CErtificazione moduli IEC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CErtificazione moduli IEC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CErtificazione moduli IEC

    Buongiorno a tutti,

    mi trovo per l'ennesima volta a gestire offerte di fornitori che a prezzi interessanti propongono moduli PV "certicati"--
    metto il "certificati" tra virgolette perche' nella copia della certificazione TUV che mi mandano risultano i moduli di un taglio di potenza diverso da quello da me richiesto.
    Questi mi rispondono che cmq la certificazione va bene lo stesso, alcuni importatori italiani mi dicono lo stesso, al numervo verde GSE mi dicono a volte che
    "la certificazione deve essere riferita al singolo modulo non alla ditta costruttrice, cert.IEC da ente TUV" mentre altre volte dicono " basta una certificazione IEC " senza altri riferimenti.

    Morale, un modulo es. da 150 W prodotto da una società che ha certificati moduli da 180W, puo essere utilizzato ?
    Io a buon conto lascio perdere...

    Saluti,
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

  • #2
    Io credo che la certificazione debba assolutamente comprendare anche quello specifico modulo designato normalmente da sigla che include anche la potenza.
    Il produttore può presentare alla certificazione anche una serie di moduli, in tal caso il certificato richiama ciascun elemento della serie certificata.
    Lasciamo stare i venditori e le loro "balle" !!
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X