calcolo autonomia bici elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcolo autonomia bici elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • calcolo autonomia bici elettrica

    Ciao a tutti
    ho visto sul forum la bici di mcGiver e mi e' venuta voglia di provare a trasformare la mia ....
    E allora vi faccio qualche domanda
    1) quale potenza mi serve per il motore ? (per ottenere una velocita' di 25km/h in piano) bastano meno di 250w o e' troppo fiacco?

    ho provato a farmi un foglio excel che mi fa il calcolo degli ah necessari data l'autonomia desiderata - qualcuno ha voglia di darci un'occhio se e' giusto il calcolo che ho fatto ?

    come efficienza delle batterie (nel senso corrente erogata rispetto quella teorica ) quali valori adottare ?
    50 % per batterie al piombo e 75% per nimh vanno bene ?

    tante grazie
    erik

    Download attachment
    BICI_ELETTRICA.zip ( Number of downloads: 39 )


  • #2
    A grandi linee direi che va.. unica cosa l' "efficienza" batterie varia notevolmente a seconda della durata o autonomia (che poi coincide con il famoso numero di Peukert.. . vedere "batterie FAQ")
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      intanto grazie .... adesso vado a leggermi qualcosa sul numero di peukert

      e per quanto riguarda la potenza del motore ??

      Commenta


      • #4
        sono in fase di elaborazione di una relazione teorica sulla autonomia delle biciclette elettriche e delle possibili limiti di sviluppo.

        rispondere con poche frasi non sarebbe un buona cosa......


        ho più di 4100 km analizzati e percorsi elaborando un sistema di calcolo approssimativo dei consumi che tuttavia sembra essere adatto per stime

        i file di exel potrei inviarli a chi ne facesse richiesta.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X