Riscaldamento senza spese di esercizio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento senza spese di esercizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento senza spese di esercizio

    Nella mia fantasia prevedo questa teoria possibile, in base la movimentazione automatica delle diverse temperature.

    Mi spiego meglio pensando ad una situazione pratica, se in una serra di metri 3x5 faccio una perforazione verticale di 6 metri, con un diametro di 10 centimetri in metallo con il fondo chiuso, all'interno inserisco un tubo di materiale isolante, di cm. 6 senza toccare il fondo con distanziatori per mentenerlo al centro, nella superfice uscirà pari al terreno, mentre quello più grosso uscirà all' altezza di un metro, mi sembra naturale che la massa radiante bel tubo grosso riscaldi l'aria in esso contenuta e naturalmente si avvii un movimento di risalita, di coseguenza nel tubo piccolo entrerebbe aria fredda in caduta libera.

    Se la mia teoria è giusta, potrei avere come resa un guadagno di 2 gradi all'interno della serra?

    Grazie Primo

  • #2
    ciao
    a me sembra che la tua fantasia è già una realtà e per ora sei in ritardo,
    a tapino station nel nuovo galles del sud autralia sorgerà una gigantesca torre solare alta un chilometro, un' enorme serra composta da materiale trasparente, riscalderà una massa d'aria che sarà convogliata nel camino del diametro di 130 metri e facendo girare 32 turbine, sarà pronto a gennaio 2008

    Commenta


    • #3
      Turbo, grazie per le tua conferma di principio, la mia idea non ha la pretesa di essere una innovazione di principio, mi piacerebbe sapere se nelle mie condizioni pratiche posso ottenere quello che auspico.
      Ciao Primo

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X