led ad alta luminosità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

led ad alta luminosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • led ad alta luminosità

    ciao ragazzi,avete sentito parlare dei led della luxeon,che consumano 1w e erogano 18lumen? cercate lumiled luxeon

  • #2
    E la stranezza dove è?

    Commenta


    • #3
      da nessuna parte,basta rispondere si li ho visti è provati,fanno schifo,ecc ecc

      Commenta


      • #4
        ciao,
        Ne ho sentito parlare...
        li han presentati come le lampadine del futuro.
        Ne dovrebbero uscire da 30 watt... vediamo.


        Ne ho visti da 27 lumen.
        In fatto a consumi che prestazioni hanno rispetto ad una lampada r.e. ?
        Sono + ecologici di una r.e. come materiale, e come costi di produzione se non ci speculano troppo.


        sera a tutti..

        Edited by Gianca1212 - 22/12/2004, 23:48

        Commenta


        • #5
          si infatti io vogliovederli in funzione,anche se il loro prezzo è molto alto,sarà veramente giustificato dalla tecnologia dei materiali impiegati?

          Commenta


          • #6
            Scusa Ingpino, ma avevo capito che fossero qualcosa di particolare tipo 18 lumen sono più di un watt reso o cose del genere, non avevo capito che volevi informazioni.
            Se vuoi un mio parere credo che la tecnologia LED sia ottima come efficienza e durata nemmeno paragonabile a quelle delle lampadine ad incandescenza, o quelle a gas.
            Il problema credo sia la poca luminosità e l'alto costo se si vogliono usare per illuminazione pubblica. Ma sono invece ottimi per l'uso in piccole torcie, e nei dispositivi di comando e segnalazione. Praticamente non si sostituiscono mai e non temono le vibrazioni.
            Questo è tutto quello che ti posso dire!
            Ciao!

            Commenta


            • #7
              scusami tu sono un maleducato,low io voglio usarli per illuminazione alimentati da un bel sistema di energia tipo eolico o fotovoltaico capisci,solo che li devo ritirare per fare le dovute prove,sai 250000 mcd non mi sembrano pochi.


              scusami ancora e vai con il forum deve crescere alla grande e insieme dobbiamo fare qualcosa di buono,AUGURI

              Commenta


              • #8
                No, Ingpino, niente scuse, non avevo capito io cosa chiedevi e credevo che fossero particolari. Beh in un certo senso i led sono particolari perchè hanno un buon rendimento a parità di consumo, credo molto più alto delle lampade a basso consumo. Inoltre durano molto di più se usati non troppo spinti in corrente. L'unica cosa è che ti devi fare la lampada da te, cioè la plafoniera, però sarebbe un'idea originale anche per l'arredamento. Poi se hai a disposizione corrente continua gli sprechi di energia diminuiscono molto. Le lampade a filamento si sà, quelle al neon o a gas sprecano calore nel reattore e poi mica sono tanto belle come luce! I led sarebbero davvero eccezionali tutto sta a trovare una sistemazione adatta con un vetro diffusore e un buon portafoglio perchè credo che costino.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Io li ho visti a Milano alla fiera della grafica... stupendi

                  Sono l'ideale per il fotovoltaico perchè hanno un efficienza maggiore di qualunque altro tipo di lampada in commercio, però l'unico grosso problema rimane il costo!

                  Comunque se ci devi fare una cosa piccola li puoi usare

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, mi sono imbattuto in questo argomento, Vendo lampadari e anche led da 1 e 2 w
                    i pregi: piccoli e durano 100.000 ore cioe 46 anni se li tenete accesi 6 ore al giorno
                    la resa per adesso e superiore alla lampadina tradisionale 1w=12lm ma inferiore a quelle a basso consumo 1w=60 lm
                    applicazioni: Li sto vendento per fare celi stellati e disposti per rapresentare i segni dello zodiaco, altre applicazioni come segna passo, il link di alcune installazioni di interni e' il seguente http://www.frigonereo.it/interni.htm

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (pindu @ 6/1/2005, 14:35)
                      ..... la resa per adesso e superiore alla lampadina tradizionale 1w=12lm ma inferiore a quelle a basso consumo 1w=60 lm...

                      Ciao a tutti
                      Ciao pindu si possono ottenere performances migliori sui led alimentandoli ad una tensione più alta ad impulsi a frequenza relativamente bassa.

                      Salutoni
                      Furio57
                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (Furio57 @ 6/1/2005, 15:10)
                        CITAZIONE (pindu @ 6/1/2005, 14:35)
                        ..... la resa per adesso e superiore alla lampadina tradizionale 1w=12lm ma inferiore a quelle a basso consumo 1w=60 lm...

                        Ciao a tutti
                        Ciao pindu si possono ottenere performances migliori sui led alimentandoli ad una tensione più alta ad impulsi a frequenza relativamente bassa.

                        Salutoni
                        Furio57

                        Mah... che sappia io i led sono attualmente il sistema più efficiente per illuminare...
                        Anche senza mandarli a tensioni più alte o robe simile

                        Quando li avevo visti alla fiera se li toccavi erano proprio freddi... eppure stavano accesi di continuo

                        Commenta


                        • #13
                          ciao ragazzi scusate io vorrei fare una torcia per apnea ma è la prima volta che ho un contatto diretto con i led ne ho visti parecchi con prezzi svariati mi potete consigliare voi qualcosa..poi non so a cosa corrispondi la sigla mcd...
                          scusate per il disturbo
                          [/SIZE]

                          Commenta


                          • #14
                            ops qui non ci sta nessuno!

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X