Pannelli solarday - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli solarday

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli solarday

    qualcuno sa dirmi come sono questi pannelli?

    Grazie

  • #2
    Ciao LunaRossa

    benvenuta.

    Parli dei SolarDay vetro-vetro http://www.solarday.it/pdf/Imp_PX60HT_ITA.pdf ?

    Ciao

    Commenta


    • #3
      non i vetro/vetro,pannelli normali da 220 w
      ( mi hanno fatto un preventivo con questi pannelli e volevo sapere se qualcuno li ha già utilizzati)

      Grazie

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (lunarossa67 @ 17/1/2008, 08:48)
        non i vetro/vetro,pannelli normali da 220 w
        ( mi hanno fatto un preventivo con questi pannelli e volevo sapere se qualcuno li ha già utilizzati)

        Grazie

        Ottimi, li ho visti personalmente assemblare, costruire sviluppare.
        Son un po' di parte pero' perche' sono amico , e collaboro con loro sviluppando sistemi SA , pero' li metto sempre anche io nelle offerte quindi confermo l'affidabilita' e la qualita'.

        Saluti,
        Andrea

        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

        Commenta


        • #5
          andrea attento a quallo che dici o diciamo in generale, c'e il LEE SUSPI di ginevra che guarda dall'alto.....
          "MAKE YOUR ENERGY!!"

          on SKYPE econtek-italy

          "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (econtek @ 17/1/2008, 10:06)
            andrea attento a quallo che dici o diciamo in generale, c'e il LEE SUSPI di ginevra che guarda dall'alto.....

            spesso non arrivo a comprendere le tue risposte a meta', un po' criptiche per me forse .
            o intendevi l'istituto svizzero , il SUPSI ?

            boh ? :blink:

            Andrea
            TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
            http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
            web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

            Commenta


            • #7
              bravissimo!!!!

              "MAKE YOUR ENERGY!!"

              on SKYPE econtek-italy

              "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

              Commenta


              • #8
                anch'io sono in procinto di prendere un impianto con queste celle con inverter Mitsubishi ... l'alternativa più cara me la danno con Conergy ... che mi dite vado sul sicuro ?
                impianto FV KW.5,06 - 22 pannelli Solarday- Inverter SMA 5000 sunny boy - in funzione dal 29-12-09-

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  ho installato diversi impianti con i solarday e mi son sempre trovato molto bene. Te li consiglio.

                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ilbrunildo Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    ho installato diversi impianti con i solarday e mi son sempre trovato molto bene. Te li consiglio.

                    ciao
                    idem, decine con solarday PX da 210 - 200 o 230 ed anche con moduli custom vetro-vetro, ed altri progetti di BIPV in essere.

                    trovati benissimo sin'ora, per qualsiasi informazione o contatto sono a disposizione.

                    saluti,
                    Andrea
                    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                    Commenta


                    • #11
                      dal sito non e' chiaro, volevo sapere da andrea se asseblano o stampano anche la cella,
                      Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                      Commenta


                      • #12
                        ringrazio per le assicurazioni ... avete anche preso il modulo Datalog per lo scarico dei dati dall'invertere o simili ?
                        impianto FV KW.5,06 - 22 pannelli Solarday- Inverter SMA 5000 sunny boy - in funzione dal 29-12-09-

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lupen3° Visualizza il messaggio
                          dal sito non e' chiaro, volevo sapere da andrea se asseblano o stampano anche la cella,
                          assemblati in fabbrica.
                          le celle penso , a memoria, siano gintech, od altro...comunque se cerchi in internet trovi i comunicati stampa dove ci sono dichiarati i produttori delle celle.

                          saluti,
                          Andrea
                          TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                          http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                          web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti
                            Anche io sto per installare un impianto da 3kw con pannelli Solarday px 60 230w e inverter Sma SB3000 TL -20 parzialmente integrato sud-ovest 30° e inclinazione falda circa 20° zona Vicenza cosa ne pensate dell'abbinamento ?
                            13 pannelli Solarday kw2,99 Inverter SMA SB 3000 TL 20 connesso il 16 10 2009

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da alitom Visualizza il messaggio
                              anch'io sono in procinto di prendere un impianto con queste celle con inverter Mitsubishi ... l'alternativa più cara me la danno con Conergy ... che mi dite vado sul sicuro ?
                              Beh Conergy che modulo? Se Power Plus vai più sul sicuro. Inverter Mistsubishi...cercherei di mettere i nuovi sma...hanno le migliori efficienze attualmente...

                              Commenta


                              • #16
                                Ottimo abbinamento

                                Originariamente inviato da antonio1966 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti
                                Anche io sto per installare un impianto da 3kw con pannelli Solarday px 60 230w e inverter Sma SB3000 TL -20 parzialmente integrato sud-ovest 30° e inclinazione falda circa 20° zona Vicenza cosa ne pensate dell'abbinamento ?
                                Collega i 13 230 in un'unica stringa (2,99 kWp) e fai lavorare al meglio l'SB3000TL-20.

                                Per quanto riguarda la bontà dei Solarday vorrei ricordare che è una delle poche aziende che dà 10 anni di garanzia sul prodotto. Io li uso da 2 anni con ottimi risulati

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da giopen Visualizza il messaggio
                                  Collega i 13 230 in un'unica stringa (2,99 kWp) e fai lavorare al meglio l'SB3000TL-20.
                                  per il SB3000 con trafo confermo, il 3000 tl mai usato ma quoto comunque il suggerimento.
                                  anche perche' con 13 moduli senno' devi prendere un doppio mppt.

                                  tra SB 3000 con e senza trafo notate differenze sensibili su rendimenti ? guasti ? mtbf ? costi ? affidabilita' ? in genere, meglio uno o l'altro ?

                                  io tendenzialmente direi, meglio con trafo che senza.

                                  grazie per i feedback.
                                  Andrea
                                  TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                                  http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                                  web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                                    per il SB3000 con trafo confermo, il 3000 tl mai usato ma quoto comunque il suggerimento.
                                    anche perche' con 13 moduli senno' devi prendere un doppio mppt.

                                    tra SB 3000 con e senza trafo notate differenze sensibili su rendimenti ? guasti ? mtbf ? costi ? affidabilita' ? in genere, meglio uno o l'altro ?

                                    io tendenzialmente direi, meglio con trafo che senza.

                                    grazie per i feedback.
                                    Andrea
                                    Beh molto molto meglio fare una stringa da 13 moduli su inverter 3000 TL-20. rendimenti notevolmente superiori, inverter con un vantaggio tecnologico di anni rispetto al vecchio. I TL però vanno fatti lavorare a tensioni elevate altrimenti i vantaggi si riducono.

                                    Originariamente inviato da giopen Visualizza il messaggio
                                    Collega i 13 230 in un'unica stringa (2,99 kWp) e fai lavorare al meglio l'SB3000TL-20.

                                    Per quanto riguarda la bontà dei Solarday vorrei ricordare che è una delle poche aziende che dà 10 anni di garanzia sul prodotto. Io li uso da 2 anni con ottimi risulati
                                    Si è vero. Adesso anche Aleo, Sunpower e Conergy hanno 10 anni di garanzia. Ma sinceramente non è quella che fa la grossa differenza a mio avviso. Ritengo più importante la garanzia sulla produttività. Su solarday ed aleo sono ferme al 90% in 10 anni. Conergy e Sunpoweer sono a 90% in 12 anni. Addirittura la nuova gamma Conergy sale a 92% in 12 anni. Questo fa la differenza in termini di produttività dell'impianto e quindi soldi. Anche perchè se non ci sono problemi nel modulo nel primi anni, difficilmente ci saranno dopo...

                                    MODERAZIONE : Non postare messaggi consecutivi, edita l'ultimo, eviterai di peggiorare la leggibilità del forum
                                    Ultima modifica di recoplan; 01-09-2009, 02:40.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      mia considerazione, tutto quello che scrivono sui depliant dovrebbe corrispondere, poi ci sono le certificazioni, poi ....solo il tempo e dati statistici sul campo daranno le risposte ai requisiti proposti.
                                      Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        scusatemi ragazzi cosa vuol dire solo una stringhia.. grazie

                                        Commenta


                                        • #21
                                          viene detta "stringa" l'insieme di moduli fotovoltaici messi in serie. L'uscita di una stringa sono un polo positivo ed uno negativo, la cui tensione è data dalla somma delle tensioni dei singoli moduli mentre la corrente è quella di un singolo modulo.

                                          Originariamente inviato da argonik
                                          Anche perchè se non ci sono problemi nel modulo nel primi anni, difficilmente ci saranno dopo...
                                          Sono d'accordo, ma è comunque indice di un'accuratezza di assemblaggio (è critico soprattutto il processo di laminazione, se fatto male le conseguenze si vedono solo dopo alcuni anni).
                                          MODERAZIONE : Non postare messaggi consecutivi, edita l'ultimo, eviterai di peggiorare la leggibilità del forum
                                          Ultima modifica di recoplan; 01-09-2009, 02:39.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da giopen
                                            Sono d'accordo, ma è comunque indice di un'accuratezza di assemblaggio (è critico soprattutto il processo di laminazione, se fatto male le conseguenze si vedono solo dopo alcuni anni).
                                            sono d'accordo. Infatti tutti i grandi produttori si stanno muovendo verso i 10 anni. Però un conto è l'accuratezza di assemblaggio che mi fornisce la sicurezza di un modulo che funzioni nel tempo.... Un'altra cosa è sapere quanto il modulo mi produrrà nell'arco dei 25 anni con la relativa garanzia intermedia. Questa viene spesso trascurata ma è fondamentale capire come il modulo arriva a quei famosi 25...

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Buongiorno a tutti.
                                              Qualcuno ha le certificazioni del Quinto Conto Energia per i pannelli SolarDay? La società è stata liquidata e non so come riprocurarmi i certificati.

                                              Cordiali Saluti

                                              Commenta


                                              • #24
                                                salve, mi unisco alla richiesta qualcuno a notizie di questi certificati?
                                                io ho qualcosa ma non so se sia sufficiente.

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X