ricerca di una stufa /caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricerca di una stufa /caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ricerca di una stufa /caldaia a pellet

    Ho intenzione di installare una caldaia a pellet che scaldi l’acqua dei termosifoni e che abbia l’aspetto, non di una caldaia, ma di una bella stufa da mettere in un soggiorno, che cosa offre il mercato di valido con un buon rapporto prezzo / qualità ? Grazie

  • #2
    Dal momento che ce l&#39;ho, io ti posso suggerire una bella stufa ad acqua della DZ modello Idro, poi per la potenza più adatta in questo forum ti devi rimettere agli esperti, io non sono altro che un semplice utilizzatore neofita.<br>Posso soltanto dire che è molto gradevole esteticamente e che ha la possibilt&agrave; di funzionare con tantissimi tipi di combustibile diverso, quindi non saresti nemmeno assoggettato troppo al solo pellet.

    Commenta


    • #3
      Sivota<br>guarda che per la stufa non hai proprio che l&#39;imbarazzo della scelta.<br>Per la potenza più che ad un esperto fatti fare un calcolo da un termotecnico.<br>Un consiglio, considerato che la devi mettere in soggiorno, poi falla scegliere a tua moglie.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (sivota1 @ 14/12/2007, 14:17)</div><div id="quote" align="left">Ho intenzione di installare una caldaia a pellet che scaldi l’acqua dei termosifoni e che abbia l’aspetto, non di una caldaia, ma di una bella stufa da mettere in un soggiorno, che cosa offre il mercato di valido con un buon rapporto prezzo / qualit&agrave; ? Grazie</div></div><br>valuta bene la tua spesa e non acquistare stufe con produzione &quot;istantanea&quot; ti ciucci un mare di pellet&#33;&#33;

        Commenta


        • #5
          beh la idro 25 non consuma molto dai, per 150mq con produzione di acqua calda sanitaria,accesa 24h, (siamo in Valsesia ai piedi del M. Rosa) cosnuma circa 4 bancali di combustibile. Ha un ottimo rendimento

          Commenta


          • #6
            come consumo dovrebbe attestarsi come la mia polar mcz però l&#39;acqua sanitaria istantantanea abbatte la temperatura in pochi istanti... da 60° a 48°.....<br>meglio un boiler da accumulo...

            Commenta


            • #7
              Guarda la idro 25 devo dire che non o mai avuto grossi abbattimenti della temperatura anche dopo una doccia

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X