boiler o accumulatore? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

boiler o accumulatore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • boiler o accumulatore?

    Salve a tutti,<br>sto proprio in questi giorni mettendo in opera una caldaia a biomassa nella mia abitazione.<br><br>Vorrei che qualcuno mi aiutasse a chiarirmi qualche dubbio, di seguito esposto, cominciamo con uno alla volta..<br><br>La caldaia offre anche la produzione di acqua calda sanitaria.<br>Per quest&#39;ultima conviene installare un boiler da coibentato con serpentina estraibile. Se lo metto a doppia serpentina, quindi un boiler con interscambio, potrei in futuro collegarci un pannello solare alla serpentina inferiore. Fino qui tutto giusto?<br><br>La domanda: che differenza c&#39;e&#39; tra un boiler come sopra descritto e un accumulatore?<br><br>A che prezzi medi si possono trovare?<br><br>Grazie<br>Ciao,<br>Alessandro<br>< br>

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (axelsun @ 26/11/2007, 12:27)</div><div id="quote" align="left">La domanda: che differenza c&#39;e&#39; tra un boiler come sopra descritto e un accumulatore?</div></div><br>boiler = cisterna d&#39; acqua calda sanitaria, accumulo di a.c.s. = acqua per lavarsi le mani e farsi la doccia<br><br>accumulatore <b><span style="font-size:8pt;line-height:100%">termico inerziale</span></b> = cisterna piena d&#39;acqua del circuito di riscaldamento, non potabile<br><br><br><br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (axelsun @ 26/11/2007, 12:27)</div><div id="quote" align="left">A che prezzi medi si possono trovare?</div></div><br>sul sito di Boilernova mi sembra che ci sia in download anche il listino.<br>Altri prezzi realistici qui:<br><br><a href="http://www.ecorete.it/commerce.php?codicecategoria=*serbatoi*" target="_blank">http://www.ecorete.it/commerce.php?codicec...oria=*serbatoi*</a><br><br>oppure scrivi la parola &quot;pufferspeicher&quot; su ebay, con ricerca internazionale.<br><br>ciao Alessandro<br><br>massimo
    se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X