scaldabagno elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scaldabagno elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scaldabagno elettrico

    ciao a tutti,
    spero di non ripetere qualche domanda fatta in questo forum però dando un'occhiata in giro non ne ho trovato.
    a casa ho uno scaldabagno elettrico da 80 litri,con resistenza da 1,2 kW, che utilizziamo x bagno e cucina. Siamo in 4, ci facciamo tutti la doccia tutti i giorni e ad orari sempre diversi, inoltre pranziamo e ceniamo quasi sempre a casa con conseguente utilizzo di acqua calda x lavare i piatti (non abbiamo la lavastoviglie).
    Premetto che ad Aprile come saranno finiti i lavori di ristrutturazione del condominio installeremo uno scaldabagno a gas, però fino a qual momento vorrei comunque risparmiare energia elettrica continuando ad utilizzare lo scaldabagno che ho.
    Viste e considerate le nostre abitudini, pensate che sia conveniente lasciare lo scaldabagno attaccato tutto il giorno oppure mettere un timer e fargli fare qualche ora la mattina e qualche ora la sera? mio padre sostiene che sia meglio lasciarlo attaccato perchè ci vuole + energia x scaldare 80 l di acqua fredda tutta insieme che per scaldarla "poco a poco", però secondo me è meglio usare il timer.
    mi rimetto alla vostra saggezza!
Attendi un attimo...
X