Eolico magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eolico magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eolico magnetico

    Ciao a tutti,
    ho appena passato un paio d'ore a leggermi il vostro forum, e vi faccio i miei complimenti per la ricchezza dei contenuti.
    Vi chiedo anche scusa subito perchè l'argomento che vi sto per esporre potrebbe essere un pò fuori tema.
    Navigando nel web, mi sono imbattuto in un progetto che vorrei realizzare, ovvero un generatore "eolico" magnetico, cioè anzichè utilizzare degl'elettromagneti per muovere le pale. Riporto pari le spiegazioni che ho trovato:


    "Allora prendete un normale ventolone eolico e apportate delle leggere modifiche.
    -Sostituite le pale con semplici sbarre in alluminio ed al vertice mettete del materiale ferroso sensibile elettromagneticamente.
    -Attorno alle ventole, esternamente, mettete una ruota di magneti elettrici disposti come lucine di natale ad intermittenza.
    -Quando si spegne uno si deve accendere quello successivo e così via.
    -Ne vanno accesi tre contemporaneamente in corrispondenza delle 3 estremità delle pale sensibili elettromagneticamente.
    -Nel momento che si accende quello successivo, la pala sarà attratta e si muoverà.
    -Nello stesso istante che la pala raggiungerà il magnete successivo, si spegnerà, e si accenderà quello ulteriormente successivo.
    -Più grossa sarà la ventola, maggiore sarà la leva imposta dal suo movimento.
    -L'energia necessaria per far funzionare i magneti, a seconda delle dimensioni delle pale, sarà 5-10-15 volte inferiore da quella prodotta dalla turbina.
    -Aumentando il diametro del cerchio inevitabilmente si arriverà al punto di rottura dell'inerzia e quindi i magneti riusciranno a muovere le pale, magari anche solo di pochi milimetri.
    -A quel punto aumentando la velocità di accensione del magnete successivo aumenterà anche la velocità di rotazione delle pale e la produzione di energia, rimanendo fermo il consumo a quello di 3 elettromagneti." Circa 4,5 volt oveero 3 duracel!!!

  • #2
    ti ho risposto anche nel forum più appropriato!
    ciao





    sto seguendo personalmente l'applicazione come motore di supporto ad un generatore eolico di dimensioni domestiche...
    ...eccoti il principio.... l'ho visto funzionare "personalmente" e non sono riuscito a capire dov'era il trucco!!!
    ... e non sono proprio uno sprovveduto!!!!

    http://www.clubdelarazon.org/downloads/patente50104287.pdf

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X