Arcipelago Energetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arcipelago Energetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arcipelago Energetico

    Link ad articolo molto interessante:

    http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...3ba99c667.shtml

  • #2
    Sai, il problema è sempre il solito.... la prima volta che ho visto un disegnino dell'OTEC avevo forse sedici anni, su "scienza e vita" o qualcosa del genere. Anche allora dicevano le stesse cose dell'articolo attuale (tra l'altro, ho ancora l'originale dell'epoca) ed anche il progetto era quasi uguale...
    Ora ho cinquant'anni e non ho visto altro che disegnini, sempre gli stessi... si parla sempre di sviluppo mmediato, ma non si vede mai niente, come per il motore stirling.

    Piuttosto, attenzione alla parte finale dell'articolo....
    " In attesa di «sbarcare» sull'Isola dell'Energia, il governo di Gordon Brown ha approvato il rilancio del nucleare: 8 centrali di nuova generazione saranno costruite entro vent'anni."
    E la Corea oggi annuncia che ne farà altre dieci, della Cina non so ma saranno pure di più... purtroppo, la realtà è quella.

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE
      " In attesa di «sbarcare» sull'Isola dell'Energia, il governo di Gordon Brown ha approvato il rilancio del nucleare: 8 centrali di nuova generazione saranno costruite entro vent'anni."

      con chiusura di parte del parco centrali attuale. ( non ricordo con esattezza il titolo dell'articolo ma era su il sole 24 ore )

      il fatto è che ( spiegava sempre l'articolo ) in realtà in UK non esiston centrali a norma ( ora non chiedetemi quale norma )... teoricamente sono tutte potenziali cernobyl.

      a volte i dettagli sconvolgono le notizie vero?

      A presto.
      www.energeticambiente.it

      www.energoclub.org

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X