Coibentazione interna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coibentazione interna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coibentazione interna

    Devo coibentare l'interno della mia casa,sono indeciso che materiale utilizzare,il polistirolo o il sughero o fibre di legno?Ho paura che in fase di costruzione la fibra di legno si bagna visto che nn ho ancora gli infissi e mi piacerebbe sapere quale di questi è il materiale migliore.Voglio premettere che abito in Sardegna è il caldo si fa sentire,ho il tetto ( solo la gettata in calcestruzzo) le camere da letto risultano a cotatto con il tetto che è a vista,la mia paura è che schiattiamo dal caldo.

  • #2
    Se non predisponi un tetto ventilato ho proprio paura che schiatterai dal caldo.<br>Sulle pareti occorre vedere cosa hai messo per il momento, ricordati che devi avere per legge almeno 230 kg/mq di massa superficiale.<br>Questo dato potrebbe condizionarti nella scelta dell&#39;isolante interno.<br>Però scusa non potevi pensarci prima, ci sono ormai dei materiali che con una sola posa ti avrebbero risolto il problema del tamponamento e dell&#39;isolamento.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X