggi ?
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "
    Relativity is wrong .

  13. #33
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    "a te non risulta" semplicemente perché evidentemente non sai o non vuoi cercare...basta scrivere in inglese Lunar drilling e Google ti aiuta, es questo documento riporta foto e dati
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...cvNYRzr1ZUBqXt

    Oppure clicca su immagini....
    Certificatore energetico (ex?) in Lombardia

    FIAT Seicento Elettra 'Eli': http://www.energeticambiente.it/fiat...ia-di-eli.html

    Ecolà-Retrofit elettrico di una Lambretta del 1952: http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-l3-es-scooters-moto-trasformate-elettriche/14725064-e-arrivo-la-ecola.html

    riqualificazione energetica del mio appartamento:http://www.energeticambiente.it/sist...-ho-fatto.html

  14. #34
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    A me non risulta nessun carotaggio delle rocce lunari , che sia riuscito .


    Ah, beh! Allora se non risulta a te, allora gli altri devono portarti delle prove ulteriori?!?

    E perché non ci porti tu le prove che ti inducono a mettere in dubbio i fatti, documentati, di cui si sta discutendo?

    Ci sono più prove, che dubbi, sul fatto che si sia realmente sbarcati sul suolo lunare. E ci sono i campioni riportati sulla Terra a dimostrare i prelievi sul suolo e sul sottosuolo.

    Aspettiamo le tue prove che dimostrerebbero il contrario.

    ••••••••••••

  15. #35
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito


    Note di Moderazione:

    Attenzione però, link autorevoli e ben documentati da immagini, link fuffa o ulteriori affermazioni basati solo su scetticismo o ignoranza personali verranno sanzionati e rimossi.

    Certificatore energetico (ex?) in Lombardia

    FIAT Seicento Elettra 'Eli': http://www.energeticambiente.it/fiat...ia-di-eli.html

    Ecolà-Retrofit elettrico di una Lambretta del 1952: http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-l3-es-scooters-moto-trasformate-elettriche/14725064-e-arrivo-la-ecola.html

    riqualificazione energetica del mio appartamento:http://www.energeticambiente.it/sist...-ho-fatto.html

  16. #36
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
    "a te non risulta" semplicemente perché evidentemente non sai o non vuoi cercare...basta scrivere in inglese Lunar drilling e Google ti aiuta, es questo documento riporta foto e dati
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...cvNYRzr1ZUBqXt

    Oppure clicca su immagini....
    Grazie per il suggerimento .

    Infatti ho trovato questi filmati dei carotaggi .

    Apollo 16 - Lunar TV Transmissions Part 4 (Drilling The Deep Core) - YouTube

    Ma sorgono sempre spontanei altri dubbi . Notare come nella fase di perforazione la carotatrice entra nel terreno come fosse burro .

    Ora o hanno scelto un terreno molto friabile , una sorta di sabbia lunare sino alla profondità di 3 m .

    Sulla Terra carotare una roccia vulcanica richiede ore ed ore …
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "
    Relativity is wrong .

  17. #37
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    "Sulla Terra", una normale carotatrice da muratore fa un buco da un pollice e di venti centimetri di profondità nel cemento armato, tagliando anche i ferri, in circa tre minuti. Basta chiedere a un muratore o ad un marmista qualunque...

    Comunque, bastava leggere il manuale:
    "The ALSD is inherently capable of coring a 1.032-inch diameter hole in dense basalt (22,000 psi compressive strength) at a maxinum rate of 2.5 inches per minute, or 43% porosity vesicular basalt at a maximum rate of 6 to 8 inches per minute, with an optimum applied axial bit pressure of 60 pounds."
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

  18. #38
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    scritto da experimentator

    A me non risulta nessun carotaggio delle rocce lunari , che sia riuscito .
    adesso ha proprio scocciato con queste uscite da presuntuoso !

    qui tutti hanno messo fonti e documentazioni serie !!!,

    lei invece NON ha ancora presentato uno straccio di link , e non credo proprio che lei abbia le competenze minime necessarie per liquidare tutto con un …. " A ME NON RISULTA CHE… "

    presenti delle PROVE !!
    che dimostrino che
    "non c'è stato nessun carotaggio del suolo lunare"
    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

  19. #39
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    visto che siete informati,mi potreste dire per quale motivo non viene fatta una base sulla luna come appoggio per future missioni spaziali?
    Costruire una base sulla luna potrebbe dare la possibilita di usare materiali in loco per costruire ed ampliare una base usarla come base di lancio di missioni a costo ridotto di carburante visto la ridotta gravita.
    Ma se mi dite che un'appartamento nello spazio e' piu' utile faro' il possibile per crederci.

  20. #40
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    Ma sorgono sempre spontanei altri dubbi . Notare come nella fase di perforazione la carotatrice entra nel terr.. bla bla bla bla bla
    Mi domando con che pazienza rispondete a questo lunapiattiota senza più alcuna decenza!
    Quando gli avrete spiegato il perchè la carotatrice sembra mostrare le idiozie che si immagina... ignorerà bellamente le vostre spiegazioni (qualcuno ha visto una timida ammissione di "forse avevo torto a dire che non c'erano rocce profonde, che non si poteva carotare, che non risultano (a LUI!!!) carotaggi" ecc. ecc.???
    Ripeto che l'UNICA maniera efficace per rispondere ai lunapiattioti è ricordargli ripetutamente e senza alcuna "buona maniera" che qui non c'è spazio per "dibattiti pseudoscientifici", che NON ci sono "dubbi spontanei", NON ci sono "particolari inspiegabili", i lunapiattioti NON hanno "smentito" NULLA, NON hanno "chiarito" niente, NON hanno "provato" un fico secco! Affastellano solo una serie di fesserie infinite, buone solo a far perdere la pazienza a chi è così ingenuo da rispondergli!
    Experimentator è solo uno dei tanti troll internettiani. Come altri scottatisi dalle risposte e svaniti nelle nebbie, se Dio vuole, o come Mazzucco, anche se questo perlomeno con le sue fesserie ci ha fatto i soldi. E non pochi!
    L'unica consolazione è che quei soldi il ""regista"" li ha fatti sulle spalle dei boccaloni alla Experimentator. Magra consolazione, ma sempre consolazione!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.
    Bertrand Russell
    "Il potere non corrompe gli uomini; e tuttavia se arrivano al potere gli sciocchi, corrompono il potere!" George Bernard Shaw
    "Ognuno è responsabile nelle scelte che fa oggi anche per i propri figli. Don't think we can forgive you!" Lilly Wood and the prick
    Relativity is correct and we've got proof.


  21. RAD
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Terraformare la Luna
    Da Franco52 nel forum Ai Confini del Forum
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19-07-2016, 01:52
  2. Solarlog 200 andati in TILT!!!!
    Da marob nel forum Discussioni su accuratezza, proposte ed esperienze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-07-2014, 18:31
  3. Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho
    Da shardanaelettronica nel forum Sistemi per auto a idrogeno/acqua
    Risposte: 1126
    Ultimo messaggio: 19-12-2009, 13:40
  4. San Paolo Imi e Mitsubishi
    Da ieioo nel forum Aspetti economici e bancari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-03-2008, 15:16
  5. E la luna busso'
    Da senza futuro nel forum Ai Confini del Forum
    Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 06-09-2006, 01:07

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •