Mi Piace! Mi Piace!:  228
NON mi piace! NON mi piace!:  79
Grazie! Grazie!:  34
Pagina 36 di 47 primaprima ... 162223242526272829303132333435363738394041424344454647 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 701 a 720 su 923

Discussione: Relatività, spazio, tempo ecc. ecc. secondo Experimentator, Pulvirenti e altri scienziati incompresi

1. #701
    Pietra Miliare

Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    sotto l'effetto della gravità .
    In autunno le castagne mature si staccano da sole dai rami del castagno e cadono verso il basso cioè per terra, perché ?
    Perché c'è il tempo !
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

2. #702

Quote Originariamente inviata da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
    se lei non ha capito l'esperimento mentale di Einstein , che spiega perché le misure sperimentali di MASSA GRAVITAZIONALE e MASSA INERZIALE siano identiche
    Per Albert la gravità è solo una curva dello spazio tempo, quindi "massa gravitazionale" cosa vorrebbe dire?

Sempre per Albert: spingere un corpo (applicare una forza e quindi un'accelerazione) equivale a piegare lo spazio tempo davanti ad essa!

Per non parlare del fatto che è assolutamente assurdo pensare che, se è lo spazio-tempo che si piega, come mai i corpi viaggiano in modo diverso su questo spazio?

Le assurdità della Relatività NON le vede solo chi NON le vuole vedere!

Anch'io affermo che la "massa gravitazionale" e la "massa inerziale" sono la stessa cosa, ma per ben altri motivi!

3. #703

Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    ma non l'avevo letta attentamente come ho fatto ora , ma superficialmente , non è che anche voi siete ingannati dalla superficialità ???? .
    No. Siete solo tu ed il quasifisico ad essere ingannati dal vostro ragionamento superficiale.
    Come si comporta lo spazio-tempo lo sa tutta la scienza mondiale. Ufficiale e non.
    La negazione delle basi della relatività riguarda solo pochi "entusiasti" iperconfidenti. Non c'è alcun bisogno di prove, tantomeno sui gemelli. Lo spazio-tempo si dilata o restringe seguendo le leggi della relatività. Che un pensionato e un tecnico informatico non ci credano è una notizia che non cambia di una virgola la realtà fuori da questa sezione di fanta-scienza.
    Fatevene una ragione, divertitevi con le nuove scoperte e formule e finitela di pretendere parità di dignità per le vostre panzane! Tanto non la avrete.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.
    Bertrand Russell
    "Il potere non corrompe gli uomini; e tuttavia se arrivano al potere gli sciocchi, corrompono il potere!" George Bernard Shaw
    "Ognuno è responsabile nelle scelte che fa oggi anche per i propri figli. Don't think we can forgive you!" Lilly Wood and the prick

4. #704

Quote Originariamente inviata da Alessandro_Pulvirenti Visualizza il messaggio
    Ma potremmo anche parlarne, ma a patto di capire cosa cappero stai dicendo. E non mi riferisco a problematiche relative a complesse equazioni... Ma al banale italiano (dove, sospetto, NON ti è stato proposto il 30 e lode, nevvero?).
    Rielabora il periodo in italiano, su!

5. #705

Quote Originariamente inviata da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Sapevo che chi è a digiuno di Relatività NON avrebbe capito!

Se, secondo la relatività, è lo spazio-tempo a curvarsi, qualsiasi corpo che si muove di moto rettilineo uniforme (sistema inerziale),
    incontrando una zona dello spazio curvata, dovrebbe avere una traiettoria pari a quella della curvatura dello spazio ivi presente.

Invece, NON è così!
    I raggi di luce curvano pochissimo, le piccole masse curvano molto.
    Allora è lo spazio a essere curvato, oppure è come diceva Newton, che una stessa forza curva la traiettoria di un corpo in base alla sua massa (o energia equivalente)?

Poi, io farei una correzione alle leggi di Newton perché sono leggi approssimate di una legge più generale che prossimamente scriverò.

Saluti e baci! :-)

6. #706
    Seguace

scritto da Pulvirenti

Guardi sig Pulvirenti , io NON ho tempo da perdere , per spiegare a lei quel che lei già dovrebbe conoscere , ho appena finito di lavorare !

Le consiglio la lettura di questo libro …..." Relatività. Esposizione divulgativa" di A.E. , che può trovare qui

" Relativita. Esposizione divulgativa - Albert Einstein - Libro - Bollati Boringhieri - | IBS "

è veramente disarmante sapere che lei non l'abbia mai letto !!

saluti
    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

7. #707

Quote Originariamente inviata da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
    ….., io NON ho tempo da perdere , per spiegare a lei quel che lei già dovrebbe conoscere , ho appena finito di lavorare !
    Ma certoohhh…… uno come te , che ci fa perdere tempo qui , vai a lavorare invece di fare l'uovo con due rossi qui … vai lavorare , vai ….la tua intelligenza è sprecata .
    Io ho lavorato per 40 anni e non mi sono mai lamentato , tu lavori ogni tanto e sembra che stai facendo il Colosseo … ma per favore ….

Poi ci spieghi tu con la tua intelligenza come fa lo spazio a piegarsi e diventare una carta stagnola … ed il lenzuolo elastico ???

Quando io guardo la Luna ed il Sole non vedo nulla di piegato , sarà simile alla terra piatta ???

8. #708

Quote Originariamente inviata da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
    è veramente disarmante sapere che lei non l'abbia mai letto !!
    saluti
    Mi ero dimenticato che in questo forum le cose si debbono somministrare con il cucchiaino, se no, non li comprendono!
    Basta un sinonimo che...
    il copia e incolla su google non funziona bene e capiscono altro!

Cos'è la "massa gravitazionale" lo so benissimo,
    quello che volevo evidenziare è che,
    Einstein interpreta ogni cosa a modo suo.

Adesso non ho tempo di somministrare altri cucchiaini d'informazione,
    se non sono stato abbastanza preciso e dettagliato... pazienza!

9. #709

Quote Originariamente inviata da Alessandro_Pulvirenti Visualizza il messaggio
    Sapevo che chi è a digiuno di Relatività NON avrebbe capito!
    No, guarda "scienziato" che quello che non si capisce è proprio la sintassi della tua frase! Forse da voi si usa così, ma uno che scrive " è assolutamente assurdo pensare che come mai i corpi viaggiano in modo diverso su questo spazio" sta usando una lingua diversa dall'italiano! Cosa che lo rende incomprensibile dalle persone normali! Sia che abbiano capito la relatività sia che siano della tua forza intellettiva e quindi della relatività non abbiano capito un'acca!
    Più chiaro ora, scienziato?
    Prima di usare le formule che stai faticosamente elaborando (lunga l'elaborazione eh?!) prova a usare l'italiano corretto. Esistono programmi informatici, sicuramente NON scritti da scienziati del tuo livello, che intervengono nell'analisi della correttezza formale delle frasi e possono aiutare!
    MA torniamo al tema ora un po' meglio esposto!
    Invece, NON è così!
    I raggi di luce curvano pochissimo, le piccole masse curvano molto.
    E' lo spazio ad essere curvato. Punto!
    La situazione viene descritta bene con la definizione di "lente gravitazionale" (Lente gravitazionale - Wikipedia). I raggi di luce curvano in base alle formule della relatività generale seguendo la curvatura dello spazio-tempo. La cosa è stata ripetutamente dimostrata sperimentalmente e NULLA di quanto hai affastellato finora smentisce questa banale verità!
    NON hai spiegato niente, NON hai dimostrato nulla, NON hai smentito un piffero.
    Hai solo violentato la sintassi italiana per fare una confusa affermazione apodittica smentibile nel giro di 5 secondi da un alunno delle medie.
    Almeno questo lo hai capito o no?
    Quote Originariamente inviata da Alessandro_Pulvirenti Visualizza il messaggio
    Ecco. Restiamo in trepida attesa! Come il resto del mondo peraltro, seppure azzardo a ipotizzare che la cosa non sconvolgerà alcun corso di laurea!
    Fattela magari correggere da qualcuno che ha preso sette in italiano al liceo prima di affidarla alle stampe. Consiglio mio eh!

Quote Originariamente inviata da Alessandro_Pulvirenti Visualizza il messaggio
    "Se no non vengono comprese" o "Se no questi non le comprendono"!
    Se avete le competenze fisiche che pretendete pari a quelle in sintassi italiana... te credo che siete "scienziati incompresi"!!
    Cos'è la "massa gravitazionale" lo so benissimo,
    quello che volevo evidenziare è che, Einstein interpreta ogni cosa a modo suo.
    Ah... ecco! Einstein "interpreta" le cose a modo suo! Quelli che non sono in grado di spiegare come mai senza le equazioni relativistiche di Einstein il GPS non funziona invece sono saldamente ancorati alla realtà! Eccerto! Come negarlo??
    Guarda che NON hai ancora smentito nulla, NON hai ancora spiegato una fava, NON hai ancora chiarito un piffero! Caso mai sfuggisse eh!
    Adesso non ho tempo di somministrare altri cucchiaini d'informazione,
    se non sono stato abbastanza preciso e dettagliato... pazienza!
    Ma tranquillo! Di pazienza ne abbiamo a tonnellate! Vedete di non perderla voi, semmai, con battute davvero infelici sulla competenza altrui da parte di chi si esprime in un italiano rurale e pretende di mettersi in cattedra!

Memento... NON hai provato nulla, NON hai smentito un picchio, NON hai spiegato una fava! I tuoi cucchiaini sono solo panzane fantasiose che nessuno degna della minima considerazione al di fuori di qualche boccalone internettiano.
    Così, tanto per stabilire un punto di verità.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 14-07-2019 a 09:37

10. #710

Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    Esatto, bravo! E' una sciocchezza molto simile a quella che dicono i terrapiattisti! Lo vedi che ti archivi da solo?
    Uno dei ronzini da battaglia dei terrapiattisti è proprio questo! "Quando guardo l'orizzonte non ci vedo nulla di piegato o tondo! E' una riga piatta infinita! E' PIATTO!!!".
    E la risposta è la stessa che viene data ai terrapiattisti!
    Sei TU che rifiuti le prove (abbondanti e precise) della curvatura dello spazio-tempo! E le obiezioni alle prove di questo che, certamente, farai ora saranno esattamente identiche a quelle dei terrapiattisti!
    Infatti se rispondi a un terrapiattista "basta che sali su un aereo a 10.000 metri e la curvatura la vedi benissimo" ti risponderà sempre "ahahah te lo fanno credere a te! Gli oblò degli aerei deformano l'immagine apposta (giuro! E' una "spiegazione" dei terrapiattisti! C'è pure la Boeing nel complottone!). Dimostrami che stando all'aperto a 10.000 metri vedi la curvatura!"
    E tu certamente risponderai alle prove della curvatura della luce "ahahah lo fanno credere a te che la luce si curva per l'effetto gravitazionale (Lente gravitazionale - Wikipedia). In realtà basta fotoscioppare le foto e... vuallà! Ma che ci credete stupidi???"
    La risposta sta soffiando nel vento, cantava un poeta!

Comunque avete ragione in fondo! Esistono sempre più "scienziati" che mettono in dubbio anche gli esperimenti che verificano la curvatura della luce e quindi la relatività!
    Qui (Curvatura della terra: calcoli con formule illustrative - EARTH MEASURED) un autorevole parere di colleghi di expy e Pulvirenti!
    P.S.Le critiche agli esperimenti sulla curvatura della luce sono in fondo all'articolo!

P.S. Per chi volesse cimentarsi a debunkerare i terrapiattisti veri, la ""prova"" della Corsica è un fake smentibile in 5 minuti.
    Qui (Orizzonte - Wikipedia) le formule per il calcolo. Effettivamente in condizioni normali la distanza per vedere i circa 1000 metri di altezza delle montagne della Corsica sarebbe di max 135 Km (altezza visibile, non le vette che arrivano a 2700 m!). Ed infatti, come è facilmente comprovabile da chiunque, la Corsica NON è visibile da Mentone per il 99% dell'anno!
    Per renderla visibile è necessaria una giornata invernale fredda e assolutamente tersa che aumenta di molto l'indice di rifrazione.
    E' un fenomeno ben conosciuto anche a Savona, dove la Corsica risulta visibile solo da altezze collinari, ma sempre e solo con condizioni di rifrazione adeguate, che si verificano forse 1 o due volte all'anno, all'alba di un giorno invernale freddissimo e sereno, dopo magari due giorni di pioggia. Esattamente come mostrato nella foto. Da casa mia la vedo bene in queste condizioni. Da un'altezza di circa 160 m s.l.m. E, per inciso, da qui vedo perfettamente ad occhio nudo la curvatura terrestre. Anche se non vedo lo spazio deformato intorno alla Luna, ammetto!
    Ultima modifica di BrightingEyes; 14-07-2019 a 10:39

11. #711

Quote Originariamente inviata da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    E' lo spazio ad essere curvato. Punto!
    NON hai spiegato niente, NON hai dimostrato nulla, NON hai smentito un piffero.

"Se no non vengono comprese" o "Se no questi non le comprendono"!
    Bravissimo!
    Mi ricordi l’avvocato azzecca-garbugli dei promessi sposi!
    Anche lui era bravissimo in italiano, tanto bravo come te che hai risposto solo a metà della mia domanda, per non dire che sei uscito fuori tema! Uno bravo come te d’italiano non me lo sarei aspettato!

Ti rispiego la domanda in modo più dettagliato, visto che, con le tue capacità intellettive e la tua bravura in italiano, se ti mettono una virgola nel posto sbagliato, non riesci a comprendere la frase!
    Capisco, ognuno hai i propri limiti!

Spiego:
    io NON ho detto che la luce NON si piega in un campo gravitazionale,
    ho chiesto perché questa “traiettoria curva” è diversa da quella percorsa da una massa!
    Chiedo perché c’è differenza tra le due curve, NON nego che ci sia la curva!

Capito mi hai?!

Un’altra persona ti avrebbe detto:
    ”braccia rubate all'agricoltura!”

12. #712

Predefinito

E io ti ho spiegato che NON ho alcuna intenzione di scendere sul vostro terreno, dove siete imbattibili! Il "tema" NON lo decidi tu e le domande NON le fai tu! Più chiara l'arringa?
    Non mi interessa spiegarti nulla, chiarirti alcunchè, smentirti niente! NON ho alcun "dovere" civico, morale o scientifico di concederti una tribuna paritaria di discussioni!
    Chiedilo a un fisico di spiegarti il fenomeno che tanto ti perplime, se ne trovi uno che ne abbia voglia!
    A me interessa solo ribadire il concetto che TU, come Expy, pensate di potere venire qui a "dibattere", ma in realtà siete in una sezione dove è permesso ad ogni sciroccato di rendersi ridicolo al mondo esponendo le sue fanta-teorie!
    Se domani ci scrivi che hai scoperto l'etere orgonico cipollare e stai per esporci le equazioni che renderanno possibile il volo spaziale col motore a cipolle NON è che ci mettiamo a fare il dibattito se sia meglio la cipolla di Tropea o quella del Salento eh! Però ti lasciamo libero di informarci della cosa! Nessuno ti censurerà, tranquillo!
    Stai affastellando sciocchezze che NON interessano NESSUNO! Se nessuno ha qui la capacità o la voglia di esporti l'equazione che spiega il mirabolante mistero del perchè la traiettoria di un satellite viene influenzata diversamente da quella della luce NON ne deriva che la teoria della cipolla acquisisce maggior credibilità!
    Tu NON hai spiegato nulla! NON hai smentito niente! NON hai chiarito un tubo! Ci siamo fin qui??
    E NON hai diritto di tentare di offendere gli altri insinuando incompetenze, visto che sulla parte fisica non hai smentito nulla, non hai chiarito niente... vabbè ci siamo capiti... ma sulla parte sintattica hai chiarito moltissimo! A casa mia di geni della matematica che si esprimano con lessico "agricolo" come te ne conosco pochini. Mentre quello che ci ha gli amici che gli hanno imparato la fisica passandoci le fotocopie sta dalla tua parte!

13. #713

Predefinito

Hai scritto 2000 parole solo per parlare della terrapiatta , sarà una tua fissazione . Non mi soffermo più di tanto , nessuna parola hai speso sulla relatività vista la tua poca conoscenza evidentemente , siccome lo dicono i fisici allora sarà vero , siccome lo dicono i preti che Dio esiste io ci credo ….

Lo spazio intorno alla Luna non è piegato , bene , nulla è piegato vicino ai corpi celesti .

Parole semplici e brevi perché poi sono difficilmente comprensibili , primo cucchiaino …

14. #714
    Seguace

scritto da experimentator

in quanto ad osservazioni ….. lei è a livelli subliminali .

Che lei non veda lo spazio deformato intorno all'oggetto NON significA NULLA

lei vede il campo magnetico intorno ad una calamita ?

lei vede l'aria ?

lei vede nell'acqua gli acquoioni di calcio e magnesio ?
    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

15. #715

Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    E' una mia fissazione combattere tutti i complottardi di internet. Laddove posso, ovvio. Si tratti di terrapiattisti, novax, moonfaker, sciochimici, sovranisti, noeurioti, ecc. ecc.
    Tu ci capiti spesso dentro perchè rientri, purtroppo, in più categorie! Capita!
    Sulla relatività ho speso poche, semplici e definitive parole! NON avete spiegato niente, NON avete smentito una fava, NON avete chiarito un tubo. Nè tu nè il quasifisico dall'italiano ottimistico. PUNTO!
    La teoria della relatività è ampiamente comprovata ed accettata da tutti gli scienziati, quelli VERI, del mondo! Se giri in internet, nonostante sia ormai facile raccogliere un pò di fedeli anche da parte di quello che inventa il motore a cipolle, trovi molto più consenso sulla terra piatta che sulla "relatività sbagliata"!
    Il tuo insistere sul paradosso dei gemelli vaneggiando di "viaggi nel tempo" dimostra solo quanto poco hai capito dell'argomento!
    NON solo non ne sai nulla più di chiunque partecipi qui (Pulvirenti compreso ed è già tutto dire...), ma dimostri di non avere nemmeno le basi per capire di cosa trattiamo! E ti permetti pure di accusare gli altri di essere incompetenti che "non capiscono"!
    Linki documenti che SMENTISCONO puntualmente cosa sostieni e manco te ne rendi conto!
    Io non "credo" in una applicazione tecnologica solo perchè me lo raccontano i fisici! Io non "credo" che i pannelli fotovoltaici producono elettricità perchè l'ho letto sui libri della scienza "mainstream"!! Lo credo perchè VEDO che funzionano! E non mi interessa se domani esce dal primo bar il vecchietto su di giri da cicchetto mattutino che cerca di spiegarmi che producono elettricità perchè ci sono i campi magnetici, ionici, le macchie solari e i VanAllen in concerto!! Se sono di buon umore lo ignoro, altrimenti cerco di fargli capire che il giorno che mi presenta il pannello di polistirolo e bucce di cipolla che produce elettricità... FORSE ne potremo parlare!
    Ma fino ad allora....spiace eh!! Spiace tanto, tanto!! Ma non serve essere fedeli di una qualche chiesa per sbattere sul naso dell'avventore da bar in piena crisi di self-overconfidence il navigatore satellitare che DEVASTA crudelmente qualsiasi buffonata contro la relatività!
    Non sono 2000 parole. Contento?

16. #716

Predefinito

Capisco che l'argomento è difficile da capire , soprattutto per chi si è fatto delle idee preconcette errate dovute ad Einstein sulla deformazione dello spazio tempo .
    Non vi è nulla che deforma , ne lo spazio ne il tempo , ma oramai il danno lo ha fatto quello li …
    Intanto partiamo con concetti a pillole perché a mettere troppa carne al fuoco poi risulta indigesta soprattutto per chi ha lo stomaco delicato .

Il problema è che ad oggi nessuno sa nemmeno i fisici a cosa sia dovuta la gravità , ne sanno perché due cariche si attraggono o si respingono , sanno solo che due cariche uguali si respingono ed una positiva e negativa si attraggono , ma non sanno il meccanismo e la cosa grave è che nemmeno se lo chiedono .

Riportare tutte le discussione che possono essere visualizzate nel forum che segnalai , mi sembra superfluo .

Non vi è nessuna deformazione spazio tempo , se avvicino un magnete ad un fascio di elettroni questi vengono deviati , ma non certo per la deformazione dello spazio tempo . Un sassolino spaziale viene deviato dalla gravità terrestre , ma non perché si è deformato lo spazio . Nessuno sa il meccanismo a cosa è dovuto .

17. #717

Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    ... Nessuno sa il meccanismo a cosa è dovuto .
    E quindi le tue fesserie dovrebbero avere lo stesso valore delle teorie di fisici teorici come Einstein, Hawking o altri scienziati veri? E... non credo sai?
    Non è vero che nessuno sa "il meccanismo a cosa è dovuto". Sei TU che non hai la competenza per capirlo! Ed il fatto che anche tutti gli altri qui non abbiano competenze superiori NON cambia il risultato! Tranquillo... l'argomento, quello vero, è tuttaltro che "difficile"! Leggi questa discussione al nipotino e te lo confermerà! ("ah nonno... ma questi te stanno a pjià... ).
    Tu NON hai smentito niente, NON hai spiegato nulla, NON hai chiarito una fava e NON hai capito una cippa di cosa pretendi di commentare!
    Questa discussione è solo una pagliacciata dove un paio di complottardi internettiani hanno tentato di scimmiottare le discussioni scientifiche solo per essere sbertucciati in mondovisione!
    Le tue ridicole affermazioni sulle "ipotenusa curve" e sui "viaggi nel tempo" lo certificano!

18. #718

Certooo… certoo…. capisco.
    Non vedo che parliamo fare ???

Capisco con te è tempo perso …

Accidenti …!!! Ora siete anche in mondovisione ??? Grande salto ….
    Ma comunque se è inutile per te , puoi anche chiuderla …

Certificano solo che non hai capito …

PS. Un appello all'amico Pulvirenti .
    Come vedi è assolutamente inutile che pubblichi qui le tue nuove teorie. Non saranno capite .
    Oggi il mondo si è ribaltato. 100 anni fa ara Einstein a non essere compreso ,mentre chi lo negava era applaudito , oggi lo hanno capito tutti , e chi nega viene sbeffeggiato …

19. #719

Quote Originariamente inviata da experimentator Visualizza il messaggio
    PS. Un appello all'amico Pulvirenti .
    E' diventato un modo di ciechi... io darò un pò di luce! :-)

I calcoli sulla modifica della legge di gravitazione Universale sono finiti, ho la legge modificata.

Il tempo di fare alcune verifiche con gli eventi reali (e non immaginati) e trarre le implicazioni che ne derivano e farò il nuovo video.
    Sto già preparando le informazioni da esporre.

Per la precisione... lo scienziato Hawking ne ha sparate di più grosse di Einstein,
    in questi nuovi video spiegherò tante cose sulla gravita e i buchi neri,
    che hanno reso ingiustamente famoso
    Hawking.

L'attesa sta per finire!

20. #720

Predefinito

E io ho finito i popcorn... Cheppecccato...

21. RAD

Discussioni simili

1. Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 23-10-2018, 12:57
  2. Unità di misura del cosi detto "spazio-tempo" ?
    Da uforobot nel forum Ai Confini del Forum
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-10-2016, 18:24
  3. Come viene considerato secondo voi questo impianto secondo il 4 conto energia ?
    Da MrDan nel forum Legislazione, normative e comunicati ufficiali