STO PER ACQUISTARE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STO PER ACQUISTARE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • STO PER ACQUISTARE

    ciao a tutti, propongo una domanda visto che mi ritrovo a firmare il preliminare d'acquisto della casa. Non sono eccessivamente OT.
    VI chiedo un'opinione.
    L'impiantista si limita a scrivere nel capitolato "riscaldamento a sistema geotermico", che vuol dire tutto o niente, io esigo che come minimo sia indicata la tipologia di impianto: falda, terra etc. senza specifiche di dettaglio (n. sonde etc) per carità, ma giusto il macrotipo di impiano. Voglio inoltre che si vincoli ad indicare un livello minimo di efficienza in termini di COP in condizioni di ordinario funzionamento direttamente sul capitolato. Vi pare una richiesta esagerata? E' di prassi o una mia fissazione? Ho pensato al COP perchè immagino sia l'unica unità di misura condivisa universalmente.
    quale pensate sia un livello minimo prudenziale di COP da indicare perchè l'impianto sia effettivamente performante.
    So che chi costruisce ha 1000 modi per inc....re però direi che il minimo, qui si rischia, e gli impiantisti seri che ci sono su questo forum lo sanno, che gente sprovveduta faccia un buco in terra, infili un palo e lo chiami geotermico per caricare 10% in più sul prezzo sull'onda dell'effetto moda.
    Chissà poi comq che valore legale ha un'attenzione del genere sul capitolato.
    Avete suggerimenti?
    Scusate se sono poco tecnico ma anche questo è "geotermico vissuto" visto la caparra che versero la settimana prox :-)
    Vi prego evitate risposte saccenti e datemi una mano concreta se non sono troppo fuori pista.
    ciao e grazie mille

  • #2
    L' unico suggerimento che mi sento di darti è quello, visto che aziende che realizzan Geotermico in modo professionale in Italia non son molte, di farti dire quale azienda farà i lavori, se le perforazioni vengon eseguite da posatori di sonde geotermiche o da pozzaioli?Poi torna e facci sapere, potrebbe esser già sufficiente questo, anche se non credo che il costruttore si sia affidato a degli improvvisati, penso che abbia fatto una ricerca e non sia andato in pasto al primo che capita. Ciao

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X