infissi pvc detrazione 55% documenti necessari - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

infissi pvc detrazione 55% documenti necessari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • infissi pvc detrazione 55% documenti necessari

    ciao a tutti, ho letto alcune discussioni e non sono riuscito a sollevarmi dai molti interrogativi riguardo le detrazioni del 55% per la sostituzione degli infissi.
    Ho ordinato 3 finestre + 1 portafinestra in pvc doppio vetro basso emissivo e provvederò da solo all'istallazione.
    So che non è più necessario presentare la certificazione energetica e che basta la certificazione del costruttore ..
    Quali documenti sono necessari (vanno presentati o richiesti a chi mi vende gli infissi)?
    Dovrò pagare con bonifico, quale deve essere la causale finanziaria 2007 o finanziaria 2008?
    L'allegato E va presentato ?
    Se si, da chi deve essere compilato ?
    Posso compilarlo da solo?
    Grazie a chiunque voglia chiarirmi le idee e mi aiuti in questa avventura.

    Edited by pakynostrano - 15/1/2008, 23:50

  • #2
    La risposta è qua:
    http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=11367160
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      Grazie, ora ho le idee chiare su cosa occorra per beneficiare della detrazione del 55%.
      Devo richiedere la certificazione del produttore e pagare con bonifico, poi inviare la scheda informativa (allegato E) all'enea.
      Quanto può costare la compilazione del solo allegato E e a chi posso richiederlo?
      Posso compilarlo da solo?
      grazie.

      Commenta


      • #4
        Se leggi bene, in fondo al facsimile dell'Allegato E c'è scritto:

        Data e firma del richiedente

        Data e Firma del tecnico compilatore

        Il tecnico abilitato è necessario perchè deve compilare il punto 4.
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X