Cycclone Magnetic Engines (CME) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cycclone Magnetic Engines (CME)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cycclone Magnetic Engines (CME)

    Che ne pensate di questo motore free-energy per automobili? Funzionerà realmente?

    http://www.cycclone.com/welcome/page1.php



    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    Non mi pare che nel sito si parli di free-energy.
    Direi che dovrebbe essere un motore elettrico ad alta efficienza con buone caratteristiche per autotrazione, nulla di più. Infatti molto celatamente dicono che è per i mezzi a trazione ibrida. Il resto è un mistero. Il solito mucchio di discorsi tipo tubo tucker, pentole sprint, casseruole smart ecc...
    Mi sembra che chi ha costruito il sita abbia più interesse a mostrarci come gira che a dirci che caratteristiche ha.
    Forse se gli telefonasse qualcuno della GM qualcosa di più gli direbbero.
    Boh!

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (franz5000 @ 14/2/2005, 14:09)
      Che ne pensate di questo motore free-energy per automobili? Funzionerà realmente?

      http://www.cycclone.com/welcome/page1.php

      Ciao

      Un motore magnetico "power on demand" che si serve dell'instabilità magnetica controllata per il controllo della rotazione e della trazione.

      Ulteriore punto a favore della sicurezza è la necessità di un
      avviamento tradizionale.

      Se la cosa è vera credo sia uno dei primi casi, come Minato,
      dove i nuovi principi di energia, realmente, stanno raggiungendo il mercato.

      Commenta


      • #4
        Non mi pare che nel motore si sfruttino nuovi principi di energia.
        In tutti i motori elettrici si sfrutta l'instabilità magnetica, altrimenti non girerebbero.
        E tutti sono power on demand. Basta alimentarli con la necessaria tensione e corrente che questi rendono coppia e numero di giri in proporzione.

        Io credo che il motore in questione di nuovo abbia solo il rendimento molto alto che non è poco.

        Un'altra interpretazione degli scarsi se non assenti dati tecnici del sito può essere che questi signori abbiano trovato il sistema di variare il rapporto tra motore e cambio in modo continuo. Questa si che sarebbe una bella scoperta. Aumenterebbe il rendimento del sistema di trazione in modo considerevole.

        Spesso si cercano soluzioni radicali ai problemi semplici ma dall'apparenza senza soluzione. Tipo motori elettrici a batteria con motori a scoppio che le ricaricano, fuel cells ecc... Mentre per aumentare il rendimento radicalmente basterebbe trovare la soluzione a questo inghippo, un cambio continuo tipo l'antico variomatic ma senza cinghie.
        Pensateci un pochino!
        Ciao

        Commenta


        • #5
          ma un cvt normale nn funge?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X