??MUTUO??IRPER??TASSE?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??MUTUO??IRPER??TASSE??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ??MUTUO??IRPER??TASSE??

    Ciao a tutti.<br>ho un terreno di due ettari ben esposto a sud.<br>Vorrei installare un impianto di 1MW.<br>Logicamente ho da richiedere un Mutuo (es 600.000€ annui x 15 anni)....<br>Se l&#39;impianto mi produce in totale es. 800.000€ annui (con tutti gli incentivi).<br><br>??Le trattenute statali (Irpef.. ecc..) sono considerate dagli 800.000€ oppure dal netto 200.000<br><br>Aspetto una vostra gradita risposta..<br>Francesco<br>

  • #2
    Le tasse sul reddito sono su quello che percepisci detratte:<br>1) l&#39;ammortamento (1/9 delle fatture delle spese sostenute)<br>2) gli interessi passivi sul mutuo<br>3) le spese di esercizio.<br><br>€ 800.000 per un impianto da 1 Mwp mi sembrano troppe anche per l&#39;estremo sud della Sicilia, da noi una stima realistica è tra € 650-700.000 per un impianto a terra senza inseguitori.<br>Un impianto con inseguitori può dare anche di più di € 800.000 ma c&#39;è da mettere in conto la spesa di realizzazione maggiore e gli oneri di manutenzione.

    Commenta


    • #3
      <a href="?t=5208023" target="_blank">http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5208023</a><br><br>qui ci sono spunti molto interessanti ed esaustivi circa la tassazione...

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (energiacostozero @ 12/11/2007, 23:13)</div><div id="quote" align="left">Ciao a tutti.<br>ho un terreno di due ettari ben esposto a sud.<br>Vorrei installare un impianto di 1MW.<br>Logicamente ho da richiedere un Mutuo (es 600.000€ annui x 15 anni)....<br>Se l&#39;impianto mi produce in totale es. 800.000€ annui (con tutti gli incentivi).<br><br>??Le trattenute statali (Irpef.. ecc..) sono considerate dagli 800.000€ oppure dal netto 200.000<br><br>Aspetto una vostra gradita risposta..<br>Francesco</div></div><br>Se può interessare, c&#39;è la possibilt&agrave; di far realizzare l&#39;impianto ad una societ&agrave; che si fa carico dell&#39;investimento e del rischio d&#39;impresa, corrispondendo al proprietario del terreno un utile fisso annuo garantito.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X