Problemi col generatore di corrente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi col generatore di corrente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi col generatore di corrente

    :-D..vediamo che si trova!
    adi77 gia che ti trovi qui..sai qualche link dove posso trovare i generatori per turbine?
    leon505

  • #2
    Cerca cerca, sai come si dice, chi cerca trova, e, come dici tu, che cè vò!!!



    Edited by ADI77 - 20/12/2007, 14:41

    Commenta


    • #3
      e si lo so!...ma come avrai capito sono nuovo di queste parti...
      ps:me li scriveresti lo stesso?:-D
      ciau!
      leon505

      Commenta


      • #4
        Ri-salve a tutti!
        e a "tutti"coloro che diranno"ma questa non è proprio la sezione adatta"..bè dico di avere un pò di pazienza..:-D
        pale eoliche....fatte
        alternatore..collegato...
        mah...ho un problema(uno dei tanti)
        .....quando la spia dell'alternatore di spegne...l'inverter mi segnala batteria scarica con la spia...e non funziona piu!...la stessa cosa accade nella macchina,sia la matiz...che la focus..
        Ma se l'alternatore gira..e carica quindi...e la batteria sta collegata....l'inverter perchè da la segnalazione di bassa corrente?
        dovrebbe andare meglio la cosa..e va peggio?!

        ps:il collegamento diretto,cioè corona madre da 60 cm,applicata dietro le pale e con corda elastica (come cinghia)direttamente all'alternatore ha meno attrito rispetto all'uso di ingranaggi,con corone piu piccole...in pratica ho visto che rende di piu con uno sforzo minore.

        In pratica per evitare questa cosa..dovrei utilizzare qualche circuito?
        leon505

        Commenta


        • #5
          Forse gira troppo piano e l'alternatore non riesce a dare corrente alla batteria, anzi si ciuccia la corrente della batteria stessa che si scarica. Ricordo che qualcuno aveva lo stesso problema ma non ricordo in che discussione!!!

          Commenta


          • #6
            problema risolto!....
            l'inverter che ho ciuccia da 11 a 13,8 v...l'alternatore da 14 v,quindi si accendeva la spia rossa(la stessa della bassa tenzione)...ho applicato un ponte rettificatore(forse non centra niente)ma toglie 2v,quindi sta sui 12v,quindi funziona anche con collegamento diretto.
            Poi secondo me,solo delle pale dal diametro di 5 metri potrebbero fargli spremere tutti i 75 Ah che ha...
            leon505

            Commenta


            • #7
              ci sara' un motivo se si usano le cinghie dentate e non dei semplici elastici, non riuscirai mai ad ottenere i 75A con il tuo elastichino perche' si rompera' prima, non avrai piu' il freno e tutto l'ambaradan andra' a putt......... con il vento forte.

              Edited by eneo - 20/12/2007, 15:08

              Commenta


              • #8
                caro eneo,
                la corda elastica rivestita in nylon,si potrebbe allentare...ma non la spezzi(a me no che non usi quella da 3 euro).Le cinghie dentate dal diametro di 80 cm fino ad adesso non le ho trovate,l'unica soluzione è incollarle in serie...
                ps:la nuova discussione non la so aprire...:-)
                leon505

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X