mini eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mini eolico

    Ciao a tutti sto costruendo un picolo generatore eolico ma veramente piccolo!!!
    Solo per iniziare a capire come funziona .vorrei riuscire a caricare una batteria 12v 7,2AH..pensate che ce la posso fare?
    Ho a disposizione un motore derivato da un video registratore esso a 15 avvolgimenti vorrei riavvolgerlo ma non so quante spire devo riavvolgere e quale diametro, come configurarlo se a 5 fasi o a 3 :Cosa mi consigliate?inoltre ci sono delle formule per calcolare il numero delle spiree.
    Vi ringrazio anticipatamente e scusate le mie numerose domande ma sono un novellino in questo campo..
    AUGURI A TUTTI :lol: :lol:

  • #2
    ciao per il motore più che riavvolgere le bobine bisognerebbe sostituire l'anello magnetico con i micro magneti al niodimio. Qui ho postato un'articolo interessante che parla proprio di questi motori: http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=11353892

    Non credo che questo tipo di motori così come sono possano caricare una 12V in quanto il motore dovrebbe produrtene almeno 13 o 14 V per far partire la carica. Non sono però sicuro bisognerebbe testare il motore modificato e vedere quanti V produce...

    Ciao e tanti auguri anche a te ^_^
    Gioweb

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X