Generatore 4,5 kw a Benzina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatore 4,5 kw a Benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generatore 4,5 kw a Benzina

    Salve a tutti, ho un generatore di 4,5 kw abbinato ad un motore 4 tempi a benzina, è possibile farlo funzionare con altri carburanti alternativi e meno costosi?
    Se si ditemi quali e come ottenerli.. grazie
    meccatronico

  • #2
    Puoi provare a realizzare lo SPAD. Leggi QUESTO
    Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

    Commenta


    • #3
      cosa fa lo SPAD esattamente?

      Commenta


      • #4
        Banalizzando, ricircola parte dei gas di scarico facendoli gorgogliare in una sorta di pentola che contiene acqua, in modo da pulire i gas di scarico e riutilizzare gli incombusti, insieme al vapor d'acqua, reimmettendoli nell'aspirazione dell'aria: migliora l'efficienza energetica (viene utilizzato più completamente il carburante, nella percentuale che verrebbe sprecata allo scarico)
        Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (lukemon79 @ 5/12/2007, 08:50)
          Banalizzando, ricircola parte dei gas di scarico facendoli gorgogliare in una sorta di pentola che contiene acqua, in modo da pulire i gas di scarico e riutilizzare gli incombusti, insieme al vapor d'acqua, reimmettendoli nell'aspirazione dell'aria: migliora l'efficienza energetica (viene utilizzato più completamente il carburante, nella percentuale che verrebbe sprecata allo scarico)

          molto interessante.... ma davvero funziona?
          Ho un generatore diesel con motore yanmar da 10 cv e 6kw elettrici (metz), credo sia un 400 cc di cilindrata). Pensi che si potrebbe utilizzare?

          tra l'altro pensavo in ogni caso di scaldare l'acqua utilizzando anche i gas di scarico stile Totem per intenderci ed ottenere cosí elettricitá ed acqua calda allo stesso tempo. Sarebbe quindi interessante riclicare pure i gas incombusti per migliorare il rendimento.

          :-)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X