OggettoVolanteIdentificato
Ospite
Sinceramente parlando,la quantità di dati del wi-max ,che si aggira sui 70 Mhz sec., mi sembra quasi obsoleta rispetto a 1 milione di Mhz sec. delle fibre ottiche.
E' un sistema radio molto economico,ma prevedo che sarà fuori uso fra alcuni anni.
Ma il wi-max lo vedo solo come un sistema di trasporto dati: si dovrebbe dibattere ,piu' che altro,sull'opportunità in Italia di regalare Internet a tutti i cittadini e non tanto sul tipo di antennino o parabolica-sat da usare per il prelievo segnale.Purtroppo,quando le frequenze sono gestite dal Ministero della Difesa,è lecito aspettarsi che non terranno molto conto della petizione quanto del rientro economico nel paese.
Esistono tantissime frequenze libere sopra i Ghz,chiunque le puo' adoperare,senza accanirsi sulla 3.5Ghz della wi-max:chissà se le industrie italiane di sistemi elettronici lo sanno,questo.
Ma in fin dei conti, ''petere'' non fa male.