Costo di Gestione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo di Gestione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo di Gestione

    Ciao a tutti!
    E' il mio primo messaggio qui in questo forum!
    Volevo chiedermi se qualcuno poteva darmi una idea sul costo di gestione annua per una centrale inserita in un contesto suburbano da 100 kW (kaplan) con sgrigliatore ect ect.
    Grazie!

  • #2
    Non ho molto tempo per metterti il dettagli ma per una centrale da 150 kW costo all'anno (dati di controllo di gestione nostro) 12.720 euro di cui oltre 7800 di conferimenti di rifiuti dello sgrigliatore. Di quella taglia ne ho due di centrali cambia la tariffa dei rifiuti una è 13126 e una 12720 incluiso anche la linea telefonica per il TLC e antifurto.
    Ciao
    Rem
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

    Commenta


    • #3
      Bhè grazie mille.
      Era proprio questo che cercavo..un dato per capire come muovermi!
      ciao alla prossima!

      Commenta


      • #4
        bé se "sgrigli" poco ... ti costa meno ma tieni presente che oltre alla linea telefonica o adsl flat c'é anche il canone per la concessione e non solo pure per il parallelo, UTF ecc sono diversi ma per 100kw é un buon costo annuo ! Rem avrà ottimizzato per bene il tutto !
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao Burnan,
          bentornato! Dove eri finito , a caccia di salti idroelettrici...
          In effetti io riesco a ottimizzare perchè gli impiantisti che gestico fanno anche dell'altro ma se per ogni intervento manutentivo dovessi chiamare una ditta specializzata penso che il costo sarebbe il doppio.Poi ho come collaborazione un bravissimo signore pensionato che ci da una mano nelle piccole manutenzioni e sgrigliate e quindi va bene, contratto di collaborazione in regola da notare.
          Noi spendiamo molto perchè lo sgrigliato che tiriamo su lo conferiamo come rifiuti mentre altri lo mandano in by-pass ma non è corretto. Come non è corretto pagare i rifiuti che tiro su come "prodotti presso l'impianto" invece di considerare una pulizia del canale dei rifiuti degli altri.
          Ciao
          Rem
          "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
          (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
          Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X