forza idraulica in superfice - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

forza idraulica in superfice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • forza idraulica in superfice

    ciao

    non mollo la presa, ho trovato delle aziende italiane che investono nello studio e progettano ruote a scorrimento in superfice, anche se il rendimento è basso l'energia elettrica a casa costa sempre più.

    provate a vedere

    www.enercat.it

  • #2
    Grazie dell'informazione Turbo,
    confesso che non conscevo questa ditta, che tu sappia nel Nord Italia ce ne sono di installate di queste macchine?
    Ciao
    Rem
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      A Genova al salone Energethica del 2006 era presente con un modellino in scala 1:10 la ditta indicata da turbo turbina.
      Piaceva l'idea ed abbiamo fatto qualche approfondimento ed e' emerso che per produrre energia (poca) la velocita' dell'acqua nei canali doveve essere elevata.
      Altri aspetti sono : l'impatto visivo di queste "ruote del Mississippi", le condizioni minime per la realizzazione e le limitate applicazioni.
      Se l'impianto viene realizzato in un canale gia' esistente (dove dubito che l'acqua "viaggi" a oltre 2.5 m/sec) esiste il problema della proprieta' dello stesso e quindi la necessita' di un accordo con l' Ente, Societa' o privato oltre che le necesarie modifiche per renderlo idoneo allo scopo a scapito dell' efficienza per il quale e' stato realizzato.
      Da informazioni in mio possesso attualmente nn dovrebbero esserci nessuna ruota in esercizio perche' quella ed unica in provincia di Cremona e' stata rimossa.
      Le applicazioni sui fiumi credo siano ancora piu' problematiche anche se la casa produttrice dice il contrario.
      Se t'interessa posso darti dei numeri di telefono del referente e chiedi un sopralluogo.
      car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        No grazie mi hai risposto a tante domande, tra cui la produzione e la velocità del canale.
        Alla prox
        Rem
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X