Sollevatore idraulico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sollevatore idraulico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ehm... ClearWar!
    Quel coso li' non si capisce niente e poi va modificato perchè non funziona.

    Ma se proprio ci tieni tanto a sollevare acqua, allora ti proporrei una modifichetta, fai cosi...
    Una bilancia con fulcro in mezzo possiede sull'estremità destra 1 kg di acciaio e sulla sinistra 900 grammi di acqua.
    Ovviamente la bilancia penderà sulla destra, quindi l'acqua viene subito sollevata.

    Ma se facessi ruotare quasi alla velocità della luce le molecole dell'acqua (asse di rotazione il baricentro della bottiglia piena d'acqua), la bottiglia acquisisce una massa maggiore di 1 kg e quindi il contenitore va giù.
    Poi ti riprendi l'energia che avevi speso per accelerare l'acqua, e quindi l'acqua quasi si ferma e diventa pesante 900 grammi e di nuovo viene sollevata.
    e su e giù
    e su e giù
    e su e giù
    avanti cosi.

    ------
    Però secondo me, (permettemi di dire) che l'acqua è poco maneggievole.
    Meglio invece un bilanciere di un vecchio orologio, sai quegli orologi meccanici che costruivano 50 anni fa?
    ebbene!
    Se guardi dentro c'è una massa che si muove di moto circolare ALTERNATO, e tale massa è spinta da una banale molla a spirale che vale meno di 2 centesimi di euro.

    Se tu riesci a fare in modo che quella massa raggiunge quasi la velocità della luce, avrai inventato la free energy e ti danno il premio nobel.
    La massa dell'orologio diverrebbe variabile, cosi pure il suo peso;... basterebbe che metti l'orologio su una pala di ventilatore e le pale girano senza alimentazione di corrente elettrica.
    Che ne pensi?
    Ti piacerebbe il premio nobel per avere inventato la free energy ?
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

    Commenta


    • #32
      La free energy non esiste. Esiste solo il caos.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
        OK, 'War, facciamo così: di disegni ne è pieno il mondo, e visto che proclami la semplicità del tuo meccanismo, realizzane un prototipo, fallo funzionare con schemi, video e foto di supporto e ne riparliamo seriamente invece di gingillarci con i vari 'ho ragione io' 'no, io'.
        Tua l'idea, tua la responsabilità di partorirne i frutti.
        Lascia perdere valmax, non ne vale la pena, di teorie e disegnini così senza nessun supporto scientifico è pieno il web.
        I tuoi commenti servono solo ad alimentarli

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da renatore Visualizza il messaggio
          E' bloccato, ClearWar,
          perdona la franchezza ma dài l'impressione di essere bloccato anche tu.
          Renatore
          Lo sembra,con questo si vede meglio...

          Seguite il mio ragionamento: Applico una forza tra pistone e cilindro (la coppia di frecce in rosso). Cosa accade? L'acqua all'interno(in blu) si comprime esercitando pressione in ogni punto. E fino qui uno direbbe,equilibrio...ma no...
          La parte destra del pistone è tale che ritrasmette la pressione in forza applicata nuovamente all'acqua attraverso la parte sinistra dello stesso (pistone) raggiungendo un nuovo punto di equilibrio ed un'altra pressione. La freccia in verde indica la zona "sbilanciatrice" e la direzione del movimento che andrà a svilupparsi,dato che opposta a questa zona c'è il pistone che in realtà comprime l'acqua,e non pareggia la forza opposta(in verde).
          Scusate,non sono molto erudito con i termini tecnici.



          P.s. Il web è pieno di disegni,credo che uno in più non lo sovraccarichi...

          P.P.s In questo modo attaccando un peso all'occhiello,posso sollevare carichi facendo attenzione però che il peso del carico sia inferiore (in maniera da determinare) alla forza da applicare tra cilindro e pistone.
          Una sorta di dispositivo antigravitazionale.

          Aspetto insulti...
          File allegati
          Ultima modifica di ClearWar; 24-06-2008, 20:16.

          Commenta


          • #35
            Ciao ClearWar,
            non prenderla come un insulto se qualcuno ti critica, in effetti forse sono stato un pò troppo crudo nel dirti la mia opinione, la diplomazia non è il mio forte, d'altra parte "diplo" vuol dire "doppio", da cui "doppiezza", tra i miei tanti difetti di questa cerco di fare a meno.

            Se presenti una idea, e chiedi l'opinione degli altri, e poi questa opinione non coincide con la tua e questa diversità ti viene espressa, non credo che dovresti prenderla come un attacco personale a te, piuttosto vuol dire che qualcuno si è preso la briga di guardare il disegno, leggere la spiegazione, confrontare il tutto con le proprie certezze-opinioni-esperienze, fare una sintesi ed esporti dove la tua idea con combacia con quanto sopra.

            Praticamente è una manifestazione di interesse e di apertura, anche se il risultato ultimo è una confutazione della tua idea e a te può non piacere.

            Se in tanti ti dicono "leggi qualche libro" non pensare che lo fanno perché si divertono ad attaccarti, dalle tue proposte è evidente che hai intelligenza e voglia di fare, da parte tua però tieni conto che molti aspetti della realtà fisica, molte persone ritengono che siano stati abbastanza ben compresi e descritti;
            molte persone si rendono conto che alcune delle leggi e teorie che vengono ritenute "vere" sono suscettibili di ampliamenti, revisioni ed anche confutazioni, ma per esempio, per confutare la concezione eliocentrica dell'universo, c'è voluto un Copernico, per arrivare alla comprensione dell'unità dello spazio-tempo c'è voluto un Einstein, ci vogliamo paragonare a loro?
            Se ti viene detto che l'acqua è incomprimibile ( o praticamente incomprimibile se preferisci ), o riesci a dimostrare l'errore, oppure che tu proponga un'idea basata sulla comprimibilità dell'acqua non può non essere considerato inammissibile, assurdo, provocatorio e chissà cosa altro.

            Sperando di non averti offeso di nuovo, ti auguro buon lavoro.

            Renatore

            Commenta


            • #36
              Caro Renatore,io i pareri li accetto di buon grado anche se sono provocatori,tuttalpiù poi mando quella persona a quel paese . Per quanto riguarda la circa incomprimibilità dell'acqua,è proprio quello che "disgusta" la mia creatività. Se fosse definibile fisicamente incomprimibile farei i salti di gioia perchè avrei trovato il moto perpetuo. A quelli che mi scrivono di andare a leggere dei libri ho una domanda: avete presente la canzone un pò datata degli euritmycs,alla fine del video si vede lei,la passera che si addormenta spegnendo la luce. Vicino alla lampada c'è un libro di cui non riesco a capire il titolo....qualcuno sa darmi una mano?
              Il mio sistema quello acqua compressa -non compressa funziona,per un periodo molto lungo,ma sempre di periodo si tratta. Con i nuovi disegni che vi mostro,cerco in qualche modo di trovare un sistema (e credo di avercelo ora qui in tasca dopo 9 ore di scervellamento che semplicemente sia perpetuo e convalidi la formula L=f*s (nessuno ha detto che il lavoro o l'energia debba essere un valore intero limitato,può essere infinito a mio modo di vedere le cose. Purtroppo sono un'ignorante,ovvero iscritto all'Università ma non frequentante;questo fà di me un autoctono della ricerca. Se siete interessati posso postarvi la chiave di volta della mia vita ovvero un sistema che apre tutta una serie di porte dai mondi sconfinati.......un'altro disegno

              Commenta


              • #37
                Sempre insisto nel dire che io non ho capito niente dei tuoi disegni, quindi ti invito a postare disegni più chiari.
                Più di 1 disegno, ognuno dei quali mostrerebbe una fase. come per esempio un motore a scoppio che di solito sono mostrati 4 disegni ogno rappresentanti una sola fase, e poi la visione in prospettiva dello spaccato (o sezionato).
                i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                Commenta


                • #38
                  Sono stato un pochino in paranoia questo periodo per motivi più vari. Adesso dopo una cura a base di sedativi antipsicotici e consultazioni stò meglio. Le frasi e i testi che postai devono essere apparsi e mi appaiono poco franchi,meglio confusi. Tuttavia la mia ultima invenzione è funzionale. Se osservate bene,noterete che la pressione del fluido che spinge l'apparato verso il basso è definibile. Come la forza che spinge l'apparato verso l'alto. La forza che viene esercitata verso l'alto è però superiore della forza che tende ad abbassare il sistema,quindi questo può definirsi un motore del tipo perpetuum.

                  Commenta


                  • #39
                    Certo, 'War: è sicuramente un motore perpetuum, se lo concepisci tale secondo le tue singolari fantasie sulle proprietà dei liquidi, esplicate con disegni imbarazzanti. contento te...

                    PS - come l'ho detto ad altri sedicenti geni lo dico a te: se ti senti così sicuro delle tue idee, proponile almeno a delle riviste online, a qualche ricercatore universitario, insomma a gente che secondo te può tecnicamente apprezzare la tua idea. Quale miglior modo di averla vinta che con un avvallo ufficiale?

                    Commenta


                    • #40
                      Non ti capisco...

                      Io non ho bisogno di un avvallo ufficiale tale da consentirmi di essere "più soddisfatto".

                      Io non ho bisogno di sentirmi dire che sono un genio,o un **********,non mi interessa.

                      Non ho bisogno di perpetuare assserzioni del fine di un senso ,non mi interessa.

                      Non mi interessa essere compiacente o combattere adesso,meglio un reale ritardo da definire concettualmente in quanto radice del genio dell'essere,meglio convincersi di questo?

                      Se potessi asserire di esistere realmente,oppure che quello che appare come realtà è realtà,non incubo catastrofe,eco,potrei stare meglio forse,realizzare di esistere realmente,credere in questo,venirne a capo.

                      Decidere qualsiasi cosa,prendere parte a qualsiasi cosa,fingere,commettere,definire...non mi interessa.
                      Ultima modifica di ClearWar; 10-08-2008, 22:11.

                      Commenta


                      • #41
                        Vi potrei fornire dettagli più precisi in merito. La realizzazione dell'invenzione è fattibile tuttavia complicata.
                        Vi posto ora due collegamenti che dovreste osservare...
                        YouTube - Perpetual motion machine
                        YouTube - Anti-gravity demonstrator
                        Come potrete notare tramite un semplice sistema è possibile vincere la gravità. O meglio,utilizzarla per ottenere un metodo per la produzione di energia.
                        E poi c'è questa...YouTube - The first perpetual motion machine
                        Ultima modifica di ClearWar; 13-08-2008, 17:41.

                        Commenta


                        • #42
                          Ave Maria! Jungfrau mild,
                          Erh?re einer Jungfrau Flehen,
                          Aus diesem Felsen starr und wild
                          Soll mein Gebet zu dir hinwehen.
                          Wir schlafen sicher bis zum Morgen,
                          Ob Menschen noch so grausam sind.
                          O Jungfrau, sieh der Jungfrau Sorgen,
                          O Mutter, h?r ein bittend Kind!
                          Ave Maria!

                          Ave Maria! Unbefleckt!
                          Wenn wir auf diesen Fels hinsinken
                          Zum Schlaf, und uns dein Schutz bedeckt
                          Wird weich der harte Fels uns d?nken.
                          Du l?chelst, Rosend?fte wehen
                          In dieser dumpfen Felsenkluft,
                          O Mutter, h?re Kindes Flehen,
                          O Jungfrau, eine Jungfrau ruft!
                          Ave Maria!

                          Ave Maria! Reine Magd!
                          Der Erde und der Luft D?monen,
                          Von deines Auges Huld verjagt,
                          Sie k?nnen hier nicht bei uns wohnen,
                          Wir woll'n uns still dem Schicksal beugen,
                          Da uns dein heil'ger Trost anweht;
                          Der Jungfrau wolle hold dich neigen,
                          Dem Kind, das f?r den Vater fleht.
                          Ave Maria!

                          Commenta


                          • #43
                            Forte l'avemaria in tedesco !
                            -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                            -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                            Commenta


                            • #44
                              senza sbracciarsi, la soluzione è semplice:
                              quando fai partire il tutto, i pistoni tenderanno all'equilibrio, giusto?
                              bene, tu ci vuoi mettere il volano, per conservare momentaneamente la forza del gas ad alta pressione e sfruttarne l'inerzia.
                              il problemino è che non potrari fornire MAI al volano più energia di quanta ne sviluppino i tuoi pistoni. al primo colpo ballerà e tornerà indietro.
                              si spenge, capì ?

                              Commenta


                              • #45
                                No. Sbagli. Ho oggi fatto dei calcoli approfonditi sul sistema. Più o meno approfonditi...

                                Smetto di scrivere. Smetto di leggere,smetto di pensare,smetto di essere,smetto di inventare,smetto di sognare,smetto di essere,smetto di sognare,smetto di scrivere,smetto di fumare,no,smetto di di pensare,smetto di essere,smetto di sognare,smetto di scrivere,smetto di fumare,no,smetto di di
                                essere,smetto di essere,smetto di sognare,smetto di scrivere,
                                Ultima modifica di ClearWar; 28-08-2008, 23:06.

                                Commenta


                                • #46
                                  Indubbiamente questa è la tua migliore proposta.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Quasi. Se ad una azione corrisponde una reazione,come in genere avviene,è normale capire come sia semplice tradurre dei pensieri,(che generalmente ho) in azioni. Pensieri che realizzati definiscono o possono essere definiti. Partendo da questo si può ammettere la possibilità (certezza) che della relatività non ci sia in tutte le azioni compiute od ancora da compiersi...

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da ClearWar Visualizza il messaggio
                                      No. Sbagli. Ho oggi fatto dei calcoli approfonditi sul sistema. Più o meno approfonditi...

                                      Smetto di scrivere. Smetto di leggere,smetto di pensare,smetto di essere,smetto di inventare,smetto di sognare,smetto di essere,smetto di sognare,smetto di scrivere,smetto di fumare,no,smetto di di pensare,smetto di essere,smetto di sognare,smetto di scrivere,smetto di fumare,no,smetto di di
                                      essere,smetto di essere,smetto di sognare,smetto di scrivere,
                                      no, credimi, non sbaglio. evidentemente i tuoi calcoli hanno qualcosa che non va.
                                      con questo non voglio dire che devi smettere di fare quello che fai. solo, se ti si fa presente che la cosa sulla carta non funziona, devi accettarlo.
                                      oppure armarti di santa pazienza e costruire un prototipo che funzioni.
                                      allora ce ne staremo tutti zitti.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Cercherò di illustrarvi ora meglio l'invenzione.

                                        La molla che tende il pistone al cilindro ha una forza X,mettiamo 1kg...avremo una tensione tra le 2 faccie di 1 kg...

                                        Definisco una superficie lineare in parti...perchè è più semplice,almeno credo

                                        La superficie del pistone 1 è 3
                                        La superficie del pistone che stà sotto è 4
                                        La superficie del pezzo di pistone in alto a destra è 1

                                        Dato che P(pressione)=Forza/Superficie avremo che P del liquido è uguale a 1/3
                                        Avendo questa pressione all'interno del cilindro si nota come la forza che spinge il macchinario verso il basso sia 4*1/3 ergo 4/3... 4/3 è superiore ad uno per un terzo quindi il tutto tenderà a scendere

                                        Aspetto con ansia dei confronti...

                                        Gabriele
                                        File allegati
                                        Ultima modifica di ClearWar; 30-08-2008, 17:50.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Se al posto della molla,mettiamo un pistone che esercita una forza di parecchie tonnellate credo si potrebbe parlare di antigravità e quindi ottenere veicoli iperefficienti con consumi pari a 0.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            I sogni son desideeeri...

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da ClearWar Visualizza il messaggio
                                              Cercherò di illustrarvi ora meglio l'invenzione.

                                              La molla che tende il pistone al cilindro ha una forza X,mettiamo 1kg...avremo una tensione tra le 2 faccie di 1 kg...

                                              Definisco una superficie lineare in parti...perchè è più semplice,almeno credo

                                              La superficie del pistone 1 è 3
                                              La superficie del pistone che stà sotto è 4
                                              La superficie del pezzo di pistone in alto a destra è 1

                                              Dato che P(pressione)=Forza/Superficie avremo che P del liquido è uguale a 1/3
                                              Avendo questa pressione all'interno del cilindro si nota come la forza che spinge il macchinario verso il basso sia 4*1/3 ergo 4/3... 4/3 è superiore ad uno per un terzo quindi il tutto tenderà a scendere

                                              Aspetto con ansia dei confronti...

                                              Gabriele
                                              Non hai mai pensato che l'acqua, essendo un liquido, non può essere comrpessa?

                                              Nel disegno da te postato l'acqua si trova racchiusa insieme al pistone e diventa quindi parte di esso, la pressione non serve a molto.

                                              Mettici un solido e ottieni la stessa cosa...

                                              Perdonami se sbaglio, ma il sistema da te descritto risulta in un equilibrio bloccato, dato che i liquidi non sono comprimibili (il volume rimane costante, e quindi non puoi mandare un liquido da un contenitore a maggior volume ad uno con minore volume, come fa la tua macchina).
                                              .:@ Andreabont @:.

                                              Il mio motto in teoria è "Tutto è possibile, basta esserne capaci"...
                                              ma data l'ironia tro
                                              ppo sottile lo modificherei in "Tu provaci, poi vediamo come va..."

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Come no,l'acqua un pò si comprime se la sottoponiamo ad alte pressioni...come tutte le cose

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Liquidi

                                                  Originariamente inviato da ClearWar Visualizza il messaggio
                                                  Come no,l'acqua un pò si comprime se la sottoponiamo ad alte pressioni...come tutte le cose
                                                  Da wikipedia

                                                  c) incomprimibilità: il liquido è un fluido il cui volume è costante a temperatura e pressione costanti; la comprimibilità dei liquidi è in genere molto bassa, e trascurabile se confrontata a quella dei gas, quindi i liquidi sono considerati incomprimibili.
                                                  Quel "un pò" è talmente piccolo da essere trascurabile, ciò vuol dire che puoi tentare di comprimere l'acqua quanto vuoi e non vedrai sensibili cambiamenti.

                                                  Per questo i liquidi sono cosiderati incomprimibili, e il problema rimane.
                                                  .:@ Andreabont @:.

                                                  Il mio motto in teoria è "Tutto è possibile, basta esserne capaci"...
                                                  ma data l'ironia tro
                                                  ppo sottile lo modificherei in "Tu provaci, poi vediamo come va..."

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Ti devo ricordare che la comprimibilità dell'acqua non è un fattore determinante per il funzionamento del sistema. L'acqua è di fondamentale importanza perchè suddivide la forza fornita dalla molla nelle superfici interne... si può utilizzare un qualsiasi altro liquido o gas

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Non so che dirti... prova a costruirla e vediamo se va.
                                                      .:@ Andreabont @:.

                                                      Il mio motto in teoria è "Tutto è possibile, basta esserne capaci"...
                                                      ma data l'ironia tro
                                                      ppo sottile lo modificherei in "Tu provaci, poi vediamo come va..."

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ecco la parola magica, Andrea! La realtà, a questo punto, diventa un eccezionale incentivo per generare scuse su scuse da parte di questi sedicenti 'geni'...

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Noto ora che effettivamente il sistema non funziona

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            (devo inserire almeno 15 caratteri)

                                                            NON FUNZIONA CIRCA

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X