Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 75 su 180
  1. #51
    Supporter EA
    Registrato dal
    Aug 2006
    residenza
    Provincia Granda
    Messaggi
    3,179

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IGNORANTE...MA COSCENTE Visualizza il messaggio
    vedi ke è giusto quando si dice... serve il baston contrario!....

    A parte il fatto che al limite sarebbe BASTIAN e non BASTON contrario, e che non si capisca neppur la seconda parte del tuo nick, ma non potresti gentilmente evitare le abbreviazioni da SMS sincopato come espressione di pseudo giovanilismo mal riposto?
    Negli SMS il limite erano i fatidici 164 caratteri, qui hai tutto lo spazio che ti occorre e potresti perfino sbizzarrirti riscoprendo e rispolverando la punteggiatura!
    Così facendo forse si riuscirebbe anche a capire il tuo pensiero, oltre a risultare un atto di educazione per chi legge.
    Se proprio non volessi correggere con COSCIENTE, ti suggerirei CONSCIO, CONSAPEVOLE o RESPONSABILE...

  2. #52
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    un altro tassello al suo posto...i soliti link a bubbolo...
    link dedicati a ipotesi di natura puramente teorico/statistica. Lo stesso redattore fa molta atenzione a sottolineare i forse e i se.
    Salvo complicazioni, rimane solo una buffa teoria.

  3. #53
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    ________ club creduloni scettici
    Messaggi
    371

    Predefinito

    ciao biomass...scusami se non mi soffermo su punteggiatura
    ed errori di scrittura...queste sottigliezze son prese in esame
    solo da chi solitamente è a corto di argomentazioni...
    secondo te dovrei farlo presente anche a velmax?
    atenzione
    ma non dubito che leggendo anche i tuoi di interventi prima o poi troverei
    errori ...dai queste son cose da scolari se permetti..
    so che tu non eri presente alla mia iscrizione sul forum...
    ma spiegai il perche del mio nik e anche il perche della mancanza
    della I....ovviamente per sottolineare l'IGNORANZA che coltivo...
    mi spiace risultino illeggibili i miei messaggi..
    ma in fondo cio che è scritto son bufale quindi.....

    per velmax...a proposito di buffe teorie...
    volevo chiederti...
    hai mica fatto la googlata che ti ho consigliato??..
    piezomagnetic effect induced by artificial source....
    Earth Quake Lights....
    ionospheric interaction of earthquake...
    ionospheric precursors of earthquakes...
    credo sia abbastanza per farvi ridere ancora un po..
    ne aggiungo alcune se vuoi magari quando avrai tempo..

    redoubt
    chaiten llaima kasatochi galeras
    kilauea tonga koryaksky pacaya fuego..
    si lo so scriverai che sono dei vulcani e allora??
    vedi nella little ice age sono stati accusati assieme al minimo solare
    le eruzioni vulcaniche.....ma come per il dito che indica la luna
    gli sciienziati non hanno capito perche i "foruncoli" sono "maturati"......
    e la favola va avanti da sola...
    basta scavare scavare e scavare..insomma fare vera ricerca...
    non fermasi MAI alle apparenze...

    complicazioni dici...mmmm...
    un minimo solare che ha un pari solo al 1912(per ora)...
    e che continua per la sua strada...
    non direi sia una complicazione...tu che ne pensi??...
    le mie sulla media dei sunspot son ricerche da "contadino"
    nessuna pretesa scientifica...anke se guarda caso
    le "coincidenze" cadono proprio verso il minimo..

    ma ripeto questi sono vaneggiamenti...
    non mi prendo io sul serio...figuratevi se dovreste farlo voi!

    va buo credo che cio che dovevo dire qui...
    sia andato oltre la misura..ci si sente!!...

    gnorri...
    apparenza non è sinonimo di appartenenza..
    eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

    NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
    ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

  4. #54
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    mi sono messo di santa pazienza e ho letto il contenuto del sito rexresearch su ighina.
    Ignorante, credo che tu stia deliberatamente facendo il bibbolo per provocare. Nessuna persona sana di mente potrebbe vagamente pensare che Ighina non fosse totalmente consumato da una forma di follia che, temo, nella vecchiaia si fosse addirittura ammorbidita. Il video su youtube mostrava un poveraccio ormai in fase di senilità avanzata.
    E' ovvio che stai scherzando. Neppure tu puoi essere così ignorante come ti professi nel nickname (sgrammaticato: si scrive 'cosciente). se così fosse, persino il sarcasmo sarebbe sprecato.
    Ultima modifica di Valmax; 15-04-2009 a 22:25

  5. #55
    Seguace
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    587

    Predefinito

    bello l'istinto da maestra con la matita blu, ma il senso dell'errore grammaticale nel nickname è sicuramente quello.. coscente in quanto ignorante, ma nell'ignoranza.. cosciente.

  6. #56
    Seguace
    Registrato dal
    Nov 2008
    residenza
    Campobasso
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmax Visualizza il messaggio
    In effetti, Atomax E' totalmente OT: cavolo, applicare della scienza geogologica elementare ad un fantathread è OT di brutto, essì!
    Scusate per il totale OT, pensavo che qualcuno potesse supporre che monticchio non è stato devastato dal sisma perchè qualche dispositivo del genere lo avrebbe impedito. Visto che ci sto, vorrei porre una domanda ai sostenitori del dispositivo di Ighina. Com'è possibile che questo accrocchio riesca a fermare l'energia di un terremoto anche del 6° grado, equivalente a 1milione di tonnellate di TNT? In che modo la dissipa o la trasforma?
    In ogni caso, se funziona davvero, può essere usato anche per eliminare l'energia sprigionata da esplosioni nucleari, tanto sempre energia è!
    Impianto: parzialmente integrato da 2,94kWp
    Pannelli: 14 Sharp ND-210E1F in singola stringa.
    Azimut: . Tilt: 26°
    Inverter: Aurora PVI 3.0 out configurato a singolo ingresso

  7. #57
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    Com'è possibile che questo accrocchio riesca a fermare l'energia di un terremoto anche del 6° grado, equivalente a 1milione di tonnellate di TNT? In che modo la dissipa o la trasforma?
    Se ho capito bene, essendo secondo Ighina i terremoti causati da esplosioni di gas, questa specie di cavatappi permetterebbe al gas di sfogarsi rendendo l'area sismicamente sicura (con buona pace delle macchie solari)

  8. #58
    amir
    Ospite

    Predefinito O.T.

    Per IGNORANTE...MA COSCENTE:

    Ciao,
    ti voglio ringraziare per avere accolto, senza fare casino, l' invito di biomassoso ad eliminare un pò di K dai tuoi post;
    per me (e penso sia così per molti) è molto faticoso leggere l' smsese, mi sembra quasi di dover tradurre da un' altra lingua.
    Nonostante questo (e la loro lunghezza, a volte più apparente che reale, a causa della impaginazione), li ho letti quasi tutti;
    l' ultimo l' ho letto molto più volentieri dei precedenti, anche se le mie idee su certi argomenti restano lontane dalle tue.

    Sperando che anche altri seguano il tuo esempio, sentitamente ringrazio.
    Spaziba. Arigatò. Shukran. Muito obrigado. Merci bien. Multumesc.

    amir

    P.S.

  9. #59
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmax Visualizza il messaggio
    permetterebbe al gas di sfogarsi rendendo l'area sismicamente sicura
    alquanto seccante, per chi dovesse trovarsi nei dintorni, non credi ?
    per essere conseguenti, occorrerebbe una zona libera di qualche Km di raggio, intorno ad ogni "valvola"
    Anche perchè, per spostare le placche tettoniche, occorre una bella spinta e, quindi una bella pressione

    Mi sorge un altro dubbio, ma in tal caso, non dovremmo avere anche delle eruzioni cratoniche o simili ?

    Odisseo
    p.s. il messaggio è ironico, serve a mettere in evidenza alcuni punti della realtà fenomenica che, contraddicono le teorie su cui si baserebbe l'oggetto della discussione

  10. #60
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Al momento la costruzione di edifici antisismici seri è la via più breve e sicura(vedi Giappone) ma la parola impossibile non mi piace. Non è detto che un giorno si possano prevedere certi cataclismi, la storia della scienza(che ha come punto di forza la dinamicità) è piena di dogmi che puntualmente sono stati smentiti.

  11. #61
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    Hai ragione, Herc: 'impossibile' è un parolone, soprattutto alla luce del progresso scientifico.
    mettiamola così: allo stato attuale delle tecnologie è impossibile prevedere un terremoto. Il massimo che possiamo fare è determinare il crescente grado di pericolosità di un'area sismica incrociando dati statistici e indicatori in tempo reale, e preparare la macchina dei soccorsi (oltre, naturalmente, ad avere predisposto una solida architettura).

  12. #62
    Supporter EA
    Registrato dal
    Aug 2006
    residenza
    Provincia Granda
    Messaggi
    3,179

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Herc Stormsailor Visualizza il messaggio
    Non è detto che un giorno si possano prevedere certi cataclismi, la storia della scienza(che ha come punto di forza la dinamicità) è piena di dogmi che puntualmente sono stati smentiti.
    Anche la teoria del RADON avrebbe una sua valenza scientifica per le previsioni, ma cosa facciamo?...trasferiamo una ipotetica mezza provincia per volta in campeggio in attesa del botto?
    Perchè anche se studi seri di anni di monitoramento di questo gas hanno dimostrato che la salita % è sempre un indice precursore certo di un prossimo "sfogo" tellurico, è altresì doveroso specificare che statisticamente questo potrebbe avvenire perfino dopo un paio di anni di attesa, anche se la media è di alcuni mesi...QUINDI?....concordo che l'unica strada certa sarebbe di costruire con norme antisismiche, ma qui si tratterebbe di mettere in sicurezza metà Italia!
    Meglio lasciar passare il tempo che si diradino i servizi giornalistici (che tanto l'unica realtà è quella del tubo catodico, senza questa non esiste) e avanti, aspettiamo il prossimo, che tanto le parole di rito ormai si conoscono a memoria: NON VI DIMENTICHEREMO...appunto, basta vedere chi in Belice vive ancora nelle baracche dopo 30 anni ed altre realtà a seguire, ma non se ne parla e quindi è inesistente!...

  13. #63
    pancia 37
    Ospite

    Predefinito

    In questo link giuliani spiega come funzionano i suoi rilevatori gamma , guardate il video:

    [MODERAZIONE: Quando mettete dei link fate attenzione a cosa riferiscono. Le regole del forum valgono per qualunque cosa si pubblica qua, compresi i contenuti dei link. Link eliminato per attacco alla persona e volgarità. P.S.: ho visitato anche la homepage ed è sullo stesso stile, quindi evitate di usare quel sito per qualsivoglia dimostrazione. nll]
    Ultima modifica di nll; 24-04-2009 a 00:15 Motivo: Volgarità e attacchi alla persona nel link eliminato

  14. #64
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    niente di nuovo, hai letto le cose postate nella discussione relativa al sisma ?
    Odisseo

  15. #65
    pancia 37
    Ospite

    Predefinito

    ecco il video senza il link ironico sulla teoria di giuliani è centra con la discussione , pefettamnte viste le dichiarazioni di ighina sui gas :

    YouTube - Intervista a Giampaolo Giuliani (Previsione Terremoti)

  16. #66
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    forse è meglio che ci pensi un poco sopra, dopo aver verificato cosa sostiene Giuliani e, cosa sosteneva Ighina
    Sono cose un tantino contrastanti
    Odisseo

  17. #67
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    Eddiamine sì: Giuliani almeno è legato alla normale concezione dei terremoti. Sbaglia pensando di poterli predire, ma ha ragione sul radon come indicatore. Ighina invece pensava che i terremoti fossero frutto di esplosioni di gas sotterraneo.

  18. #68
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    ________ club creduloni scettici
    Messaggi
    371

    Predefinito

    tohh...
    si solo coincidenze fortuite...buffe teorie ecc ecc...
    ok avete ragione voi...
    Quotidiano Net - Cronaca - "Il satellite aveva previsto il sisma"
    certo poi sapendo che anche noi abbiamo i nostri gingilli...
    chissa se erano operativi...
    http://www.eswua.ingv.it/ingv/i_ita.php

    rimane solo da fare questa gooooglata....

    piezomagnetic effect induced by artificial source....
    Earth Quake Lights....
    ionospheric interaction of earthquake...
    ionospheric precursors of earthquakes...
    credo sia abbastanza per farvi ridere ancora un po..
    aaaa...dimenticavo..per chi volesse...
    qualche spunto interessante...
    Ionospheric precursors of earthquakes. Theory and practical applications
    Ionospheric perturbations over Delhi caused by the 26 December 2004 Sumatra earthquake

    gnorri...
    apparenza non è sinonimo di appartenenza..
    eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

    NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
    ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

  19. #69
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    cerchiamo di ri-capirci, Ignorante: la Terra è un pianeta geologicamente attivo. La sua crosta è esposta a tensioni di varie forze in tutto il mondo, ogni santo giorno. Quelli che chiamano 'precursori' alcuni ricercatori troppo frettolosi di trarre conclusioni sono normali eventi geologici. E' l'accumularsi di tali forze fino a raggiungere un sisma devastante che non può essere previsto. Si può avere un'idea della pericolosità di un'area, ma non si può sapere in che punto di tale area e quando le tensioni sotterranee esploderanno in un evento catastrofico. Altrimenti bisognerebbe mettere in allarme evacuazione mezzo mondo ogni volta che si annuncia la minima 'anomalia'.

  20. #70
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    ________ club creduloni scettici
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Quelli che chiamano 'precursori' alcuni ricercatori troppo frettolosi di trarre conclusioni sono normali eventi geologici
    fantastico ...

    son tutti frettolosi di trarre ipotesi tscch...
    picchi di anomalie ionosferiche ristrette nell'arco di poche decine di km..
    son normali eventi geologici...
    come le concentrazione di radon...mah ....va a capirti..

    minima anomalia!!??...
    ma hai letto il link al precursore di sumatra??
    credo tu sappia che è successo a sumatra nel 2004 vero...
    aaa...certo una minima anomalia..

    per il backstage......di ovvieta mareali e tettoniche..
    son cose che insegnano anche alle medie...

    per la googlata nulla??..certo hai altro da fare
    ma almeno non deridere gli altri....

    guarda son sempre piu blasfemo...
    e ne aggiungo un altra...il tritio.....
    questa pero è difficile da relazionare...lo ammetto...

    gnorri
    apparenza non è sinonimo di appartenenza..
    eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

    NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
    ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

  21. #71
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    Sarò blasfemo io, Ignorante, ma se sembra così facile prevedere i terremoti, come mai nessuno al mondo ha perfezionato questa scienza? A sentire te abbiamo tutto sotto il naso, quindi saprai anche rispondermi. Ops, non hai la risposta? Forse perché i terremoti non si possono prevedere
    Divertiti

  22. #72
    Seguace
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    587

    Predefinito

    La nasa e molte università nel mondo pubblicano da decenni queste anomalie registrate nei giorni (o nelle ore, in alcuni casi) che precedono un sisma importante. Vi sono anche numerosi studi riguardanti le correlazioni con l'attività solare.

    La domanda è: possiamo mettere in allarme un'intera zona per giorni a seguito di studi che sono stati confermati numerose volte ma non ufficialmente riconosciuti?

  23. #73
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    La risposta è semplice: no!
    Tutt'al più, si prepara la macchina dei soccorsi

  24. #74
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zintolo Visualizza il messaggio
    La domanda è: possiamo mettere in allarme un'intera zona per giorni a seguito di studi che sono stati confermati numerose volte ma non ufficialmente riconosciuti?
    purtroppo, l'unica conferma che si ha attualmente, consiste nel fatto che questi "precursori" non si presentano costantemente per tutti i sismi

    Quindi, se qualcuno ha voglia di scatenare il panico e, pagarne poi le conseguenze in sede civile e penale, prego si accomodi, sono sicuro che i giudici terranno conto delle buone intenzioni, quando commineranno pene e risarcimenti danni paurosi

    Odisseo

  25. #75
    Seguace
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Valmax, non si possono neppure organizzare i soccorsi. Con quali motivazioni?

    Odisseo, intendi quindi dire che vi sono alcuni terremoti di maggiore intensità che hanno precursori che si conoscono, ed altri minori dei quali ancora si conosce veramente poco?


 

Discussioni simili

  1. valvola kw
    Da m4sterx nel forum caldaie/termocamini/stufe
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 04-04-2009, 20:07
  2. Valvola deviatrice a tre vie
    Da Apollo80 nel forum Termico
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-09-2008, 21:53
  3. ighina e alluminio
    Da nel forum Ai Confini del Forum
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-10-2003, 18:06

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi