il miglior isolante termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il miglior isolante termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il miglior isolante termico

    Mi interesserebbe capire quali siano i migliori isolanti attualmente in commercio del tipo da parete interna.<br><br>In effetti non mi è chiaro con quali misure si stabiliscano i migliori requisiti, penso che in effetti sia la conducibilit&agrave; termica a farla da padrone..e minori siano i valori meglio è<br><br>Ho trovato questo link <a href="http://www.k-flex.com/products.asp?p=30&amp;pp=29" target="_blank">http://www.k-flex.com/products.asp?p=30&pp=29</a> che ne dite di questo tipo di pannelli?<br><br>Sono interventi molto molto molto costosi da quanto ho capito.<br><br>Nella mia stanza è ricoperta di pannelli di polistirolo di pochi mm forse 3-5 e devo dire che fanno miracoli nelle altre stanza senza questi pannelli la differenza si sente (1 2 gradi) anche se ovviamente non sono proprio comparabili data la diversa posizione.<br><br>quale è il miglior isolante rispetto al rapporto prezzo/prestazioni.. mi sa che è ancora la cara vecchia lana vetra

  • #2
    non credo esista &quot;il migliore&quot; ogni tipo di materiale ha le sue caratteristiche sia limitatamente all&#39;ambito termico, sia più in generale a livello di compatibilit&agrave; ambientale, di permeabilit&agrave; all&#39;umidit&agrave;, di isolamento acustico.<br>Oltre alla resistenza termica di un pannello, bisogna tenere anche in debito conto l&#39;inerzia termica del pannello stesso, ad esempio il polistirene e il polistirolo si comportano molto bene sul primo paramentro, non altrettanto sul secondo, il sughero potrebbe invece essere una buona mediazione tra una resistenza termica elevata e uno sfasamento apprezzabile.<br>Sempre da tenere in considerazione anche gli spessori, 3-5 mm di polistirolo dubito possano garantire dei miglioramenti tangibili a livello trasmittanza della parete, forse migliorano la situazione a livello di irraggiamento delle pareti comportantosi come fosse una pellicola bassoemissiva, garantendo quindi un maggiore comfort

    Commenta


    • #3
      che linguaggio tecnico complimenti, io mi riferisco ad isolanti che possono essere installati su pareti senza necessit&agrave; di devastare infissi e/o compiere altre operazioni costose, insomma pannelli comodi da installare e che garantiscano un buon isolamento termico ed evitino il fenomeno &quot;pareti di ghiaccio&quot;.<br><br>Tornando al polistirolo forse il nome tecnico del materiale è diverso dato che non è proprio del bianco tipico ma più chiaro ed è soffice al tatto, ma i risultati sono eccellenti, purtroppo solo alcune stanze hanno questo materiale e il risultato è proprio quello di evitare il fenomeno delle pareti fredde che si comportano come un grande frigorifero, le pareti con questo materiale sono calde quanto l&#39; ambiente circostante se non di più&#33; (per me 2 3 gradi in più)<br><br><br><br>non sapete indicarmi qualche nome commerciale?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X