[alcol] Dove trovo questi prodotti? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] Dove trovo questi prodotti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] Dove trovo questi prodotti?

    Ciao a tutti; qualcuno mi sa indicare dove si può trovare in commercio alcool etilico al 99,9% e acido solforico al 95%?

  • #2
    Se ti accontenti di alcool etilico a 99:
    Qualche Castorama (es. Torino si, Genova no, ecc. - eventualm. chiedi x telefono)
    Qualche buon negozio di colori (eventualmente su ordinazione..prova!)
    Se ti serve solo 99,9 (ma se lo lasci mal chiuso.....-> diventa anche 95) solo la seconda delle
    due soluzioni...
    Ciao
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per la "dritta" sull'alcool, molto veloce tra l'altro..... ma per l'acido solforico? in farmacia forse???

      Commenta


      • #4
        cmq l'acido lo potresti trovare in una farmacia che abbia prodotti della carlo erba...

        Commenta


        • #5
          Io ho comprato dell'alcool etilico DENATURATO a 99%. pensate che possa andar bene?

          Commenta


          • #6
            per fare cosa?

            Commenta


            • #7
              A livello sperimentazione va bene tutto, ma non credo che comprare gli "ingredienti" in farmacia renda la cosa economicamente valida !

              Commenta


              • #8
                l'alcool etilico mi serve per il processo di divisione della glicerina dall'olio per la produzione di biodiesel! va bene quello che ho preso? inoltre, quanto dovrebbe metterci la soda caustica a sciogliersi nell'alcool? perchè io ho provato ma non ne vuol sapere!

                Commenta


                • #9
                  l'acido solforico quasi puro si trova in tutti i discount sotto il nome dell'idraulico liquido
                  esso infatti è costituito da acido solforico a 33 bè che credo corrispondano a una purezza del 90 %
                  da quello che ricordo di chimica !!!!!!!!!!!!!!!!
                  attenzioni che non tutti gli idralici liquidi usano H2SO4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Volevo chiedere quanto è il costo di questi prodotti, cioè alcool etilico nelle varie gradazioni e del metanolo, considerando anche i vari costi per il reperimento. Grazie.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X