[alcol] Domande.....da curioso!!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] Domande.....da curioso!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] Domande.....da curioso!!!!!

    Ciao ragazzi!!! mi sono inscritto da poco in questo forum, e per questo vi porgo i miei saluti!!!

    Appena entrato in questo forum sono rimasto subito colpito che i motori a benzina potessero andare anche con l'alcool......(ne avevo sentito parlare vagamente)
    Volevo domandarvi i vantaggi e gli svantaggi, di far andare una motorino a alcool!!
    Ammesso che i vantaggi siano maggiori, mi interesserebbe far andare un phantom 2t 50cc ad alcool,
    mi potreste spiegare gentilmente tutte le caratteristiche da rispettare? cioè.......
    - può andare solamente ad alcool oppure ci vuole anche la benzina? che alcool ci vuole e dove si trova?
    - ho letto che ci vuole una certa compressione, mi sapreste spiegare il motivo?
    - se bisogna miscelarlo oppure no....... (in poche parole vi stò chiedendo tutto quello che c'è da fare, ma mi interessa tantissimo...)
    - I consumi si riducono?
    - la velocità aumenta o diminuisce?
    - il motore dura di più o si rovina prima?

    Grazie 1000 a tutti
    ciao

  • #2
    ma se leggi gli altri post vedi un po di tutto, comunque non è cosi emplice, puoi usare solo olio di ricino, non si miscela con benzina perche c'è acqua in quello a 90° e 95°, devi rifare la carburazione da capo e l'acool lo devi decolorare, se sale ancora la benzina ti conviene usarlo, comunque occhio prima di fare danni.

    di solito si consuma di piu e se carburi bene le prestazioni sono simili altrimenti vai malissimo.

    Commenta


    • #3
      Quindi mi stai dicendo che non ne vale tanto la pena!!!
      Ho letto in un'altra discussione che l'alcool lo puoi usare anche così senza decolorarlo..... comunque non so cosa sia meglio!!!!
      Ma se dici che le prestazioni sono le stesse e che il motore si consuma prima allora non mi interessa più!!!
      Avevo pensato in questa trasformazione, dato che ho superato i 40'000 km e non ha più compressione, di aumentarla come ho letto, facendolo andare ad alcool, ma se bisogna toccare carburazione ecc..
      Non fa niente!!!
      Grazie lo stesso
      Ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X