Reattore di AcquaFuel - Si parte? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reattore di AcquaFuel - Si parte?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reattore di AcquaFuel - Si parte?

    Ciao a tutti
    Dopo diverso tempo che vi seguo e vi leggo come utente anonimo ho deciso di registrarmi e di provare qualche piccola sperimentazione.
    Conosciuto questo forum grazie al ProgettoMEG ho cominciato in un secondo momento a leggere anche altri interessanti articoli arrivando infine a questa sezione sull\'acqua fuel, che a mio parere merita un secondo di riflessione se non altro per la \"facilità\" realizzativa del reattore.

    Proprio sul reattore mi volevo soffermare e provare inoltre a realizzarlo.
    Non tanto per clonare un progetto preesistente ma per provare alcune variazioni al progetto base.

    Come prima cosa prima di imbattermi in questo progetto volevo chiedervi
    1) Ho notato che gli archi elettrici da voi provati sono a bassissima tensione (circa 30 volt) ma ad altissima corrente (20 amper )!! Nessuno ha mai provato il contrario? Sapete dirmi se un arco (subacqueo) può essere generato da tensioni di centinaia di volt e corrente molto inferiore?
    2) perché si genera un arco subacqueo? Non dovrebbero esserci dei fenomeni di conduzione elettrica nell\'acqua (e relativa scissione in H e O dell\'acqua?) visto che non viene usata acqua distillata?

    Ringrazio tutti per l\'attenzione

  • #2
    ecco per te alcune risposte!
    CITAZIONE

    2) perché si genera un arco subacqueo? Non dovrebbero esserci dei fenomeni di conduzione elettrica nell\'acqua (e relativa scissione in H e O dell\'acqua?) visto che non viene usata acqua distillata?

    come dicevi tu prima usiamo alti amperaggi e quindi la normale conduzione elettrolitica dell'acqua non basta piu per far passare tutta quella corrente e cosi' scatta l'arco elettrico!

    CITAZIONE

    1) Ho notato che gli archi elettrici da voi provati sono a bassissima tensione (circa 30 volt) ma ad altissima corrente (20 amper )!! Nessuno ha mai provato il contrario? Sapete dirmi se un arco (subacqueo) può essere generato da tensioni di centinaia di volt e corrente molto inferiore?

    allora con elettricita ad alto voltaggio ma basso amperaggio l'erco si crea solo in acqua distillata perche non e' conduttiva quindi l'unico modo che ha la differenza di potenziale di sfogarso e' di generare un arco

    non ho provato archi a quelle tensioni perche non ho una fonte di energia che mi fornisca elettricita ad alto voltaggio ma anche ad alto amperaggio per farti un esempio considera che un arco a 40 ampere con una tensione di 300v consumerebbe 300v*40a=12000w cioe' 12kw
    quindi per alimentare un reattore con quelle potenze avresti bisogno di 4 contratti con l'enel !!!

    Commenta


    • #3
      Ciao ag_smith

      forse non mi sono spiegato bene quando, nel notare che usavate basse tensini e alte correnti, mi è venuto in mente di fare il contrario; intendevo sia in tensione che in corrente!
      quindi non

      CITAZIONE
      300v*40a=12000w


      ma usare 3000v a 0.4A per esempio o qualcosa di simile.. si potrebbe innescare un arco elettrico con quella corrente?

      Inoltre nei vostri post parlate sempre di correnti tra i 20A e i 40A (corrente al quale mi pare dichiari di far lavorare il tuo reattore), ma poi vedo foto in cui i cavi hanno una sezione inferiore a 2 mm, allora mi chiedo:
      Come può una simile corrente non fondere il cavo stesso?
      Siamo proprio sicuri che siano quelle le correnti in gioco ?

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        x claudivs: Qualche mese fa ho provato a fare degli archi nell'acqua distillata con un tesla coil spinterometrico.

        La tensione è di circa 1 milione di volt e gli ampere tra 1 e 3 (la potenza è impulsiva, 100 spari al secondo)

        Qui trovi le foto: c'è una produzione di bolle ma non è esagerata.

        http://www.altatensione.takeaway.mine.nu:8...haring/Riccardo Carcano/idrogeno dal tesla

        Ora ho realizzato un alto tesla e farò altre prove.

        Il vantaggio di usare alta tensione è che gli elettrodi si consumano pochissimo, però l'acqua deve essere distillata e per produrre alta tensione ci sono numerose perdite (il tesla nella foto consuma 800w).

        Commenta


        • #5
          Confermo quanto detto da ag smit: senza abbastanza ampere l'arco non parte, con il tesla valvolare l'arco non si innesca perchè la scintilla non è impulsiva e tutta la corrente passa nell'acqua senza generare bolle.

          Commenta


          • #6
            salve a tuutti sono nuovo di questo forum!!
            ho letto con interesse quasi tutto sulla possibilità di formare un gas infiammabile dall'aqua
            però io non sonoesperto in materia e non è che ci capisco molto...quello che penso di
            aver capito e che l'acqua produce un gas se si crea una scarica elettrica ad alto amperaggio all'interno di essa...si o no?
            però questo richiede più energia di quella che si può ottenere dal gas prodotto!!vero?
            attenzione adesso la sparo grossa!!!reggetevi..
            ma non è che si potrebbe far lo stesso utilizzando una grandissima quantità di energia
            elettrica presente già in natura ma non ancora sfruttata perchè inmpossibile fino ad ora
            quale quella dei fulmini??????????????
            lo sparata!!!!!!!!!!!
            beh visto che ne cadono a migliaia nell'arco di un temporale!
            magari si potrebbe costruire quel modellino più grande per sopportare l'elettricità dei fulmini....
            io l'ho sparata..nell'attesa che qualcuno mi levi questa idea dalla mente vi saluto!!!
            ciao!!!!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X