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novita motore burladero

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    • L' accrocchio e' stato completamente resettato, la gran parte degli atriti sono quindi stati eliminati, ma le sue prestazioni sono per il momento,quelle di un motoriduttore , per il fatto che, al momento che il flusso magnetico si trova per esempio a nord, a sud continuo a rilevare del magnetismo, il quale ovviamente, frena il rotore.
      Secondo la configurazione dei magneti, questo non puo' accadere, e' imposibile, cio mi porta quindi a pensare, che gli elementi statorici o la loro forma non consentano al flusso la sua completa transizione o che magari essendo il motore di dimensioni molto ridotte, con dei magneti molto potenti, probailmente, proprio per le dimensioni, e' estremamente complicato azzeccare le giuste distanze e proporzioni, servirebbero degli strumenti molto sofisticati, e sicuramente e prima di qualsiasi altra modifica o prova, il motore BURLADERO necessita di una visita accurata, fatta da un esperto nel magnetismo,(assolutamente introvabile per il momento), che possa quindi verificare se la forma degli elementi statorici e le loro proporzioni non vogliano modificate per garantire il funzionamento dell' accrocchio. Rimane comunque il fatto che lui gira come quando MAC-GIVER lo ha visto e testato, con molti meno atriti, ma........io non sono Natale BURLADERO e non lo diventero' mai, se non ci avesse lasciati, probailmente ora stava ricostruendo il tutto, con le giuste proporzioni, e sono dell'opinione che alla fine sarebbe riuscito nel suo intento, ci era vicinissimo,ma probabilmente non era e non e' ancora il momento per una tecnologia overunit,o forse non é ancora capitata la persona giusta al momento giusto........in ogni caso continuo nella ricerca di un qualcuno veramente qualificato che possa risolvere il problema del magetismo residuo, eliminato cio' il motore potra' dare il massimo delle prestazioni e forse consacrare la trovata di NATALE Burladero.

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      • codice:
        ...non e' ancora il momento per una tecnologia overunit.
        E non credo che lo sarà mai!!!



        codice:
        ...eliminare il magnetismo residuo...
        è la stessa identica cosa che voler eliminare l'attrito coulombiano (quello che si ha fra due superfici che strisciano) da una macchina.

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        • AIUTO. Non riesco a immaginare la forma di questo motore.

          Non sono mai riuscito a vedere le immagini allegate.

          Mi date qualche riferimento,
          come dei links a qualcosa che ci assomiglia veramente?

          Può essere vero ciò che sto pensando da tempo (ho letto tutti i vostri contributi quì, su questa parte di forum) che si tratta di una tipologia EMF
          (Electro Magnetic Free) ovvero il tentare di rendere "indipendenza dalla rete elettrica" questo tipo di motore, usando l'ingegneria elettrotecnica?

          Avete usato matematica e software di simulazione?

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          • Originariamente inviato da burlader jnr. Visualizza il messaggio
            L' accrocchio e' stato completamente resettato, la gran parte degli atriti sono quindi stati eliminati, ma le sue prestazioni sono per il momento,quelle di un motoriduttore , per il fatto che, al momento che il flusso magnetico si trova per esempio a nord, a sud continuo a rilevare del magnetismo, il quale ovviamente, frena il rotore.
            oi ciao jnr! ma chi aveva visto il tuo post? da quando non mandano più i msg sulle mail le risposte mi sfuggono tutte

            volevo dirti che nel motore di natale il flusso non si devia del tutto, per quello che ti rimane flusso residuo.. il motivo è perchè quando i magnetini rotanti deviano, il flusso che sta nella metà dello statore in gran parte la rimane..

            se fai una simulazione con fem capirai il perchè.. come fà il flusso a passare attraverso un magnete??

            se vedi lo schema di flyn dove al posto dei magneti rotanti ci sono le bobine, i nuclei delle bobine fanno da passaggio per il flusso che si alterna, li nel motore di natale in mezzo a quel passaggio ci sono i magneti rotanti, come fa il flusso a passare la in mezzo? bisogna rivedere parecchie cosette su quella geometria..

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            • 32 pagine di discussione solo per chi se ne intende dei Parallel Path ? Devo cercare nell'immensità del web ? (quando ho curato il file Remember Burladero NON HO CAPITO CHE TIPO DI MOTORE SIA, dato che non ho visto fotografie o schemi di forma). Se una persona intendesse repricarlo, per inoltrare uno studio complesso, qui è per caso "tabu" ? Scusate, la mia richiesta è solo curiosità di appassionato. Devo riuscire a progettare per l'energia alternativa... Io non sono un "troll" e nemmeno un "credulone" come solo gente di bassa socialità mi ha definito.

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