La finanziaria taglia il biodiesel agevolato! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La finanziaria taglia il biodiesel agevolato!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La finanziaria taglia il biodiesel agevolato!

    Ciao,

    è con tristezza e schifo che vi riporto la notizia che nella finanziaria 2005 hanno tagliato le quote del biodiesel ad accisa ridotta passando dai già miseri 300.000 litri/anno a 200.000 litri/anno: UNA VERGOGNA ITALIANA!

    Ma leggete l'articolo apparso su assobiodiesel qualche giorno fa:
    L'ARTICOLO

    Che ne dite?
    io è meglio che non dico altro
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    hehehe come dico io!!

    altro che fratelli d'italia! testone piatte d'italia
    abbasso i politici!! tutti e di qualsiasi partito!!!

    e questa discussione mi sembra molto collegata con quella che avevo aperto sul fatto che in italia l'uso del biodiesel puro e' vietata e bisogna mettere almeno il 25% di gasolio!!

    una vera vergogna!!!

    Commenta


    • #3
      300'000TONNELLATE, non litri...in un anno 300'000litri se li fumerebbero neanche 100persone...

      Vabbè...S.Silvio ha abbassato le tasse, i soldi doveva prenderli da qualche parte,no??

      Se fosse per me a questi politici(quasi tutti, senza distinzioni di colore)darei una bella mazzata nei co***oni, e poi via a lavorare in cava!!!

      E mica per cattiveria... (beh...la mazzata si!!) solo per scontare la pena di "omicidio colposo plurimo", che dovrebbero subire per il fan*****smo sui temi ambientali...e i cancri aumentano...

      Commenta


      • #4
        Oopss... piccolo errorino... ero così incazzato che non ci vedevo dalla rabbia!

        Volevo aggiungere che rispetto al link segnalato dove viene detto che le industrie teglieranno la produzione, in realtà quasi tutte esporteranno il surplus che non potranno vendere in italia in altri paesi quali la germania dove il mercato sembra stia decollando parecchio (almeno qualcuno si muove!!!).

        Io spero solo che i nostri politici facciano un paso indietro e che, come minimo, riportino la quota al valore di 300.000 TOnnellate!

        Salut!
        roy
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • #5
          Ragazzi io purtroppo la penso sempre negativamente e non ci trovo niente di nuovo in una cosa del genere proprio perchè siamo in italia, il paese dei balocchi...
          L'importante è che però blocchino il traffico quando cisono i mezzi per non farlo inquinando di meno...ma forse guadagnerebbero di meno..

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti
            Questa sera al TG di Rai1 alle otto, hanno fatto un servizio sull'abbattimento dell' inquinamento usando alcol etilico nella proporzione del 5% rispetto alla benzina.
            L' alcol è di provenienza vegetale e più precisamente dalle barbabietole.
            Ma và?
            E allora cosa fa il nostro stato?

            Salutoni
            Furio57
            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

            Commenta


            • #7
              PorkMerVaffCazMinc
              Più guardo sti catech...ehm...servizi su polveri sottili Euro 406.... più mi si allungano le pelotas..
              Ragazzi cambiate canale...non ha senso....non trovano la...portaerei...nel pagliaio....meglio un sano cartone animato giapponese tipo goldrake...è più realistico ed i buoni (noi...) alla fine vincono sempre....

              Edited by gattmes - 25/2/2005, 15:18
              Fare si può! Volerlo dipende da te.

              Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

              Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
              Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

              Commenta


              • #8
                ......vorrà dire che la mia quota di biodiesel me la alzo da me....ehehehehe

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (eroyka @ 22/2/2005, 15:15)
                  Ciao,

                  è con tristezza e schifo che vi riporto la notizia che nella finanziaria 2005 hanno tagliato le quote del biodiesel ad accisa ridotta passando dai già miseri 300.000 litri/anno a 200.000 litri/anno: UNA VERGOGNA ITALIANA!

                  Ma leggete l'articolo apparso su assobiodiesel qualche giorno fa:
                  L'ARTICOLO

                  Che ne dite?
                  io è meglio che non dico altro
                  Roy

                  In compenso pare si faccia qualcosa di positivo per il bioetanolo

                  http://www.e-gazette.it/ecologia/rinnovabili/rin02.htm

                  "L’intesa punta a garantire l'autonomia energetica per un anno (20mila km) a oltre 4 milioni di auto grazie alla coltivazione di circa 50mila ettari di barbabietola da zucchero da destinare alla produzione di 350mila tonnellate di bioetanolo utilizzato in miscela del 5% con il normale carburante......grazie alla finanziaria 2005 che ha innalzato il contingente triennale di defiscalizzazione sul bioetanolo (219 milioni di euro) ottenuto da biomassa di origine agricola coltivata ad uso energetico......"

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Fabiomas,
                    ti ringrazio della segnalazione ma è on line anche su progettomeg dal 25 febbraio

                    E comunque e per fortuna non solo l'italia si sta muovendo in questo senso ma anche in cina e in spagna

                    Insomma finalmente si stanno accorgendo che le alternative valide ci sono. Noi stiamo solo anticipando i tempi.
                    Salutoni! Roy

                    Edited by eroyka - 2/3/2005, 21:52
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • #11
                      io ho l'impressione che ci sia qualcuno che copia dai vari siti internet per fare le leggi......

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (belinassu @ 27/2/2005, 23:36)
                        ......vorrà dire che la mia quota di biodiesel me la alzo da me....ehehehehe

                        io mi associo

                        Commenta


                        • #13
                          hei ...visto che questo governo si comporta cosi manddiamolo acasa.....abbasso le tre BBB....berlusca bush e blair....

                          Commenta


                          • #14
                            Ma dai salvo ...........sono fortemente convinto che questo non sia il luogo idoneo per parlare di politica e non intendo farlo ma personalmente credo che questo governo sia il minore dei mali. (fra le 2 oppurtinità sto coi meno peggio ahahahah)

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE (salvo71 @ 18/3/2005, 16:34)
                              hei ...visto che questo governo si comporta cosi manddiamolo acasa.....abbasso le tre BBB....berlusca bush e blair....

                              Ciao a tutti
                              Ciao salvo71! E chi eleggiamo Bertinotti (altra B), Rutelli e Prodi?

                              Furio57
                              L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                              LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                              Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                              Commenta


                              • #16
                                Non eleggiamo proprio nessuno, qui ci vuole il potere al popolo, non quello delegato dal popolo agli imprenditori!

                                Così potremmo finalmente decidere tutti assieme qual è il carburante giusto, senza patire le pene dell'inferno proporre alle alte cariche un cambiamento...

                                sogno ad occhi aperti, ormai!

                                Luttazzi propone una bella manovra di "finanza creativa", al posto di quella fatta dall'attuale amministrazione (scusate se non riporto alla lettera quello che dice...):
                                "Volete un'idea veramente creativa? Prendiamo gli assassini che occupano le carceri italiane, gli armiamo di tutto punto, facciamo sfollare l'isola d'Elba e ci mettiamo dentro gli assassini. E poi gli stupratori, questi inguarbili romantici, Armiamo e mettiamo anche loro nell'isola, circondandola di filo spinato. Piazziamo sull'isola un bel po' di telecamere, e mandiamo in onda sul satellite lo spettacolo. Ma per vederlo ci vuole uno speciale decoder a pagamento. In meno di un mese, avremmo risanato il debito pubblico italiano."

                                Altro che ridurre l'esenzione delle accise!

                                bye!

                                Commenta


                                • #17
                                  ehehheheheh

                                  e in oltre ci sarebbero soldi anche per dsare la pensione ai 15enni!!

                                  sauhdbsuahbduhsabdu

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X