[olio] Scambiatore di calore montato! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Scambiatore di calore montato!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Scambiatore di calore montato!

    Ho montato il riscaldatore per l'olio di colza...
    Dalle bestemmie che mi sono uscite toccando il filtro del carburante dopo un oretta di funzionamento direi che funziona(mi fanno ancora un pò male i polpastrelli...)

    L'auto già dopo un km(stamattina partenza a -3°)non "batte" quasi più...e a caldo fuma molto meno!!
    Probabilmente domani metto i collegamenti elettrici per il riscaldatore dell'acqua...

    Se qualcuno ha uno spazio WEB e acconsente gli mando le foto dei pezzi singoli e del "tutto" montato...

    Ciao->Davide

  • #2
    Ma lo scambiatore l'hai fatto tu? Pensi sia possibile scaldare il primo olio con l' energia della batteria?

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (AlessandroTesla @ 1/2/2005, 01:03)
      Ma lo scambiatore l'hai fatto tu? Pensi sia possibile scaldare il primo olio con l' energia della batteria?

      Sì ho fatto tutto io...per riscaldare al + presto l'olio ho montato un riscaldatore elettrico con una candeletta ad incandescenza che mi riscalda l'acqua di raffreddamento prima che entri nello scambiatore di calore.
      Comunque un pò di olio freddo(per un minuto o due circa penso) gli arriva...non c'è nulla da fare!

      Commenta


      • #4
        cucù....
        ecco le foto di dado VRC uploadate...
        per i commenti ci pensa lui....

        Distributore
        Riscaldatore
        Scambiatore
        Sensore

        Edited by belinassu - 1/2/2005, 12:01

        Commenta


        • #5
          grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie ggrazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie razie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie cosa posso fare per sdebitarmi?????

          Ciao->DAVIDE

          Commenta


          • #6

            Commenta


            • #7
              Ciao Davide, la mia idea era direttamente un' altra: quanto olio consuma il motore prima di entrare ad una temperatura sufficiente per riscaldare l'olio? 200 cc? Allora non è possibile fare un piccolo serbatoio riscaldato elettricamente da 200cc che fluidifica l'olio per l'avviamento?
              Certo quando parti devi aspettare che questo si riscaldi, vale a dire magari 3 minuti ma ke ti fa? Forse il problema lo darebbe l'olio rimasto nella pompa? Allora nn si potrebbe riscaldare direttamente la pompa o l'iniettore? Boooooooh

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (AlessandroTesla @ 2/2/2005, 00:19)
                Ciao Davide, la mia idea era direttamente un' altra: quanto olio consuma il motore prima di entrare ad una temperatura sufficiente per riscaldare l'olio? 200 cc? Allora non è possibile fare un piccolo serbatoio riscaldato elettricamente da 200cc che fluidifica l'olio per l'avviamento?
                Certo quando parti devi aspettare che questo si riscaldi, vale a dire magari 3 minuti ma ke ti fa? Forse il problema lo darebbe l'olio rimasto nella pompa? Allora nn si potrebbe riscaldare direttamente la pompa o l'iniettore? Boooooooh

                La pompa aspira molto + olio di quanto ne consuma, la magigor parte torna al serbatoio...
                Volendo si potrebbe fare un piccolo serbatoio preriscaldato (con preriscaldatore elettrico) che alimenta la pompa...e poi far tornarei il ritorno della pompa nell'aspirazione...previa filtratura...Ci vogliono due valvole a 3 vie bistabili e un filtro aggiuntivo, riscaldato...il tutto il più vicino possivile alla pompa...c'è spazio???
                Con quel tanto fai un sistemino a due serbatoi artigianale...e via!!!

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X