Coibentazione finestre tra telaio e falso telaio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coibentazione finestre tra telaio e falso telaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coibentazione finestre tra telaio e falso telaio

    Ho guardato le 7 pagine della sezione, ma non ne ho trovata una specifica.<br><br>Come molti possiedono, ho finestre in legno con doppi vetri (fatte agli inizi degli anni 80).<br><br>Se si tolgono i tre stipiti (due verticali e uno orizzontale in alto) si mette a nudo il telaio e il falso telaio, cioe&#39; quello incementato con le zanche.<br><br>Tra il telaio e il falso telaio c&#39;e&#39; lo spiffero.<br><br>Qui ho messo una lamina di plastica (che non so descrivere) spessa 2 mm, molle e molto schiacciabile che ho trovato in garage. Coibenta bene, ma sono dubbioso sulla durata.<br><br>Ho fatto 3 stanze in questo modo. Ma mi fermo qui.<br><br>Vorrei avere informazioni riguardo a guaine isolanti serie. Migliori di questo espediente.<br><br>Per quanto riguarda le dimensioni, ho applicato strisce alte 8 cm e lunghe quanto gli stipiti.<br><br>//////<br>Aggiungo: Come coibentare la clair del garage?<br><br>Ho una clair manuale in ferro. Con ai lati degli spifferi di mezzo centimetro.

  • #2
    Per le finestre usa schiuma espansa, oggi si coibentano cos&#39;, si tolgono le mostre da un lato si spara la schiuma facendo attenzione a non metterne troppa per evitare fuoriuscite e poi si rimette la mostra: isolamento completo&#33;

    Commenta


    • #3
      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (lux70 @ 22/1/2008, 12:32)</div><div id="quote" align="left">Per le finestre usa schiuma espansa, oggi si coibentano cos&#39;, si tolgono le mostre da un lato si spara la schiuma facendo attenzione a non metterne troppa per evitare fuoriuscite e poi si rimette la mostra: isolamento completo&#33;</div></div><br>Fatto a casa e le differenza di temperature sono allucinanti&#33; Non pensavo entrasse tanto freddo da quei 2 centimetri nascosti dietro il legno&#33;&#33;

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (lux70 @ 22/1/2008, 12:32)</div><div id="quote" align="left">Per le finestre usa schiuma espansa, oggi si coibentano cos&#39;, si tolgono le mostre da un lato si spara la schiuma facendo attenzione a non metterne troppa per evitare fuoriuscite e poi si rimette la mostra: isolamento completo&#33;</div></div><br>Bisogna stare attenti a non metterne troppa non solo per evitare fuoriuscite, ma anche perchè la schiuma, gonfiandosi, può deformare il telaio.<br>Inoltre: meglio metterla quando fa caldo. La schiuma quando fa caldo si espande prima, e si riesce a dosare meglio. Quando fa freddo, all&#39;inizio si espande di meno ed è più difficile controllare la quantit&agrave;<br>
        http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Se resti di &quot;guardia&quot; ad un certo punto puoi togliere l&#39;eccesso con un coltello.<br>dopo sar&agrave; piu difficile.<br>regolati sulla meta del volume che vuoi riempire.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X