Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Pagina 5 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 125 su 312
Like Tree1Mi piace!

Discussione: Coral castle

  1. #101
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    Al centro del TR-3 infatti troverebbe alloggio (sempre secondo indiscrezioni) un acceleratore circolare al plasma, capace di raggiungere 50.000 giri al minuto. Al suo interno verrebbe iniettato del plasma a base di mercurio, riscaldato a 150 gradi Kelvin e pressurizzato a 250.000 atmosfere, che così stimolato provocherebbe anomalie gravitazionali nelle sue immediate vicinanze. Tale meccanismo, denominato MFD (ossia "Magnetic Field Disruptor", interruttore di campo magnetico), non creerebbe una vera e propria antigravità, quanto una diminuzione dell’efficacia dell’attrazione gravitazionale della Terra sulla massa degli oggetti circostanti, che verrebbe ridotta dell’89% circa.
    Ottimo. Ora basta solo:

    1) trovare la minima traccia di antichi impianti locali per la raffinazione e la lavorazione del mercurio
    2) trovare traccia delle miniere da cui si estraeva
    3) capire come cricchero facessero i membri di questo 'impero rama' a iperpressurizzare una camera stagna a 250000 atmosfere senza disporre dell'energia elettrica per farlo? Presente che ci vuole uno schifo di energia per generare un simile lavoro, vero?
    4) trovare traccia dell'industria metallurgica necessaria alla creazione di una simile camera pressurizzata
    5) Monopolo magnetico - Wikipedia Trovare traccia dei documenti di fisica che parlassero della scoperta di una particella ancora largamente teorica
    6) ricordarsi che, a meno che la materia, nel corso dei millenni, non abbia preso una piega esistenziale alquanto singolare, a 250000 atmosfere qualunque materiale si SCALDA. Prendi Venere: con 'solo' 90 atmosfere di pressione al suolo, il calore è di circa 440°C (713.15 °K). Dovrebbe essere un valore alquanto indicativo delle condizioni nella 'camera di rotazione', altro che 150 K! (e poi, parlare di 'riscaldare' qualcosa a 123,15 °C SOTTOZERO suona un tantino ridicolo, eh!)
    7) Capire come cavolo funziona la gravità, visto che ancora ci si sta lambiccando pesantemente. Di sicuro non è legata al magnetismo (a meno che l'astronave non funzioni a 'energia di campo unificato' o simili gizmi)
    8) complimentarsi con Ed perché doveva avere un fisico bestiale!! 50000 giri al minuto corrispondono a 833.33 giri al secondo circa. Sai che braccio gli era venuto a furia di far di manovella a quel modo.

    Nahh, preferisco la pompa idraulica. Un minimo di senso ce l'ha, almeno.
    Ultima modifica di Valmax; 07-05-2009 a 13:54

  2. #102
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ok Valmax, ma a parte che il mercurio si poteva benissimo estrarre dal cinabro anche anticamente...
    Se ho parlato di vimana e di TR-B2 era solo perchè c'era una parola che mi sembrava importante: mercurio. ti capita mai di sentire un campanellino in testa quando hai un'intuizione?
    Chemmefrega se si parla di pressioni e temperature altissime... non sono un fanatico nè dei veda nè degli ufo, lascio ad altri in altri tread difendere supposizioni improbabili.

    Qui si parla della ruota di Ed, e non mi sembra proprio che lui usasse temperature e pressioni simili.

    Comnque ho trovato altre cose interessanti...
    Ed per costruire la sua ruota ha usato in buona parte componenti di una vecchia ford modello T.
    I magneti sono quelli che la ford usava per l'alternatore, così come la carcassa della ruota.
    anche l'albero a camme, i cuscinetti e il fondo della ruota (i tre buchi sul fondo non li ha fatti lui, c'erano già nel pezzo usato e servivano per il fissaggio con bulloni) derivano dalla stessa auto.
    comunque la cosa più interessante è che i magneti a "v" hanno i poli tutti rivolti verso 'esterno, e sono accoppiati secondo la loro polarità (NN SS NN SS... c'è un video di un visitatore che fa passare una bussola accanto ad essi)
    perciò verso il centro della ruota presentano una zona neutra, equidistante dalle terminazioni polarizzate dei magneti.
    Beh, c'è da pensare.

    qualcuno sta cercando di ricostruire la ruota... ma sinceramente secondo me stanno perdendosi, cercano di estrarne elettricità e ZPE.
    Spero che qui invece la discussione si rianimi sul tema dell'antigravità.
    Cerco di postare qualche foto, ma non so come postarne più di due per volta...

    Saluti !

    ecco 2 foto, aspettando che qualcuno mi dica come uploadare più di 2 foto alla volta...

    Altre due foto... Valmax, cosa ci fanno una miriade di magneti in una pompa idraulica??

    ultima foto, qualcuno ha provato a ricostruire la ruota. si capisce bene come sono disposti i magneti nella ruota originale...
    Immagini Allegate
    Ultima modifica di nll; 10-05-2009 a 01:55 Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

  3. #103
    pancia 37
    Ospite

    Predefinito

    Ciao , la descrizione che hai dato somiglia molto a quella data a grottamare , riguardo la macchina antimateria , gli autori parlavano di un anello magnetico e dell mercurio , forse gianfranco sà spiegare meglio .

  4. #104
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    Ok Valmax, ma a parte che il mercurio si poteva benissimo estrarre dal cinabro anche anticamente...
    concesso. Chiedo scusa.

    Qui si parla della ruota di Ed, e non mi sembra proprio che lui usasse temperature e pressioni simili.
    Potresti persino avere ragione, però...
    Tale meccanismo, denominato MFD (ossia "Magnetic Field Disruptor", interruttore di campo magnetico), non creerebbe una vera e propria antigravità, quanto una diminuzione dell’efficacia dell’attrazione gravitazionale della Terra sulla massa degli oggetti circostanti, che verrebbe ridotta dell’89% circa.
    Ora, salvo complicazioni (cioè se questa porzione di universo risponde ancora alle leggi di madre natura), la gravità è una forza costante. Per ridurla dell'89% con il dispositivo in questione (quello a mercurio caldo a 100 e passa sottozero!) non puoi usare un modello giocattolo a giri e potenza inferiore. Così come se vuoi sganciarti dall'orbita con un missile devi raggiungere per forza la velocità di fuga. Quindi, ripeto, nel felice caso che Ed avesse avuto a disposizione i mezzi per iperpressurizzare un tot di mercurio (costoso e impegnativo) e realizzare un apparecchio anti-G, per farlo senza che nessuno se ne accorgesse doveva essere il dio di tutti gli scienziati da scantinato. E alla fine, credo che gli sarebbe costato meno spostare manualmente il coral castle.

    ultima foto, qualcuno ha provato a ricostruire la ruota. si capisce bene come sono disposti i magneti nella ruota originale...
    I modellini li sanno fare tutti. Vogliamo vedere, per una volta tanto, qualche blocco di pietra di quelli belli pesi fatto levitare in una sana dimostrazione pubblica con scienziati al seguito?

    Valmax, cosa ci fanno una miriade di magneti in una pompa idraulica??
    Onestamente? Non ne ho la minima idea. Visto che però i seguaci di Ighina credevano davvero che un suo dispositivo per la purificazione di cibi e acque funzionasse con dei cavi elettrici infilati in un anello di legno, ormai che devo aspettarmi?
    Ultima modifica di Valmax; 07-05-2009 a 16:11

  5. #105
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    senza entrare nel merito dell antigravita', vorrei proporre due osservazioni :

    1) e' una coincidenza che la ruota sia PROPRIO a fianco a quel grosso tubo,
    che e' stato misurato, ed e' profondo 42,5 metri....
    2) hai presente quel volantino che e' sui variatori di velocita' meccanici a satelliti...
    e' uguale a quello nel centro della ruota di Ed...

    e poi si nota, nella esposizione che hai fatto che ci sono almeno cento "forse..."
    be "forse" hai ragione,
    ma comunque la tecnica primitiva che indico, non e' utilizzata
    ed avrebbe la stessa efficacia nel muovere massi....O NO ? e se NO, perche?

    DATO che non e' facile rispondere a te'...perche giustamente metti dei "forse", o, "potrebbe essere"...
    PRIMA, prova tu ad escludere-bocciare la mia ipotesi e rispondendo a queste affermazioni,
    che non ha dietro nessuna DIETROLOGIA ma una semplice LEVA


    (nb: potrebbe essere utilizzata come un servo braccio nei bracci meccanici dei robot
    per annullare la gravita'(peso) , trovando prima la coppia giusta...)
    Ultima modifica di HAMMURABY; 09-05-2009 a 16:55

  6. #106
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HAMMURABY Visualizza il messaggio
    ...
    1) e' una coincidenza che la ruota sia PROPRIO a fianco a quel grosso tubo,
    che e' stato misurato, ed e' profondo 42,5 metri....

    2) hai presente quel volantino che e' sui variatori di velocita' meccanici a satelliti...
    e' uguale a quello nel centro della ruota di Ed...

    e poi si nota, nella esposizione che hai fatto che ci sono almeno cento "forse..."
    ...
    Ciao, mi piacerebbe sapere dove hai trovato quel dato che quel tubo accanto alla ruota arrivi alla profondità di 42.5 metri. questo dato mi è nuovo.
    Guardandolo un pò ingrandito mi sembra che arrivi al pavimento, e nel sistema della ruota è usato solo per fissare grossolanamente quella staffa su cui è inperniata quella lamiera che si può alzare e abbassare sulla ruota.
    Ho messo la foto su un sito di sharing di immagini, spero che tu possa vederla.

    http://myfreefilehosting.com/f/1f321d0cec_6.39MB

    dalla foto si fede il fondo del tubo, a nemmeno un metro dalla flangia.

    Riguardo poi al "volantino centrale", come tutti gli altri pezzi che compongno la ruota è stato ricavato dai pezzi di un'auto, e per essere quello che dici (parte di un riduttore epicicloidale?) mancano totalmente le sedi dei cuscinetti degli ingranaggi.

    Comunque Ed poteva avere un pozzo per l'acqua da un'altra parte, visto che nel "castello" c'erano fontane e laghetti. ma non so.

    E riguardo ai miei "forse"... beh, in mancanza di risposte oggettive sulla ruota di Ed, i "forse" sono d'obbligo. non me la sento proprio di difendere a spada tratta delle affermazioni frutto solo di un'intuizione. vedendo le molte foto in rete di coral castle si notano tanti paranchi a catena, qualcuno anche molto grosso che potrebbe benissimo fare il lavoro di alzare qualche masso, anche senza l'idropneumatica. comunque restano quegli interrogativi su come poi li avrebbe spostati, ma soprattutto quella testimonianza di quell'autista di camion che tornò dopo mezz'ora e trovò i massi già caricati "inspiegatamente" sul camion.
    Saluti!

  7. #107
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ancora io...
    Beh, le mie teorie vanno a farsi benedire.
    e anche quelle di Hammurabi: niente di personale, Hamù!
    ho appena guardato un video di una puntata di Voyager, nel quale il conduttore impugna la manovella della ruota e la fa girare: Non gira la parte interna, ma TUTTA la ruota. La parte interna è solidale a quella esterna.
    A questo punto non mi resta che pensare che la ruota sia solo un generatore di corrente a manovella, prendendo spunto dalla foto pubblicata su questo tread in cui c'era Ed che girava la manovella: accoppiato alla ruota ma separato, esternamente ,vi era una specie di Pick Up fisso, che ora credo si sia trattato di un avvolgimento che generava corrente allo scorrere davanti ad esso dei magneti della ruota.
    una semplice dinamo... che tristezza.
    Mi sa che cercherò foto dell'epoca, che ritraggono Ed al lavoro... forse si potrebbe capire un pò di più della sua tecnica di sollevamento dei massi.
    Già: mi devo rettificare anche su un'altra cosa: Voyager dice che i paranchi ritrovati, anche se imponenti, non erano in grado di alzare i pesi dei massi.
    Tolta dalla scena principale la ruota miracolosa, restano ancora i solenoidi e i condensatori variabili rimasti in quella stanza. e la scatola misteriosa sopra il paranco che stava usando Ed in una foto.

    Ciao!

    il video: YouTube - Coral castle 1 di 4
    (per gli impazienti si vede girare la ruota nel punto 6:40)

  8. #108
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    rispondero' al piu presto, intanto, ti mostro il riduttore a satelliti che intendevo
    nella parte superiore, manca il VOLANTINO che serve a centrare il rapporto desiderato...
    http://www.energeticambiente.it/atta...ita-274577.jpg
    naturalmente e' qua il sistema , tra due trazioni opposte...
    vince chi porta piu Nm al fulcro; e
    ne condiziona il verso (sbilanciamento) e determina la direzione
    la regolazione effettuata con un cambio CONICO (se serve precisione) , se non consideriamo la lunghezza della corsa degli opposti capi, (10 mt a 10N = 100Nm , vince su un metro a 90N),
    puo fare in modo che dalla calata (o, frenata) otterremo FORZA, da riUTILIZZARE nella fase contraria alzata....
    e il fatto che Ed avesse paranchi, e questo sistema (silenzioso a flussi, e invisibile perche e' sotterraneo) senza motori elettrici ecc fa si' che naturalmente un camionista resti allibito...
    perche come ripeto, la funzionalita' sarebbe simile a un ipotetico sistema a LEVITAZIONE...
    la differenza sta' solo della trasportabilita' del sistema
    Ultima modifica di HAMMURABY; 11-05-2009 a 14:22

  9. #109
    Novizio/a
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    non so se può interessare, ma un'altro che parlava di monopolo, era Ighina, non so se hai presente, il tipo che muoveva le nuvole...

  10. #110
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    E ighina, pace all'anima sua, nelle nuvole ci viveva che era una meraviglia.

  11. #111
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    io su Ighina non sarei cosi' drastico....come Val
    credo che sia intuibile che con il magnetismo, si possano condizionare flussi di fluidi (tra cui l'aria-gas , naturalmente)
    ma credo che se parliamo di spostare massi, mancano due condizioni, e non una ...
    perche' primo: un magnete riesce a lavorare su materiale che ha una carica magnetica contraria....
    e secondo : dove e' sistemato il magnete, deve avere un ancoraggio che regga la trazione...
    (cosa per cui, se dovesse essere vero che i paranchi non potevano alzare il peso dei massi, non potrebbero reggere neanche la "scatola nera" che presuppone la TEORIA-leggenda

  12. #112
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    io su Ighina non sarei cosi' drastico....come Val
    Quando ho visto che il suo 'anello depuratore' si componeva di cavi elettrici scoperti fissati in un cerchio di legno, ho avuto il primo, leggerissimo intuito che il nostro fosse un pochino suonato. Il resto del sito era un inno alla follia che avrebbe fatto felice Erasmo da Rotterdam.

  13. #113
    Novizio/a
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Val, non so a cosa ti riferisci riguardo all'anello depuratore, non mi risulta che ne abbia mai pensato uno di quei cosi, se poi qualcuno ci marcia è un'altro conto...

    Da quel che ricordo le teorie di Ighina, si concentravano sull'aspetto vibratorio dell'atomo che lui chiamava magnetico e non sul magnetismo tradizionale...
    Purtroppo non ha lasciato nulla o troppo poco di scritto...
    Riguardo ai suoi esperimenti, oltre a quello sulle nuvole documentato da report, pare che avesse già sperimentato una sorta di raggio di energia con il quale riusciva a fondere i metalli ad una certa distanza...
    L'analogia con coral castle, la vedo nel senso che entrambi utilizzavano delle macchine sconosciute e basate su principi sconosciuti agli altri.
    Una cosa di Ighina, che mi ha molto colpito era la critica che rivolgeva all'osservazione sub atomica con microscopi elettronici, e cioè che secondo lui, irradiando l'elemento da osservare con dei fasci di vera e propria energia, si sarebbe potuto osservare solo una materia in stato di supereccitazione, mentre lui, al contrario, si era costruito un particolarissimo microscopio ottico con un sistema che, a suo dire ne otteneva l'osservazione in una stato di normalità.

  14. #114
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    Deso, prenditi la briga di dare un'occhiata al concetto dietro il 'microscopio' di Ighina, davvero. Quattro risate hai diritto a fartele anche tu.
    L'atomo magnetico? altra simpatica boiata, ma non c'è problema: in fondo quel vecchietto era felice nel suo piccolo mondo e non dava fastidio a nessuno. Mi preoccupano di più coloro che, nel pieno delle facoltà mentali, si bevano quel minestrone dell'assurdo.

  15. #115
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    signori che ne dite di queste foto? secondo me c'è poco da ridere...










    il problema di Ighina , come di Ed, e che NON SI VUOLE CAPIRE!
    La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
    La salma è la virtù dei morti
    http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
    http://autocostruire.forumcommunity.net

  16. #116
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    difatti, non voglio ripetere quello che ho gia AFFERMATO prima, si possono condizionare flussi di fluidi, ma difficilmente alzare massi....
    quello che voglio dire, e' che se di Ighina non si sa' niente, perche FORSE manca il materiale di base...
    ((NB: qua sotto l'unico! materiale pubblicato.... e solo in Italia ! purtroppo))

    di Ed si sa' e hanno studiato TUTTO il suo materiale, non c'e niente di verosimile...
    perche passa dall ovvio all ipotesi, tutto in due righe...

    quindi credo che bisogna andare molto cauti, nel paragonare i DUE,
    che invece sono UNO.... e l' ALTRO...

    MACCHINE per far PIOVERE

  17. #117
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    il problema di Ighina , come di Ed, e che NON SI VUOLE CAPIRE!
    Senza bisogno di urlacchiare, 'punk: trovato anima viva che applichi le teorie di Ighina? No? Siamo sempre al livello dell'incompreso in attesa di riconoscimento? Evvai con il blockbuster 'Il Martire Genio: la distruzione dell'intelletto'

  18. #118
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HAMMURABY Visualizza il messaggio

    quindi credo che bisogna andare molto cauti, nel paragonare i DUE,
    che invece sono UNO.... e l' ALTRO...
    sono sostanzialmente d'accordo , ma anche Ed parla di magnetismo nel suo libro..occorrerebbe approfondire con una traduzione adeguata...

    Guardate cosa fa questo signore:


    YouTube - Building Stonehenge - This Man can Move Anything
    La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
    La salma è la virtù dei morti
    http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
    http://autocostruire.forumcommunity.net

  19. #119
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    ti ringrazio molto per il video, 'punk. Mi piace come una cosa semplice ed allo stesso tempo fondamentale come il principio della leva e un po' di ingegneria di base possano fare di questi 'miracoli'. Magari è così che Ed ha ricostruito il coral castle, lasciando il racconto del camionista alla categoria delle solite favole.

  20. #120
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmax Visualizza il messaggio
    ti ringrazio molto per il video, 'punk. Mi piace come una cosa semplice ed allo stesso tempo fondamentale come il principio della leva e un po' di ingegneria di base possano fare di questi 'miracoli'. Magari è così che Ed ha ricostruito il coral castle,
    prego! a volte la spiegazione più semplice è la migliore , forse Ed ha costruito Coral Castle anche con queste tecniche... anche se il masso all' ingresso perfettamente centrato sugli assi che poteva essere spostato con una sola mano ha del miracoloso .
    senz'altro è un capolavoro di ingegneria su questo non ci sono dubbi..hai notato nel video? si nota la frase "forgotten tecnology" la tecnologia dimenticata......
    ciao
    La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
    La salma è la virtù dei morti
    http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
    http://autocostruire.forumcommunity.net

  21. #121
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    più che di tecnologia 'dimenticata', bisognerebbe parlare di tecnologia 'meno usata'.
    Se ci trovassimo costretti in condizioni tecnologiche tali da dovere usare quei sistemi, potremmo erigere un villaggio in pietra in men che non si dica. Oggi, con i mezzi moderni, di leve e carrucole ne facciamo bene a meno.
    Ripeto, senza alcuna polemica: non c'è niente di 'miracoloso' in quel video. E' spettacolare per chi si è dimenticato totalmente le nozioni di fisica elementare, e plaudo a quell'uomo capace di dare una rinfrescata in modo così semplice ed efficace.

  22. #122
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmax Visualizza il messaggio
    più che di tecnologia 'dimenticata', bisognerebbe parlare di tecnologia 'meno usata'.
    Se ci trovassimo costretti in condizioni tecnologiche tali da dovere usare quei sistemi, potremmo erigere un villaggio in pietra in men che non si dica. .
    forse sarebbe meglio... almeno non sarebbe raso al suolo dal primo terremoto....guarda un pò stonehenge o le piramidi sono passati millenni e chi le ammazza?
    La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
    La salma è la virtù dei morti
    http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
    http://autocostruire.forumcommunity.net

  23. #123
    Novizio/a
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Vedi Val, di Ighina ho letto un piccolo libricino, nessun minestrone ti assicuro, in cui una sua ammiratrice ha raccolto qualche appunto alcune foto e parte dei suoi racconti. E' la vita di un uomo che per fare l'esperimento successivo al primo, smontava e rivendeva le parti dell'esperimento precedente e non ci trovo francamente nulla di ridicolo.
    Soprattutto perchè, de facto, a lui sono riusciti degli esperimenti con tanto di testimonianze di persone sicuramente estranee, a cui altri sono arrivati molti anni dopo.
    Per quanto mi riguarda non è che ci credo come fossero dogmi, ma mi incuriosisce il fatto che una persona possa percepire degli elementi in maniera diversa da quanto fanno gli altri, fino ad ottenere dei risultati che normalmente sembrerebbero impossibili.
    (per la cronaca: non è da molto tempo che l'esercito USA utilizza delle armi armi ad energia diretta)
    http://www.rainews24.it/ran24/inchie...IA_DIRETTA.pdf

    Riguardo a quel meccanismo a calamite di Ed, vorrei ricordare che l'energia si può anche produrre per trasduzione, e cioè facendo semplicemente vibrare o il magnete o l'oggetto che capta e trasferisce il flusso elettromagnetico, questo, sempre in modo molto ampio, potrebbe riportare alla teoria di Ighina.

  24. #124
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmax Visualizza il messaggio
    Ripeto, senza alcuna polemica: non c'è niente di 'miracoloso' in quel video. E' spettacolare per chi si è dimenticato totalmente le nozioni di fisica elementare, e plaudo a quell'uomo capace di dare una rinfrescata in modo così semplice ed efficace.
    un conto è il principio un conto è metterlo in pratica sono cose differenti..
    comunque coral castle non credo che si spieghi solo con le nozioni di fisica elementare..
    'valmà senza polemica
    ciao
    La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
    La salma è la virtù dei morti
    http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
    http://autocostruire.forumcommunity.net

  25. #125
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    E noi restiamo comodamente smollacciati sulla poltrona in attesa della miracolosa rivelazione. Fate pure con mooooolto comodo!


 

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi