Bedini - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bedini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bedini

    Aloa a tutti, sto costruendo un motore a magneti permanenti non proprio come quello di Bedini ma che si avvicina molto a quella teoria.
    Problema:
    Il rotore gira su di un perno in ottone(per evitare campi magnetici) dal diamentro di 12 mm. che a sua volta poggia su dei cuscinetti ad alto scorrimento.
    Il mio problema sta proprio nei cuscinetti che si magnetizzano in maniera incredibile rallentando i giri.
    Ho provato cuscinetti in plastica che vanno benissimo ma si deteriorano subito avendo il motore circa 3.000 giri.
    Se qualcuno di voi può darmi un consiglio ne sarei felice!
    ciao
    rustek

  • #2
    CITAZIONE (rustek @ 6/2/2005, 18:24)
    ....Il mio problema sta proprio nei cuscinetti che si magnetizzano in maniera incredibile rallentando i giri.
    Ho provato cuscinetti in plastica che vanno benissimo ma si deteriorano subito avendo il motore circa 3.000 giri.

    Ciao a tutti
    Ciao Rustek il problema io l' ho risolto sufficientemente con l' uso di cuscinetti a sfere
    d' acciaio inox per uso marino. L' albero lo puoi fare dello stesso materiale.
    Fammi sapere.

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 6/2/2005, 19:09
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      Ho provato con tutto. Funzionano solo i cuscinetti in plastica (comprese le sfere)
      Grazie comunque.

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (rustek @ 6/2/2005, 19:28)
        Ho provato con tutto. Funzionano solo i cuscinetti in plastica (comprese le sfere)
        Grazie comunque.

        Ciao a tutti
        Ciao Rustek se era veramente acciaio inox per uso marino devono andare meglio di quelli in plastica. Lo vedi subito quando gli acquisti basta avvicinare una calamita se rimangono attratti non vanno bene. Esiste acciaio inox semimagnetico.

        Salutoni
        Furio57
        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

        Commenta


        • #5
          Scusate la domanda......ma come e' fatto questo motore ?

          Commenta


          • #6
            Io me lo immagino.
            Il problema non è nei cuscinetti, è nel campo magnetico non chiuso che magnetizza ogni cosa ogni dove con le linee disperse.
            Tutti i motori moderni in terre rare montano cuscinetti in acciaio speciale ma magnetico e non hanno problemi di sorta, perchè il nucleo in terre rare di altissima intensità di campo è chiuso sui poli eccetto dove non se ne può fare a meno, non disperdendo campi per ovvii motivi di rendimento.
            Fate il motore che vi pare ma il circuito magnetico chiudetelo su un nucleo di ferro. E noterete un incremento di prestazioni "bestiali" tanto per usare un termine tecnico.
            Ciao e buoni esperimenti!

            Commenta


            • #7
              Scusate se non posto commenti, ho poco tempo a disposizione.

              Qui trovate tutto su Bedini, prove, disegni, schemi, forum di discussione, proprio tutto.
              http://peswiki.com/index.php/Directory:Bedini_SG

              Ciao a tutti
              Armando

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (Lowrence @ 7/2/2005, 15:11)
                Io me lo immagino.
                Il problema non è nei cuscinetti, è nel campo magnetico non chiuso che magnetizza ogni cosa ogni dove con le linee disperse.
                Tutti i motori moderni in terre rare montano cuscinetti in acciaio speciale ma magnetico e non hanno problemi di sorta, perchè il nucleo in terre rare di altissima intensità di campo è chiuso sui poli eccetto dove non se ne può fare a meno, non disperdendo campi per ovvii motivi di rendimento.
                Fate il motore che vi pare ma il circuito magnetico chiudetelo su un nucleo di ferro. E noterete un incremento di prestazioni "bestiali" tanto per usare un termine tecnico.
                Ciao e buoni esperimenti!

                Ciao a tutti
                Ciao Lowrance, ma qui siamo su dispositivi esoterici, se chiudi il circuito magnetico, poi non funzionano....

                Salutoni
                Furio57
                L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                Commenta


                • #9
                  Ahh già, me ne dimenticavo.
                  Comunque si può sempre circondare i magneti con una spira di Unilexium.
                  Oppure montarli su supporti di Ununnilium e verniciati con vernici a base di alluminio rosa il polo sud sfumato di violetto e celeste chiaro con sfumaure turchesi il polo nord.
                  Oppure semplicemente usare due magneti montati in con i poli uguali adiacenti, questo annulla definitivamente l'effetto magnetico sui cuscinetti!

                  Ma non disarmiamo tutti, altrimenti avremo sulla coscienza il regresso della civiltà umana avendo impedito tutte le scoperte.
                  In fondo in tutto c'è qualche cosa di vero e di utile da scoprire. Basta non farsi portare in manicomio prima di averlo scoperto.
                  Scherzi a parte, molti dei motori che si vedono in giro non vanno o vanno da far schifo perchè il principio, pur essendo buono non sopperisce alla schifezza realizzata con pezzi di legno recuperato, o perchè i cuscintetti vengono attraversati da correnti che li sfondano o da campi magnetici che per induzione non li fanno girare e magari si riempono di particelle di ferro. Se ne vedono di tutti i tipi. Io continuo a consigliare una bella struttura in ferro al silicio con pochi traferri ridotti al minimo necessario allo sfruttamento del campo magnetico. Magari smontando vecchi motori o trasformatori ecc...
                  Auguri!

                  Edited by Lowrence - 7/2/2005, 16:53

                  Commenta


                  • #10
                    Penso che l'unico sistema per avere più energia da quel sistema basato su di una ruota da bicicletta sia PEDALARE !!!!
                    ma fatemi il piacere .....

                    leggete qui prima di andar a buttare via soldi con certi loschi figuri
                    http://www.forumcommunity.net/?t=1053725

                    Commenta


                    • #11
                      "Il problema non è nei cuscinetti, è nel campo magnetico non chiuso che magnetizza ogni cosa ogni dove con le linee disperse."
                      BRAVO LOWRENCE!
                      Ho perfino ordinato da un ditta di Milano delle bronzine di ultima generazione cm.4 diam.12mm che costano 70,00 € ma non sono servite a niente.
                      Ho anche messo delle piastre di piombo rivestite di alluminio dello spessore di mm.5 tra una ruota e l'altra e il risultato è stato disastroso.
                      Proverò anche a chiudere il tutto in un nucleo di ferro, ma perchè proprio il ferro ?
                      Ci deve essere pure una spiegazione logica.
                      p.s.
                      Siccome non sto giocando preferirei leggere proposte serie e non allusioni intente a ridicolarizzare la mia ricerca.
                      grazie

                      Commenta


                      • #12
                        QUOTE (rustek @ 7/2/2005, 19:52)
                        "Il problema non è nei cuscinetti, è nel campo magnetico non chiuso che magnetizza ogni cosa ogni dove con le linee disperse."
                        BRAVO LOWRENCE!
                        Ho perfino ordinato da un ditta di Milano delle bronzine di ultima generazione cm.4 diam.12mm che costano 70,00 € ma non sono servite a niente.
                        Ho anche messo delle piastre di piombo rivestite di alluminio dello spessore di mm.5 tra una ruota e l'altra e il risultato è stato disastroso.
                        Proverò anche a chiudere il tutto in un nucleo di ferro, ma perchè proprio il ferro ?
                        Ci deve essere pure una spiegazione logica.
                        p.s.
                        Siccome non sto giocando preferirei leggere proposte serie e non allusioni intente a ridicolarizzare la mia ricerca.
                        grazie

                        Ti chiedo scusa, non era mi intenzione mettere in redicolo il tuo lavoro ma solo quello di metterti in guardia da persone che promettano mari e monti ma che in realtà non danno nulla. Nel link che ho postato c'è un esempio di una evidentissima bufala fatta dal sig Bedini hai danni di persone che non hanno le basi per capire dove stà la bugia.

                        Ma se di quello che stai facendo sei sicuro allora ti faccio i miei più sinceri auguri,

                        Ciao
                        Docrates

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti

                          CITAZIONE (rustek @ 7/2/2005, 19:52)
                           Ho anche messo delle piastre di piombo rivestite di alluminio dello spessore di mm.5 tra una ruota e l'altra e il risultato è stato disastroso.
                          Come? ???

                          CITAZIONE

                          Proverò anche a chiudere il tutto in un nucleo di ferro, ma perchè proprio il ferro ?
                          Ci deve essere pure una spiegazione logica.
                          p.s.
                          Siccome non sto giocando preferirei leggere proposte serie e non allusioni intente a ridicolarizzare la mia ricerca.
                          grazie

                          Ciao Rustek non te la prendere!
                          Però non capisco come puoi fare ricerca se non capisci o non conosci che fenomeni legano il ferro con il magnetismo, piuttosto lascia perdere!
                          Comunque se lo desideri posta lo schema del motore e poi si vedrà. Purtroppo però non vorrei illuderti più di tanto, perchè proprio il sottoscritto ha introdotto le varie "invenzioni" del Sig. Bedini molto tempo fa, se vai a vedere in qualche thread giurassico ne parlo, ma devo dire che più di sciocchezze non si trattavano, però!... non si sa mai.
                          QUI su Progettomeg qualcuno si era cimentato tempo fa su una delle tante "tavanate" di Bedini, ma con scarsi risultati.

                          Salutoni
                          Furio57

                          Edited by Furio57 - 8/2/2005, 15:57
                          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                          Commenta


                          • #14
                            Il ferro, ferro dolce, è il più adatto a condurre le linee di forza di un campo magnetico. Come il rame per la corrente elettrica. Altri materiali sono più conduttori come il permalloy, il superpermalloy o il superm in acciao al cobalto, l'acciaio al samario cobalto, o al neodimio ferro boro, ma più conducono il flusso magnetico più si magnetizzano a loro volta.
                            È errato pensare che il piombo schermi i campi magnetici, il piombo scherma le radiazioni ionizzanti, raggi gamma, particelle alfa, ed altre schifezze piccolissime ma velocissime. Non fa nulla ai campi magnetici, specie se a bassa frequenza o statici, quelli dei magneti per intendersi.
                            Per schermare i campi magnetici occorre costruire un circuito che conduca le linee di flusso con la minor dispersione possibile, quindi con i metalli sopra indicati, specie il permalloy in fogli usato proprio allo scopo.
                            Per il resto aderisco ai consigli che ti hanno dato, attento a ciò che fai, se si tratta di una tua idea, va benissimo anche se è sbagliata o senza speranza. Verificare le proprie esperienza è sicuramente un ottimo esercizio utile al 100%. Ma se invece cerchi di ottenere dei risultati solo basandoti su materiale preso in rete, devi stare attento, molto attento alle bufale indecenti che circolano. Non tutto il materiale che si trova in rete è buon materiale, anche se non è tutto una bufala. Occorre verificare attentantamente chi ha pubblicato i documenti sui quali ti basi. Se poi sei al corrente e stai verificando una tua ipotesi modificando una bufala, allora va bene.
                            Quello che stavano tentando di dirti è di stare attento alle distorsioni scientifiche operate in malafede, per ignoranza o per bufalaggine.
                            Ciao e buona sperimentazione.

                            Commenta


                            • #15
                              A questo punto mi sento in dedito e credo di dovervi qualche spiegazione: di Bedini ho letto tutto quello che c'era su Internet, mi sono fatto tradurre anche i suoi brevetti ed ho puntato su quattro delle sue teorie. Il mio scopo era quello di sconfessare appunto queste teorie e mi sono messo al lavoro. Chi ha visto il suo giocattolo in legno probabilmente ha dato per scontato che si trattasse di una fesseria ma non è così perchè mi sono posto una semplice domanda: per brevettare un motore a magneti permanenti o qualsiasi altra cosa in tutto il mondo ci vogliono centinaia di milioni, molti di più per brevettarne quattro e allora mi sono chiesto: a che scopo un tizio spende tanti soldi se propone una cazzata che le abili menti di Internet possono ridicolizzarlo subito ? Mi sono fatto varie domande ma non ho trovato nessuna risposta decente. Sono tre anni che traffico intorno al mio motore e sono partito con una rotellina di legno bruciando diodi, trimmer, connessioni, schede e rifacendo a mano decine di bobine con più o meno spire variando i diametri del filo ecc.
                              Non ho mai cercato il moto perpetuo ho cercato di interpretare i fili logici e scientifici che Bedini propoveva perchè non eludeva le tre importanti leggi della fisica. Adesso ho un motore a magneti permanenti che si mette a girere avviandolo con il mignolo e che in pochi secondi raggiunge una rotazione di 3.000 giri, ha una massa di 5 chili e consuma 2,4 amper (quando sarò pronto vi dirò anche quanto mi restituisce) per quello che ne so non esiste in commercio un motore così versatile (a mille giri mi restituisce la stessa corrente che a 3000): Tralascio il discorso delle chede elettroniche che purtroppo sono il mio dilemma ma vi posso assicurare che tutto quello che ha datto Bedini finora funziona .
                              C'è ancora molto da fare ma io sono ostinato come un mulo.
                              Grazie a tutti

                              Commenta


                              • #16
                                CITAZIONE
                                un motore a magneti permanenti che si mette a girere avviandolo con il mignolo e che in pochi secondi raggiunge una rotazione di 3.000 giri, ha una massa di 5 chili e consuma 2,4 amper (quando sarò pronto vi dirò anche quanto mi restituisce) per quello che ne so non esiste in commercio un motore così versatile (a mille giri mi restituisce la stessa corrente che a 3000):

                                Ciao Rustek
                                Anche tu hai costruito un bel motore brushless, non autoavviante (caspita, per fargli fare 3000 rpm l' avrai bilanciato proprio bene!). Dicci qualche dato in + : consuma 2,4 ampere a quale tensione? Cosa vuol dire che ti "restituisce a 1000rpm la stessa corrente che a 3000" ?

                                Commenta


                                • #17
                                  la tensione è di 24 volt per il resto è esatto e ho già detto che si muove con un peso di torsione di 5 K.

                                  Per il momento non voglio sbilanciarmi di più perchè non ho finito il mio lavoro e voglio dare dati certi.
                                  Se riesco ad arrivare un pò più in là lo metterò in visione con un filmato molto pulito dove non ci sono cavi sotto il banco come nei soliti filmati di Bedini e Minato& company.

                                  bay

                                  Commenta


                                  • #18
                                    CITAZIONE

                                    mi sono posto una semplice domanda: per brevettare un motore a magneti permanenti o qualsiasi altra cosa in tutto il mondo ci vogliono centinaia di milioni, molti di più per brevettarne quattro e allora mi sono chiesto: a che scopo un tizio spende tanti soldi se propone una cazzata che le abili menti di Internet possono ridicolizzarlo subito ?


                                    Bella domanda. C'è pieno di gente che brevetta roba a destra e a manca. Ma occorre fare qualche considerazione:
                                    1) I brevetti vengono accettati spesso ciecamente, senza accertarsi di cosa si rilascia il brevetto. Troppi brevetti, pochi tecnici. Poche verifiche.
                                    2) Si può brevettare qualsiasi fesseria al modico prezzo di circa 1000 euro qualcosa di più o di meno.
                                    3) Si può mentire. Si può dire di avere brevettato ma non lo si è fatto.
                                    4) Si può brevettare un modello di utilizzo. Non posso brevettare un motore brushless ma posso brevettare la sua applicazione per macinare i pomodori per fare la salsa. (Mod. realmente depositato da un mio amico)
                                    5) Si può brevettare un modello di motore solo perchè di un altro colore o di differenti rapporti geometrici.
                                    6) Se io brevetto una cosa che non lede gli interessi di nessuno chi volete che me lo venga a contestare? Se brevetto e vendo un prodotto per computer che si chiama "internet esplorer" con la s al posto della x, tra un mese sono in galera e hanno prosciugato tutti i miei risparmi.
                                    7) Ci sono persone di una certa età che sono state tagliate fuori dal mondo e credono di scoprire cose che già sono state scoperte o che credono di avere messo le mani su qualcosa che già si trova in commercio da molti anni, o, semplicemente, giocano a fare gli inventori, come fanno i bambini. Non vi sentite mai circondati da citrulli che nulla conoscono di fisica, elettronica, chimica e scienza in generale? Chi volete che in famiglia dica al nonno che la sua invenzione non può funzionare o che non è qulla invenzione che pare che sia? Con qual competenza in un mondo dove per cambiare la lampadina bruciata si chiama il vicino elettricista perchè si ha paura di prendere la scossa?
                                    8) Un ex mio datore di lavoro è stato un gran registratore di invenzioni e modelli di utilizzo. Molte delle sue invenzioni le ho costruite io. Ma vi assicuro che nulla di eccezionale stava in quei brevetti e registrazioni di modello di utilizzo. Solo le sue conoscenze altolocate contribuivano al buon andamento dell'azienda che poi fece una brutta fine.

                                    Ricapitolando. Non è tutto oro ciò che luccica. E la cosa positiva che possiamo trarre da questo marasma è solo l'esperienza che si ricava dalla voglia di sperimentare con le cose strane che vengono proposte.
                                    Ciao!

                                    Edited by Lowrence - 9/2/2005, 16:38

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sono fondamentalmente d'accordo ( a parte i 1000 € e l'ironia ) ma stai dimenticando una cosa fondamentale: quando si parla di energia e non di pomodori la gente drizza le orecchie e non la gente comune ma le grandi Società che gestiscono il petrolio. Nessuno metterà in commercio una nuova energia che costi meno perchè nessuno se lo può permettere

                                      Report ha fatto una puntata sui brevetti e dice esplicitamente che sulla faccenda energia nulla sfugge alla grandi Società che controllano il mercato, gli uffici brevetti sono costantemente tenuti sotto controllo da persone specifiche. E io ci credo perchè è proprio lì che si fermano le idee geniali di tanta gente onesta.

                                      Bene, leggendoti noto purtroppo la tua irritazione generalizzata e forse è meglio chiudere questa pagina nata per chiedere consigli su come schermare i campi magnetici e deviata su altre cose.
                                      Grazie a tutti



                                      Commenta


                                      • #20
                                        No no, non sono irritato, è il mio modo di scrivere, ironico perchè altrimenti se non si scherza un pò si finisce giù da un ponte o sotto un treno, il mio post voleva solo essere una considerazione alla semplicità alla quale si fa ricorso ai brevetti, anche per altri motivi, perchè danno lustro e gloria ecc...
                                        Ma se uno riesce a venire a capo di certe idee migliorandole o sfruttandole per ottenere qualcosa di valido, anche se solo per se stesso o pochi altri mi pare già un risultato, non enorme, ma meglio un piccolo risultato che non dieci tavanate galattiche.
                                        Spesso mi pare di deludere le persone, ma non sono io il delusore di turno, è madre natura che vuole le cose a sempre a modo suo. Quindi occorre conoscerla bene e fare le cose a modo suo. Vuoi il magnete? E io te lo do, lo vuoi così e io lo metto così e così via. Se le cose vengono fatte secondo le regole che non ho inventato io le cose funzionano e si ha soddisfazione, altrimenti come diceva lo stranoto Murphy, se esiste la più remota possibilità che una piccola parte di un congegno non funzioni l'intero congegno non funzionerà. Io non ho neppure inventato Murphy.
                                        Ed i 1000 Euro se ti fai tutto da te e se vai in camera di commercio a prenderti i documenti e tutto ti bastano alla registrazione per i primi anni del tuo brevetto. Se invece ti rivolgi ad uno studio specializzato sono dolori.
                                        Per me continuate pure O.T. anche perchè questi discorsi non mi sembrano mai O.T. Giudicate voi.
                                        Ciao

                                        Commenta


                                        • #21
                                          E allora tornando a bomba mi vuoi dire dove dove posso aquistare questo benedetto PERMALLOYD ?
                                          grazie

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Non è cosa facile, si chiama permalloy o anche superpermalloy, lo vendono quelli che forniscono i costruttori di trasformatori o affini. Io non saprei indicarti.
                                            Comunque se vuoi un consiglio da fai-da-te, se un millimetro di permalloy è un buon circuito magnetico lo è pure 5mm di ferro dolce o lamierino da trasformatori. Per le prove che stai facendo credo ti possa bastare. Racchiudi i tuoi cuscinetti in un bell blocco di ferro separati da un traferro tipo rondella in nylon, o delrin da qualche millimetro ed i flussi dispersi passeranno attraverso il ferro e non più attraverso i cuscinetti di acciao evitandone la magnetizzazione.
                                            Ma poi sei proprio sicuro che il tuo problema nei cuscinetti sia la magnetizzazione? Raccontaci di più del tuo motore.
                                            Ciao!

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X