Isolare con pannelli polistirolo/polistirene - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolare con pannelli polistirolo/polistirene

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolare con pannelli polistirolo/polistirene

    Nella mia casa le due rampe di scale ( in legno ) che danno accesso al sottotetto ( che in un altro mio tread ho gi&agrave; detto che non ha alcuna coibentazione del &quot;sottotegola&quot; ) è separato dal vano scale da dei semplici pannelli di &quot;legno-cemento&quot; spessi circa tre cm. ( tipo quelli che attualmente produce la ditta ERACLIT del tipo legno-magnesite ovvero pannelli formati da fibra di legno legata con magnesite ) ma vecchi di circa quarantanni.<br>A differenza di quanto riportato sul sito Eraclit, i pannelli in casa mia hanno un isolamento termico secondo me bassissimo.<br>Volevo quindi cercare di migliorare l&#39;isolamento applicando ( incollando ) ai pannelli esistenti altri pannelli in polistirolo/polistirene estruso oppure in sughero oppure altro materiale termicamente efficiente ma dai costi ( il più possibile ) contenuti.<br>La superficie complessiva oggetto di intervento è di circa una dozzina di mq.<br>Voi cosa mi consigliate?<br>Grazie a tutti e Buon Anno.<br>Conahar

  • #2
    Ti rimando alla risposta sul sottotetto, la soluzione potrebbe essere identica.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (dotting @ 29/12/2007, 12:59)</div><div id="quote" align="left">Ti rimando alla risposta sul sottotetto, la soluzione potrebbe essere identica.</div></div><br>Magari utilizzando pannelli tipo <a href="http://www.ursa.it/_files/03_XPS_N_III-EI.pdf" target="_blank">QUESTI</a> ?<br>Altre alternative?<br><br>Grazie e Buon Anno<br>Conahar

      Commenta


      • #4
        Mandagli un e-mail e digli che si sono dimenticati di scrivere il dato più importante: la massa volumica(densit&agrave in kg/mc.<br>Occhio che i pannelli 280x60 girino nel sottotetto, conosco una persona che si è dovuto fare un mazzo per tagliarli e farli passare nella botola.<br>In genere i pannelli in materiale sintetico hanno un lambda inferiore a 0,040, controlla che stiano sotto questo valore e poi tutto fa brodo.
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (dotting @ 31/12/2007, 07:48)</div><div id="quote" align="left">Mandagli un e-mail e digli che si sono dimenticati di scrivere il dato più importante: la massa volumica(densit&agrave in kg/mc.<br>Occhio che i pannelli 280x60 girino nel sottotetto, conosco una persona che si è dovuto fare un mazzo per tagliarli e farli passare nella botola.<br>In genere i pannelli in materiale sintetico hanno un lambda inferiore a 0,040, controlla che stiano sotto questo valore e poi tutto fa brodo.</div></div><br>Qua non ho problemi di spazio, il vano scala è abbastanza ampio per muovere agevolmente i pannelli 280x60 ( XPS N-III EI ). Nel sottotetto userei quelli da 125x60 ( XPS N-III I ). Il Lambda dichiarato, per entrambi i tipi, è inferiore a 0,040.<br><br>Grazie e Buon Anno.<br>Conahar

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X