genratori asincroni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

genratori asincroni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • genratori asincroni

    salve a tutti,
    sono nuovo del forum quindi vi faccio i miei complimenti.
    Vorrei subito approfittate con una domanda.
    Lavoro pressa un'azienda di ripristini e costruzioni di macchine elettriche e spesso ci arrivano generatori asincroni usati come aereo generatori.
    Dato che tutti questi generatori sono del tipo con rotore avvolto vorrei sapere appunto per quale motivo su usa il rotore avvolto.
    Questi generatori al posto degli anelli hanno dei contatti sul quale credo ci sia la possibilità di collegare qualcosa coassialmente.
    Ma cosa viene collegato?
    Grazie e ciao

  • #2
    allora??
    Dove sono i tecnici?
    Dai ragazzi soddisfate la mia sete di conoscenza

    Commenta


    • #3
      testaed,
      se ti arrivano spesso vuol dire che non sono macchine grosse.
      Delimita un po' meglio la domanda, per avere risposte concrete.

      In generale, con le macchine asincrone a rotore avvolto, puoi dare una doppia alimentazione ed avere erogazione in una gamma piuttosto ampia di velocita' del vento.

      La macchina a rotore avvolto e' critica per la manutenzione, essendoci dei contatti elettrici striscianti.
      Negli aerogeneratori, uno dei costi maggiori e' la manutenzione in fabbrica dei generatori, che sarebbe quindi da evitare.

      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X