[alcol] IL "GORGOGLIATORE" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] IL "GORGOGLIATORE"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] IL "GORGOGLIATORE"

    CIAO A TUTTI! Prima di tutto complimentoni. il forum è veramente appassionante.
    Leggere le varie esperienze e esperimenti di alcuni temerari mi ha fatto letteralmente sognare...inutile dire che anche io faccio parte di quella schiera di gente che è stanca di marciare a benza.....e di pagarla quasi come il brunello.....!
    Tra le tante letture mi ricordo in particolare di una persona che parlava di un "gorgogliatore" ovvero di una specie di bottiglia che, immetteva vapori alcolici che venivano fatti ribollire nella stessa bottiglia nel sistema d'aspirazione....(scusate la spiegazione da bimbo di 3° elementare)...
    il principio era...c'è una bottiglia mezza piena d'alcol quello della coop rosa a 90. c'è un tubo che entra dal tappo e arriva sul fondo, che prende aria e fa ribollire l'alcool, facendo così liberare i vapori...c'è un altro tubo collegato al condotto d'aspirazione, la cui estremità finisce subito dopo il tappo e che "capta" i vapori immettendoli nella miscela aria benza.....la sonda rileva questo cambiamento e, essendoci una migliore combustione compensa riducendo la quantità di benzina immessa negli iniettori....si parla di risparmi che possono toccare anche il 40%....si parlava anche della possibilità di immettere gas (per chi ha l'impianto a gas), ma facendo attenzione in entrambi i casi ai ritorni di fiamma (problema tra l'altro facilmente risolvibile)....

    C'è per caso nessuno che ha sviluppato questa esperienza e che ha voglia di approfondire il discorso???

    la mia vecchia golf 3 del 93 è pronta per l'emancipazione...

    ciao!
Attendi un attimo...
X