[contratti fornitura energia] consiglio urgente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[contratti fornitura energia] consiglio urgente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [contratti fornitura energia] consiglio urgente

    Siamo una casa di studenti e dovremmo fare il subentro del contratto enel distribuzione ad uno di noi, ho contattato enel e vogliono 76€ più iva x la voltura (...tacci loro!!!)

    cercando di scovare un metodo per non pagare la voltura ho visto che posso risolvere tutto cessando il contratto con enel distribuzione (riceveremmo solo l'ultima bolletta) e poi attivare un nuovo contratto con enel energia, tariffa energia pura!
    volevo un consiglio da qualcuno che gia utilizza di questa nuova tariffa! a conti fatti pare che convenga; qui noi abbiamo la tariffa D3 non residenti (16cent/Kw) contro energia pura (9cent/kw).. ci sono altre sorprese che l'operatrice non mi ha detto?

    inoltre per l'attivazione del contratto di energia pura loro dichiarano 60 giorni di calendario (quindi rimaremmo senza luce x quasi 2 mesi!!!!) che voi sappiate se li prendono proprio tutti questi giorni oppure ci mettono anche meno?

    grazie grazie

  • #2
    Che io sappia il cambio operatore è garantito per legge senza interruzione. A parità di intestatario.
    Quando il vecchio operatore riceve l'ordine di subentro del primo, è obbligato a fornire energia fino a che il secondo non sarà "pronto".
    Ma cambiando intestatario... devi prima disdire il vecchio contratto. In questo caso non è garantita la continuità e potresti veramente rimanere al buio in pieno inverno...
    Quanto costa il subentro intestazione con Enel Energia? Perchè se conveniente, potresti contrattare con il vecchio intestatario per farlo passare ad Enel Energia, facendo successivamente il cambio di intestatario.

    Costi: per quanto riguarda energia pura, costa circa il 9% in più confrontata con la tariffa residenti.
    Quindi, risparmieresti rispetto alla tariffa attuale non residenti, ma poi pagheresti di più in confronto alla tariffa residenti di enel distribuzione.
    Fai due conti sul consumo e vedi se non ti convenga invece pagare quei 76 Euro...

    Chiaramente è tutto un altro discorso se vuoi diventare un consumatore "verde". Consumare energia tradizionale costa X, ma consumare energia rinnovabile... non ha prezzo.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X