GENERATORE AD ARIA COMPRESSA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GENERATORE AD ARIA COMPRESSA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GENERATORE AD ARIA COMPRESSA

    SALVE , vi ricordate di EOLO e i suoi dati ? ve ne ricordo solo alcuni + importanti
    autonomia di circa 10 ore e ricarica in 4 ore alla rete domestica e circa 4 minuti da un altro compressore a +di 300 bar .

    il dato + importante sarebbe quello dei 4 minuti da compressore ,
    conoscete batterie che hanno un tempo di ricarica cosi basso ,io no....
    .... ebbene dovremmo sfruttare questo dato importante, ,magari non solo per un auto ma per un generatore.

    so gia che l'inventore di eolo ne ha fatto uno , di cui so soltanto che costa 200.000 euro e produce
    con 4 turbine 15 kw , non so pero l'autonomia , magari voi la conoscete meglio di me.

    IL mio progetto consiste in un generatore che sfrutta l'autonomia del compressore con quella delle batterie o , per chi ce la gia con un impianto fotovoltaico di 1,5 kw circa.

    ovviamente il fotovoltaico provvedera d'inverno a ricaricare il compressore con le sue 4 -5 ore cosi potremo
    sommarle alle 10 circa del eolo + quelle delle batterie si potrebbe arrivare alle 20 ore e magari superarle.

    ovviamente quella in eccesso verra ceduta al enel cosi come e soprattutto in estate .

    il mio secondo progetto consiste nel collegare nelle stesse ginghie dei motori del compressore altre 1 o 2 generatori
    che serviranno a ricaricare le batterie proprio quando si avviano i motori ,quindi sarebbe come recuperare
    parte dell'aria persa che usano le turbine .

    avrei anche il terzo per recuperare direttamente l'aria persa dalle turbine attraverso l'eolico ma costerebbe di +.


    CHE NE PENSATE ??????????????............

    Edited by no.enel - 22/12/2007, 20:57

  • #2
    Purtroppo, tutto quello che è stato dichiarato su eolo ed il suo progettista non ha ancora avuto alcun riscontro, insomma si sta persino ancora discutendo se ci sia qualcosa di vero nelle sue dichiarazioni o se invece sia solo un faccendiere che ha trovato un sistema per avere finanziamenti pubblici e sparire.
    Mi sembra che per parlare del tuo progetto ci si debba almeno basare su dati di base sicuri....

    Commenta


    • #3
      ho preso eolo come esempio, ma si potrebbero fare delle prove per chi ha gia un compressore almeno tre cilindri 10 o+ bar, una o piu smerigliatrici ad aria
      dove poi verranno collegati il o gli alternatori ed un altro sulla cinghia del motore del compressore + ovviamente le batterie e l'inverter ,

      l'unica cosa ke non so e': se +alternatori possono ricaricare le stesse batterie .
      ovviamente quando si ricarica il compressore si dovrebbe chiudere l'aria e sfruttare l'alternatore collegato alle cinghie.

      Commenta


      • #4
        A parte la confusione fra compressore (che è un UTILIZZATORE di energia, la quale viene usata per comprimere l'aria) ed il generatore (motore pneumatico, a turbina, a pistoni o a palette, che viene collegato direttamente alle ruote della vettura opure ad un alternatore per generare energia elettrica).... insomma, il compressore NON SI RICARICA, è LUI che carica aria nelle eventuali bombole....
        Allo stato attuale delle conoscenze pneumatiche, il rendimento massimo del ciclo è di circa il 30%, anche se normalmente nelle aziende non si supera il 15%.... quindi l'energia spesa per comprimere l'aria è da tre a sei volte più grande di quella che si ottiene sfruttandola in un motore.
        Quanto al caricare una bombola in quattro minuti, credo sia meglio che tu domandi ad un qualunque appassionato di immersioni subacquee.... avrai qualche sorpresa.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X