funzionamento ottimale idrostufa a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

funzionamento ottimale idrostufa a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • funzionamento ottimale idrostufa a pellet

    Ciao a tutti,<br>lo scorso anno ho acquistato dopo varie vicissitudini una Laminox Carlotta Idro.<br>Ho avuto un problema iniziale piuttosto grave (esplosione vetro&#33, riparato<br>interamente dalla Laminox solo dopo averli minacciati telefonicamente di<br>passare la cosa in mano agli avvocati.<br>Ora la stufa funziona correttamente (almeno spero), ma mi rendo conto di<br>non sapere nulla riguardo il funzionamento ottimale.<br><br>Il mio utilizzo prevede 5 ore al giorno (la sera) da lunedi&#39;-venerdi&#39; e spesso<br>(se la temperatura e&#39; fredda) preferisco accendere dopo un paio d&#39;ore il<br>termocamino che scalda piu&#39; e costa meno&#33;&#33;<br>Il vetro dopo 5 ore si sporca di una polvere bianco-grigia che si rimuove<br>con un panno carta asciutto o imbevuto di acqua. allo stesso tempo<br>il cassetto raccogli-cenere e&#39; coperto da un sottile strato di ceneri.<br>Il bruciatore invece presenta incrostature piu&#39; evidenti con il pellet<br>acquistato questo anno. La fiamma si presenta chiara alta da 10 cm<br>a 40 nella fase di riscaldamento.<br>Quando e&#39; molto freddo (oggi&#33 la faccio partire anche la mattina per<br>circa un&#39;ora.<br>Che ne dite? sto facendone un utilizzo corretto?<br><br>Penso sarebbe utile condividere le esperienze di funzionamento<br>perche&#39; i venditori tendono a esaltare i prodotti, mentre gli installatori<br>spesso sono poco preparati e poi una volta fatto il collaudo non vengono<br>mica a casa a controllare se il tutto funziona correttamente.<br><br>Stefano<br>
Attendi un attimo...
X