Impostazioni Marina cs25 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazioni Marina cs25

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impostazioni Marina cs25

    Ciao a tutti sono nuovo del luogo, mi interesserebbe sapere se ci sono frequentatori del forum che posseggono una Marina cs25 della pasqualicchio, vorrei avere dei consigli su come impostare i valori della centralina per ottimizzare la combustione. Ho installato da poco questa caldaia e mi sta dando non pochi problemi di settaggio, ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.

  • #2
    Vorrei sapere che tipo di problemi ti da in che funziona di solito si usa coclea a 3/4 secondi di lavoro ventola al 45/50% tuttto sta al tuo pellet a monti la centralina con tutta la scritta blu o blu e gialla perchè cambiano i valori.<br>Ciao.

    Commenta


    • #3
      Ciao idro, il problema della caldaia e´che se non riesco a gestire in maniera perfetta le pause ed il lavoro della coclea come anche il ventilatore il pellet( nel mio caso) tende a scendere di livello fino ad arrivare alla coclea per poi bruciare anche dentro la stessa producendo un fumo denso che risale dalla tramogia, una volta arrivata a questo punto la caldaia non riesce piu´a funzionare correttamente fino a che io non rimetto a posto le cose manualmente variando i parametri, riesci ad immaginare cosa potrebbe succedere se il problema si verifica in un momento in cui io non sono in casa e la caldaia funziona con il crono in automatico? Dopo molto tempo perso in osservazioni credo di essere vicino alle impostazioni giuste, il tecnico della pasqualicchio mi ha fatto i complimenti per il basso consumo della mia caldaia 25Kg per 10 ore di accensione e 14 di mantenimento su villa a 2 piani di 170mq a 20gradi di media, la caldaia adesso non fuma piu´ed il pellet rimane sempre nella parte alta, dove arriva l´aria....mediamente...se poi tu mi puoi consigliare alcune impostazioni......<br><br><span class="edit">Edited by nyo.pa - 9/1/2008, 11:03</span>

      Commenta


      • #4
        Si l&#39;ingegner giglio e un mito in sesnso buono fammi sapere che modello di centralina monti come ti avevo chiesto non tenere mai tanto alto il ventolino. Il combustibile in lavoro normale non deve mai essere più basso dell&#39;anello del bruciatore se no ti può ancora provocare dei problemi in mantenimento.<br>Ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao, la scritta pasqualicchio e´tutta blu.........

          Commenta


          • #6
            hai gi&agrave; la versione con la porta arancione oppure la versione con le porte tutte nere

            Commenta


            • #7
              Le porte sono arancioni, e´possibile avere un aiuto?

              Commenta


              • #8
                Dopo aver fatto il gioco del colore preferito e´possibile avere i parametri?

                Commenta


                • #9
                  No i parametri non sono aperti all&#39;utente. Non è un gioco dei colori, ma bensì volevo capire se è recente o il modello prima. Cambia centralina e parametri. Scusa ma non ti sei rivolto al Tuo rivenditore di fiducia

                  Commenta


                  • #10
                    allora prova ad abbasare il veltolino al 30% diminuisci il tempo di pausa schiaccia menu e la prima ela pausa della coclea ma se mi spieghi bene se lo fa anche in modulazione sistemiamo anche quello su posta privata ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      Bioterm.....grazie per il grosso aiuto.....&quot;i parametri non sono aperti all´utente&quot;....se tutti danno la tue risposte nel forum non ci sarebbe un forum. Per idro25 il problema della modulazione e´che se diminuisco ll ventolino la temperatura invece di salire scende, se aumento il ventolino mi diminuisce troppo il pellet, se aumento il pellet consuma poi troppo........

                      Commenta


                      • #12
                        Allora tu puoi solo comandare quando la caldaia e in lavoro normale modulazione e mantenimento solo in centralina incomincia a sistemare il tempo di pausa che schiacciando il tasto menu e il primo ricorda il bracere deve stare appena più su dell&#39; anello e se vedi spingere troppo la ventola che si straappa il pellet incandescente diminuiscila<br>Poi controlla la fase di modulazione se il bracere cala o rimane cosi se c&#39;è troppo aria lo abbasssiamo insieme e cosi il mantenimento controlla sempre che non si abbassi troppo durante il mantenimento se no puoi avere il rischio di ritorno di fumo.<br>Ciao a presto.

                        Commenta


                        • #13
                          Queste sono le mie impostazioni: Led 1=3 Led 2=40 Led 3=40 Led 4=63Led 5=auto Led 6=1(di base) pero´se vado cosi´il pellet scende di livello e fa fumo, devo abbassare il ventolino fino a 30 e questa riduzione si riflette su tutti gli stati di funzionamento, il fatto e´che abbasso troppo l´aria il rischio e´che non sale la temperatura......

                          Commenta


                          • #14
                            Caldaia Pasqualicchio CSV 25 menù nocciolino

                            Salve a tutti.
                            Ho recentemente acquistato una caldaia pasqualicchio CSV 25 tipo marina e dovrei utilizzarla bruciando nocciolino del diametro 2 - 3 millimetri. Il mio installatore ha fatto una grande confusione con il menù, e ora non sò se la caldaia funzionerà correttamente. Qualcuno può dirmi le impostazioni che ha trovato ottimali per il menu' 2 ed il suo consumo giornaliero?
                            Mi sarebbe di grande aiuto. grazie
                            Ultima modifica di SPARTANONERO; 26-11-2011, 21:16.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X