Mot.Magn.Calloway - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mot.Magn.Calloway

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mot.Magn.Calloway

    Intanto mi scuso se questa idea e' stata trattata da altri , io spero comunque di "portare" qualcosa nella comunity.

    Il "motore" si basa solo su forza attrattiva dei magneti ,occorrono 3 coppie di statori-rotori per vincere il punto di equilibrio.
    Preso dall'euforia ho ordinato i magneti (sbagliando le dimensioni) ho fatto un tentativo pratico , fallendo miseramente(lavorazione imprecisa causata dalla fretta).
    Ora vorrei affrontare il problema in maniera diversa.Con il programma FEMM , gia citati nel sito , ho analizzato possibili posizioni dei magneti ed ho scoperto una possibile causa di insuccesso:Calloway avvisa che se i magneti (di una parte ,statore o rotore )sono troppo potenti , troppo vicini o entrambi il flusso (le linee insomma) si chiudono.E' infatti cio' che mostra il FEMM.
    Spero di riuscire a capire come si postano le immagini (una vale piu di 1000 parole) ma intanto ho una domanda.
    Pansavo di schermare i magneti con del rame ed ho provato ad inserirlo nella lista dei materiali (provato !)
    e qui' e' nato il primo problema .Se l'aria NELLA TABELLA ha una permeabilita di 1(QUINDI SI RIFERISCE A QUELLA RELATIVA) il rame (o il bismuto) hanno una permeabilita relativa di-0,000001 (-0,0008)
    Giusto ???

    Quelli di voi che hanno usato FEMM sanno che parametri mettere per aggiungere un nuovo materiale(rame o bismuto) nell'apposita tabella ?

    Perche schermando il magnete il campo sparisce , io pensavo che fosse inbrigliato , mi aspettavo che fosse sputato fuori dallunica parte libera.Boh ?
    A presto.

    Edited by Doctor Who - 4/12/2007, 18:18
Attendi un attimo...
X