PDA

Visualizza la versione completa : Come risparmiare acqua

Ufonico
06-11-2007, 00:55
AQUA<br>Si potrebbe fare cosi,ma forse non va tanto bene. Allora ho fatto una specie di rubinetto cn un serbatoio di acqua che in un certo senso è infinito,mi spiego meglio: Un serbatoio col rubinetto. Il rubineto prende l&#39;acqua e quando cade rientra dentro al serbatoio. Allora avevo 2 idee<br><br>1<br>Mettere acqua non potabile in modo che quell&#39;acuqa sia usata per lavare i piatti o altro,ma non è una buona idea<br><br>2<br>Dare lle case una scorta di acuqua prefissata,potabile con dei purificatori cosi che uno lava i piatti e fa quello che gli pare tutto il giorno e l&#39;acuq quando torna al serbatoio passa in dei filtri e tutto quel meccanismo con lo iodio,di cui mi devo informare, e cosi quando ha finit di lacare i piatti beve. Però credo che ci voglia del tempo per purificare. Quindi chessò,non disponibili (Per dire è) 1000 litri al rubinetto della cucina. Lavi i piatti e tutto e te ne rimangono 500. I 500 che hai usato vanno in un secondo serbatoio. tu attivi il sistema di purificazione di notte e il giorno dopo hai 1000 litri di acqua. Però l&#39;acua evapora. Perciò tipo ogni 3 mesi prendono l&#39;acua che hai in serbatoio e te la cambiano e l&#39;acuq che hanno preso la portano in centrale e la purificano. Questo va bene per:Lavandini,docie,vasche da bagno,bidet. Ma devo ancora trovare il modo per gli elettrodomestici. Ho un idea ma vanno modificati tutti.Poi però voi dite che se l&#39;acqua evapora po finisce no? Però se purifichiamo l&#39;acqua pioana (come gia facciamo) è fatta.<br><br><span style="color:red">[MODERAZIONE: Il titolo violava la Regola 4 del Forum. Ho cambiato il titolo e attendo qualche giorno per raccogliere eventuali sostegni a suffragio delle tue idee. Se non arriveranno, la discussione verr&agrave; cancellata. Gym]</span><br><br><span class="edit">Edited by gymania - 6/11/2007, 11:02</span>

pinetree
06-11-2007, 01:05
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (Ufonico @ 6/11/2007, 00:55)</div><div id="quote" align="left">....</div></div><br>Correggi un pò il tuo scritto, si fa fatica a leggerlo, te lo dice gi&agrave; uno che scrive malissimo.<br>Questa sezione e piena di discussione che riguarda il risparmio, al massimo fai una ricerca e metti qui un pò di links, mica possiamo ripartire da zero a ridiscuttere di tutto.

Ufonico
06-11-2007, 01:12
In che senso scusa? Questa è una mi idea di fare una discussione dove ognuno può mettere le sue idee su come risparmiare,no una discussione dove si parl come facciamo oggi a riaprmiare.

pinetree
06-11-2007, 10:12
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (Ufonico @ 6/11/2007, 01:12)</div><div id="quote" align="left">In che senso scusa? Questa è una mi idea di fare una discussione dove ognuno può mettere le sue idee su come risparmiare,no una discussione dove si parl come facciamo oggi a riaprmiare.</div></div><br>Ne abbiamo discusso di tante cose, se parli di acqua, puoi partecipare a tante discussioni gi&agrave; avviati e dare il tuo contributo, ne abbiamo parlato di recupero acque, filtrazione, purificazione, osmosi inversa, se vuoi parlare di energia elettrica, il 50% del forum parla di questo, se vuoi parlare del riscaldamento, hai qui moltissimi esperti che ci hanno aiutato a farci una cultura.<br>Poi fai come vuoi, ma non è facile per la gente ripetersi continuamente, per questo il consiglio di leggere in giro prima.<br>