PDA

Visualizza la versione completa : [alcol] Domande.....da curioso!!!!!

Stopa-bus
17-11-2007, 16:17
Ciao ragazzi&#33;&#33;&#33; mi sono inscritto da poco in questo forum, e per questo vi porgo i miei saluti&#33;&#33;&#33;<br><br>Appena entrato in questo forum sono rimasto subito colpito che i motori a benzina potessero andare anche con l&#39;alcool......(ne avevo sentito parlare vagamente)<br>Volevo domandarvi i vantaggi e gli svantaggi, di far andare una motorino a alcool&#33;&#33;<br>Ammesso che i vantaggi siano maggiori, mi interesserebbe far andare un phantom 2t 50cc ad alcool,<br>mi potreste spiegare gentilmente tutte le caratteristiche da rispettare? cioè.......<br>- può andare solamente ad alcool oppure ci vuole anche la benzina? che alcool ci vuole e dove si trova?<br>- ho letto che ci vuole una certa compressione, mi sapreste spiegare il motivo?<br>- se bisogna miscelarlo oppure no....... (in poche parole vi stò chiedendo tutto quello che c&#39;è da fare, ma mi interessa tantissimo...)<br>- I consumi si riducono?<br>- la velocit&agrave; aumenta o diminuisce?<br>- il motore dura di più o si rovina prima?<br><br>Grazie 1000 a tutti<br>ciao

nosybe
20-11-2007, 21:33
ma se leggi gli altri post vedi un po di tutto, comunque non è cosi emplice, puoi usare solo olio di ricino, non si miscela con benzina perche c&#39;è acqua in quello a 90° e 95°, devi rifare la carburazione da capo e l&#39;acool lo devi decolorare, se sale ancora la benzina ti conviene usarlo, comunque occhio prima di fare danni.<br><br>di solito si consuma di piu e se carburi bene le prestazioni sono simili altrimenti vai malissimo.

Stopa-bus
21-11-2007, 20:44
Quindi mi stai dicendo che non ne vale tanto la pena&#33;&#33;&#33;<br>Ho letto in un&#39;altra discussione che l&#39;alcool lo puoi usare anche così senza decolorarlo..... comunque non so cosa sia meglio&#33;&#33;&#33;&#33;<br>Ma se dici che le prestazioni sono le stesse e che il motore si consuma prima allora non mi interessa più&#33;&#33;&#33;<br>Avevo pensato in questa trasformazione, dato che ho superato i 40&#39;000 km e non ha più compressione, di aumentarla come ho letto, facendolo andare ad alcool, ma se bisogna toccare carburazione ecc..<br>Non fa niente&#33;&#33;&#33;<br>Grazie lo stesso<br>Ciao